Vai al contenuto
Melius Club

Valvolari deliziosi...

Messaggi raccomandati

mattia.ds
Inviato
1 ora fa, Erik il Rosso ha scritto:

Manley Neoclassic 300b SE/Pp. 

A meno di 600 euro?

C'è qualquadra che non cosa...

Sonnyblues
Inviato
10 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

A meno di 600 euro?

C'è qualquadra che non cosa...

sarà il prezzo delle valvole :classic_biggrin:

Inviato

Ma infatti vedo proposti ampli che costano sicuramente di più. Purtroppo pur rstando su progetti semplici con quel budget o si va in Cina o credo sia dura trovare qualcosa. 

• Sad 1
Mighty Quinn
Inviato
20 ore fa, TopHi-End ha scritto:

cerco un integrato

Mingda e passa la paura 

Tipo MING-DA MC 845

Nel suo genere ampli di riferimento, qualità audio e affidabilità al top e prezzo non esagerato 

Tranquillamente a livello dei soliti Viva, kondo audio note e simili, ma tranquillamente e facilmente 

Avuto per anni 

• Melius 1
  • Thanks 1
mattia.ds
Inviato

Anche un JoLida sj 202 o meglio ancora un sj 302a. Avuti, ottimi!!! Suono valvolare old style, ma assolutamente non moscio. 

• Thanks 1
Inviato
16 minuti fa, rlc ha scritto:

Sempre 'sta codina velenosa eh?  E comunque il Minch Da è proprio l'ampli che si addice alle trombette di carnevale.

Ma sono tutti uguali. 

Comunque il Ming- Ia lo vedo più adatto ancora per monty

spersanti276
Inviato

Qualche pp di el84 vintage inglese...

Inviato
4 ore fa, spersanti276 ha scritto:

Qualche pp di el84 vintage inglese...

Non è inglese, ma l’Anthem Integrated 1 è un bel valvolare con due quartetti di el84. Molto godibile e anche bello, il che non guasta. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Super affidabile. Io ce l’ho da almeno 25 anni e mai un problema. 

TopHi-End
Inviato
23 ore fa, Erik il Rosso ha scritto:

scusate..letto male 6.000..

Se il resto lo vuoi aggiungere tu, per me nessun problema. 😁

Suonatore
Inviato

non ho letto tutto e magari lo avete già suggerito.... io voto per il Beard P35... forse leggermente sopra il budget

• Melius 1
Inviato

Ampiamente entro il budget, ma solo se si ha dimestichezza col DIY, le valvole possono essere letali, e le riparazioni potrebbero avere costi importanti cercherei un apparecchio molto vintage. Al di fuori dei nomi più blasonati esistono molti amplificatori deliziosi che con un po' di fortuna scandagliando i soliti siti possono venire fuori. Generalmente è più facile trovare americani tipo heathkit, bogen, pilot e molti altri, tedeschi o francesi sconosciuti sono più rari, gli inglesi se li tengono e sono spesso cari. Anche italiani, electron marre, hirtel e chissà quanti altri danno soddisfazioni.

Inviato
1 ora fa, Suonatore ha scritto:

non ho letto tutto e magari lo avete già suggerito.... io voto per il Beard P35... forse leggermente sopra il budget

Quoto senza riserve.

L'ho avuto per alcuni anni e suona  molto bene,  e fin dove arriva anche con la giusta verve.