Vai al contenuto
Melius Club

A Ghali medaglia di latta: "Non ha capito niente delle Olimpiadi"

Messaggi raccomandati

@P.Bateman N'somma, al tempo dei greci i giochi olimpici e la stessa cittadina di Olimpia erano più nell'alveo religioso che in quello politico.

Tantè che Olimpia non fu mai un centro significativo di potere politico né militare.

(ma non ho fatto il classico perciò potrei sbagliare)

Le Olimpiadi moderne sono diventate politica dagli anni '20 del 900 come strumento di propaganda e di manifestazione della potenza nazionale oltre che mezzo per diffondere ideologie.

jakob1965
5 minuti fa, Velvet ha scritto:

Le Olimpiadi moderne sono diventate politica dagli anni '20 del 900 come strumento di propaganda e di manifestazione della potenza nazionale oltre che mezzo per diffondere ideologie.

Tutti noi lavoriamo, studiamo ci impegniamo per fare un qualcosa di buono - fatichiamo giorno dopo giorno; così anche gli atleti - fanno una vita dura con allenamenti - studio della tecnica - si spingono oltre ponendosi degli  obbiettivi e si sacrificano e spesso si fanno pure male . Posso pensare che non meritano l'accostamento con i maranza? 

• Melius 1

@jakob1965 Devi prendere atto che i tempi cambiano, cambiano le società ed i gusti di massa.

Non credo Bruckner sarebbe adatto oggi in un contesto dove gli atleti ventenni entrano in campo con tute di acetato oversize con colori fluo, cuffie in testa e tatuaggi sul collo.

• Melius 1
jakob1965

@Velvet giusto   -  in effetti gli atleti italiani sembrava si fossero vestiti in un distributore di benzina -- in azienda ci sono delle belle donne alcune però hanno le braccia come delle anaconde pitonate - è vero è segno dei tempi. Però l'occidente (bello o brutto che sia) sta in piedi perché si suda e si lavora - questo rimane - credo  - mi stanno sul piloro i fannulloni - lo possono essere perché ci sono tanti altri che sgobbano e magari la sera ascoltano Bruckner (lo so è tirata questa :classic_biggrin:) per tornare in bolla

jakob1965
2 minuti fa, gibraltar ha scritto:

A questo ragazzo non si perdona di aver chiamato, a Sanremo, quello che stava succedendo in Palestina col suo nome: genocidio. Perché quella parola non piace, non s'ha da pronunciare, perché quella parola disturba il manovratore.

non è quello il consesso  capisci? se no bisognerebbe parlare di Ucraina , dello sterminio della giovane generazione iraniana (la cadenza giornaliera pare essere più crudele dei numeri di Gaza) , del Sudan etc........  Eddai - guarda che il manovratore non esiste - o se mai - ma andiamo fuori tema 

5 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

Però l'occidente (bello o brutto che sia) sta in piedi perché si suda e si lavora - questo rimane - credo  - mi stanno sul piloro i fannulloni - lo possono essere perché ci sono tanti altri che sgobbano

Però c'è un'altro lato della questione: oggi gran parte dell'occidente -italia compresa- sta in piedi perchè i padri, le madri, i fratelli e le sorelle dei Ghali sgobbano come schiavi nelle nostre aziende, nei furgoni, sopra i camion e via andare. Per lo più pagati poco e male.

Se qualcuno dei loro figli "ce la fa" in un altro modo, cavalcando il tempo e le mode, non vedo perchè dobbiamo dargli addosso. 

A me come a tanti altri la loro musica fa ribrezzo, ma avendo superato i 50 da un po' non pretendo di essere figlio di questo tempo. Giudicarlo e condannarlo ci fa passare dalla parte del torto, come quelli che 60 anni fa facevano cataste di dischi dei Beatles o di Elvis per bruciarli in quanto musica del diavolo.

jakob1965
7 minuti fa, Velvet ha scritto:

sta in piedi perchè i padri, le madri, i fratelli e le sorelle dei Ghali sgobbano come schiavi nelle nostre aziende, nei furgoni, sopra i camion e via andare. Per lo più pagati poco e male.

Se qualcuno dei loro figli "ce la fa" in un altro modo, cavalcando il tempo e le mode, non vedo perchè dobbiamo dargli addosso. 

Ma guarda che vi è integrazione è come dici tu: i parenti dei tanti ghali che lavorano e sgobbano assolutamente ed infatti ben vengano - io non ho problemi - questa è la parte sana della società multiculturale che è per me una ricchezza. Tollero poco i maranza sia che siano nostrani (e sono la probabile maggioranza) o "acquisiti " - tutto qui - è vero siamo al dopo giro boa .... però lo spirito critico mi rimane: è vero quando eravamo ragazzi noi , molto si sono autodistrutti con la droga etc.....  spero i giovani di oggi siamo meglio e forse lo sono

jakob1965
1 minuto fa, garmax1 ha scritto:

Nonostante questo cambiamento che (a mio parere) le fa onore viene attaccato per partito preso da una opinione pubblica che nulla conosce del personaggio 

ma infatti lo hanno invitato alla cerimonia - mi pare un forte segnale di apprezzamento - a me non mi hanno invitato (:classic_biggrin:)

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference