acam75 Inviato 14 Luglio 2021 Autore Inviato 14 Luglio 2021 ....buonasera a tutti....questo mio post sono consapevole che risulterà facilmente incomprensibile a molti....ho acquistato le Concerto prima serie con un approccio molto "snob", pensando che prima o poi me ne sarei sbarazzato per accapararmi un modello più blasonato, e così è stato...ho già acquistato un Electa Amator II....e allora perche vi sto tediando?....perché le Concerto sono arrivate e ho voluto testarle....ampli Audionet, sorgente Marantz Sa10, cavi Duelund....beh, mi si è aperto un mondo in cui le parole hanno poco spazio, complice il mio ambiente di ascolto molto risicato....anchele entry di Serblin se messe a loro agio sono "magiche".... .....poca spesa tanta resa, in un ambiente adeguato.... Cordialmente Andrea 1
Ghilo68 Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 Benvenuto nel club dei possessori di SF Concerto, casse che danno dipendenza. Per esperienza le poche volte che sono andato ad ascoltare diffusori per sostituirle ho capito che dovevo mettere a budget cifre ben più alte del previsto. Facci sapere a confronto con le Amator...
Membro_0024 Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 20 ore fa, acam75 ha scritto: beh, mi si è aperto un mondo in cui le parole hanno poco spazio, complice il mio ambiente di ascolto molto risicato... me le ricordo bene le Concerto amplificate da Norma ipa100, spettacolari .. poi diversi cambi ma tengo sempre d'occhio se ne trovo una coppia a prezzi decenti.. penso siano il top in ambienti di piccole dimensioni
acam75 Inviato 15 Luglio 2021 Autore Inviato 15 Luglio 2021 @jammo ....come scritto in precedenza, mi hanno veramente sorpreso....e si che ne son passati di diffusori da stand nel mio ambiente...le Concerto non eccellono in nessun "parametro", ma mi hanno stregato...è difficile mettere in parole il motivo, ma ascoltarle mi "appaga" moltissimo.... Cordialmente Andrea
Messaggi raccomandati