Vai al contenuto
Melius Club

A Ghali medaglia di latta: "Non ha capito niente delle Olimpiadi"

Messaggi raccomandati

piergiorgio
19 minuti fa, Pier Angelo ha scritto:

Comunque era un testo di Rodari, non parole scombinate. Magari informarsi prima di parlare

Vedi, tu ti tieni informato e lo hai letto da qualche parte, ma la 'massa' a cui erano indirizzate quelle parole...

P.S. ho visto la cerimonia di apertura volutamente dalla sfilata degli atleti fino all' ottimo discorso di Malagò, per me le olimpiadi sono sport non politica o pretesto per contestazioni e polemiche.

Contento anche che nessun testiculus abbia ostacolato o impedito la sfilata dei giovani atleti israeliani.

jakob1965
33 minuti fa, djansia ha scritto:

Ma guardiamoci intorno, questo è un paese di vecchi terrorizzati dal colore della pelle, dal taglio dei capelli, dalla musica che non capiscono senza ammetterlo.

Può starmi sulle scatole per altri motivi che nulla hanno a che fare con origini diverse, religione diverse , generazioni diverse  etc.. etc.. ?

A meno che tu non mi dica  che lui è un sano frutto della multiculturalità - E ascoltiamoci l'inno dei maranza ...  mamma che bello

@P.Bateman N'somma, al tempo dei greci i giochi olimpici e la stessa cittadina di Olimpia erano più nell'alveo religioso che in quello politico.

Tantè che Olimpia non fu mai un centro significativo di potere politico né militare.

(ma non ho fatto il classico perciò potrei sbagliare)

Le Olimpiadi moderne sono diventate politica dagli anni '20 del 900 come strumento di propaganda e di manifestazione della potenza nazionale oltre che mezzo per diffondere ideologie.

jakob1965
5 minuti fa, Velvet ha scritto:

Le Olimpiadi moderne sono diventate politica dagli anni '20 del 900 come strumento di propaganda e di manifestazione della potenza nazionale oltre che mezzo per diffondere ideologie.

Tutti noi lavoriamo, studiamo ci impegniamo per fare un qualcosa di buono - fatichiamo giorno dopo giorno; così anche gli atleti - fanno una vita dura con allenamenti - studio della tecnica - si spingono oltre ponendosi degli  obbiettivi e si sacrificano e spesso si fanno pure male . Posso pensare che non meritano l'accostamento con i maranza? 

• Melius 1

@jakob1965 Devi prendere atto che i tempi cambiano, cambiano le società ed i gusti di massa.

Non credo Bruckner sarebbe adatto oggi in un contesto dove gli atleti ventenni entrano in campo con tute di acetato oversize con colori fluo, cuffie in testa e tatuaggi sul collo.

• Melius 1
jakob1965

@Velvet giusto   -  in effetti gli atleti italiani sembrava si fossero vestiti in un distributore di benzina -- in azienda ci sono delle belle donne alcune però hanno le braccia come delle anaconde pitonate - è vero è segno dei tempi. Però l'occidente (bello o brutto che sia) sta in piedi perché si suda e si lavora - questo rimane - credo  - mi stanno sul piloro i fannulloni - lo possono essere perché ci sono tanti altri che sgobbano e magari la sera ascoltano Bruckner (lo so è tirata questa :classic_biggrin:) per tornare in bolla

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Summerandsun
      Summerandsun ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Ottimi Contenuti
      whitewave
      whitewave ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Contenuti Utili
      robem