Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio amplificatore integrato max 3000 euro nell'usato

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
2 ore fa, rlc ha scritto:

Ciao, per i tuoi diffusori e per i gusti indicati aggiungo un nome ai 2000 già fatti: direi un Lavardin IT.

Amplificatore esagerato. Se avesse un filo di corpo in piu' sarebbe praticamente perfetto 

Scusate,  ma consigliare amplificatori non adatti alle esigenze dell'opener  (buone capacita'  di pilotaggio  in ambiente di quasi 40 mq) non e'  un buon servizio, ma solo la solita sfilata di  marchi "a capocchia".

Dai dati che l'opener fornisce,  amplificatori da 50 watt per canale  risulterebbero  non adeguati,  e si dovrebbe partire  da non meno di un centinaio  di watt.

@eduardo per me anche 200 watt! Ho fatto andare le mie Rogers la3/5a con un finale da 300 e hanno gradito ( io pure) . Semmai il problema, vista la qualità dei diffusori e le dimensioni dell’ambiente, rimane il prezzo fissato, altrimenti ce ne sarebbero. Accuphase Gryphon i primi che mi vengono in mente. 

jerry.gb

Nuovo, nel budget, ottimo rapporto qualità prezzo, timbricamente valido ed equilibrato oltre ad essere di buona potenza:

https://www.atoll-electronique.com/en/products/integrated/in300-evolution/

Già nei modelli più piccoli trovi le qualità per chi ama la musica, manca solo una prova nel proprio ambiente, ma ci sono i presupposti.

https://lebeauson.fr/a-l-oreille/208-sommaire-de-nos-bancs-d-essai-par-categories

• Melius 1
Modelone
7 ore fa, rlc ha scritto:

Ciao, per i tuoi diffusori e per i gusti indicati aggiungo un nome ai 2000 già fatti: direi un Lavardin IT.

Temo che questo elenco sconfinato comunque non ti porterà  da nessuna parte perchè le orecchie sono le tue mica le nostre.

Buona caccia!

Ci avevo pensato ma mi spaventa un po la carenza nel corpo che mi viene segnalata da più parti.

Modelone
11 ore fa, Rxy ha scritto:

@Modelone Visto l'ambiente grande e platea diffusori varia, rotel Michi x 3 prima serie, anche se solitamente usato sta sui 3500€ magari riesci a trovarne qualcuno sui 3000€. Molto neutro come sonorità con un bel basso corposo ma molto controllato

Tra i papabili c'era pure lui. Poi ho letto di un suono un poco distaccato sulle medie ma non so se corrisponde al vero .

Modelone
9 ore fa, Gall ha scritto:

Su quella cifra i classici e con la impostazione che cerchi e on una buona rivendibilità sono:

l'Exposure 3510;

il Norma IPA 140.

Come classe A, ovviamente il Sugden A21 è sempre un best buy.

Norma e Exposure sembrerebbero agli antipodi come suono come pureil Sugden che fra l'atro eroga troppi pochi watt per il mio ambiente

Modelone
8 ore fa, vick75 ha scritto:

Io con quella cifra ho preso da poco un tonewinner ad-2 pro+ un carro armato in pura classe a con selezione anche in a+b, ci piloti qualsiasi diffusore e suona da dio

Mai sentito nominare provo a leggere qualcosa in giro

Modelone
7 ore fa, davenrk ha scritto:

@Modelone Ti suggerisco un ItaliAcoustic HSA-02S, piloterebbe alla grande i tuoi diffusori e corrisponde perfettamente alle caratteristiche che cerchi (neutralità, ecc.)

2.000 euro nuovo (3.000 se vuoi telecomando e ampli cuffie), prodotto in Italia

Qui trovi diversi commenti:

https://melius.club/topic/26636-ampli-integrato-italiacoustic-hsa-02s/

L'ho ascoltato da un conoscente ma mi ha emozionato poco non so se non si prendeva con le sue Guarneri Homage o per altro

Modelone
4 ore fa, eduardo ha scritto:

Scusate,  ma consigliare amplificatori non adatti alle esigenze dell'opener  (buone capacita'  di pilotaggio  in ambiente di quasi 40 mq) non e'  un buon servizio, ma solo la solita sfilata di  marchi "a capocchia".

Dai dati che l'opener fornisce,  amplificatori da 50 watt per canale  risulterebbero  non adeguati,  e si dovrebbe partire  da non meno di un centinaio  di watt.

Mi sa che non sbagli di tanto. Andrebbero bene anche un po di meno  (una settantina) purchè energici ma poi il rischio di non bastare sarebbe dietro l'angolo