Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh MA9500 anomalia collegamento streamer

Messaggi raccomandati

scroodge

Penso anche io che io che sia una caratteristica tecnica del DA2, ma non un delay.

Se fosse un delay (ritardo) tra una traccia e l'altra quando si selezionano direttamente in modo random, non dovrebbe esserci il troncamento dell'inizio del brano, semplicemente, parte "tutto" un po' dopo.

Più probabilmente potrebbe essere un problema di buffer, ovvero un pre caricamento del brano, che se non è sufficientemente veloce o "capiente" può arrivare a troncare l'inizio.

my two cents...

P.S.

il modulo DA2 è fuori da 6 anni, che in ambito digitale è tantissimo, forse è tempo di considerare un DA3

Link al commento
https://melius.club/topic/28387-mcintosh-ma9500-anomalia-collegamento-streamer/page/2/#findComment-1729764
Condividi su altri siti

20 ore fa, PietroPDP ha scritto:

@puma75 puoi provare un altro streamer o un semplice PC caricando i driver?

Sul mio pre C2700 non lo uso da un po' avendo altro dac, ma l'ho usato per parecchio tempo e non ho riscontrato questa problematica.

Proverò sicuramente 

Link al commento
https://melius.club/topic/28387-mcintosh-ma9500-anomalia-collegamento-streamer/page/2/#findComment-1730695
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

@piercfr Ciao e grazie di aver portato la tua esperienza.

Hai provato anche le altre connessioni digitali?

Nel frattempo ho preso anche un wim ultra e con questo streamer il problema di fade-in sembra essere sparito. Provato con tutte le connessioni digitali a disposizione.

Sembra essere quindi proprio un incompatibilità o caratteristica dell'eversolo A6. Proverò anche io a collegarlo con la porta usb OTG e farò sapere.

Un saluto

Link al commento
https://melius.club/topic/28387-mcintosh-ma9500-anomalia-collegamento-streamer/page/2/#findComment-1753395
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ciao@Puma75, in questo mese abbondante ho provato ad usare tutte le connessioni per lo streaming dell eversolo dmp a6 con il ma 8900. Per la mia esperienza, limitata a questo seppur non breve periodo, il problema di stabilità dello streaming da Qobuz, si ripete sia con connessione usb, spdif, che con la connessione bilanciata, usando quindi il dac interno eversolo. Lo stesso problema lo sperimento anche nel secondo impianto del mio studio, che usa stessa linea internet, ma con configurazione node 2i e supernait 1 e suo dac interno naim. (Connessioni via cavo per entrambi gli impianti). Da quanto ho letto, Qobuz ha una filosofia di streaming piu rigida, per cui l interruzione di pacchetti di dati si manifesta con interruzioni o salti di traccia, mentre Tidal , meno rigorosa ha uno streaming adattivo che riduce la banda in caso di necessità dando priorità alla riproduzione continua senza interruzioni. Sui forum parlano anche di un'infrastruttura di server più sviluppata per tidal e più frammentata per Q. In ogni caso Tidal mi da meno problemi nel senso che non ho mai sperimentato salti di traccia e solo rare interruzioni a singhiozzo delle canzoni ( 1/2 tracce su playlist di 60 brani  e quando succede faccio ripartire la traccia e il problema scompare) e considerando che ha i testi inclusi, non faccio fatica a passare a Tidal, anche se condivido maggiormente la filosofia bit perfect di Q. 
Sia la connessione spdif che usb, le trovo sovrapponibili. Come anche la connessione xlr e dac eversolo, assolutamente eccellenti per i miei parametri. Non posso dire di preferire una alle altre, ma è piacevole alternare i dac. 
Per il fade in, come detto, risolto usando la porta OTG. Capita invece che connettendo la porta spdif, non venga agganciata subito e debba selezionarla piu volte prima che la traccia venga agganciata. Problema risibile visto che i cambi di input sono radi. Mi auguro sia utile. Un saluto 

Link al commento
https://melius.club/topic/28387-mcintosh-ma9500-anomalia-collegamento-streamer/page/2/#findComment-1776063
Condividi su altri siti