Vai al contenuto
Melius Club

DAC+DSP Room Correction processor, cosa c'è di buono in giro?

Messaggi raccomandati

@appecundria ero sul pezzo 😃original_700bed66-b822-4f41-b101-86fba4a700a2_PXL_20240611_182511110.thumb.jpg.8d07f8eb4497b3d1ddeff94bddd43e84.jpg

Questo era fino a qualche mese fa'......A30.2.....3 andava alla grande.

Puoi comunque anche usarlo solo come streamer/dac/drc. E puoi fare le prove per capire se ci sono e quali sono le differenze.

Ha una buona uscita da 4V, fra le altre cose. 

Non so il tuo budget ma qualcosa si becca anche nell'usato.

• Haha 1
13 minuti fa, appecundria ha scritto:

@Nacchero un po' mi dispiacerebbe di togliere il pre (ho pre e finale Primare)... 

Ad esempio, io ho preferito lasciare il pre, perchè con i miei diffusori scarsamente efficienti e abbastanza mangiawatt, il guadagno con il solo SHD non era sufficiente.

• Thanks 1

Aggiungo che un dispositivo come il Minidsp SHD è veramente un coltellino svizzero, soprattutto in abbinata al pre, se si ha un sistema analogico. Io ad esempio l'ho inserito nel tape loop. Così posso:

- Ascoltare tutte le mie sorgenti analogiche SENZA alcun intervento digitale

- Ascoltare tutte le mie sorgenti analogiche CON l'intervento digitale del DSP passando dal tape loop (sfruttando la doppia conversione dell'SHD)

- Ascoltare via streaming tramite Tidal connect disponibile sul Minidsp SHD

- Ascoltare il lettore cd Marantz CD94 via uscite analogiche

- Ascoltare il lettore cd Marantz CD94 utilizzando il DAC del Minidsp SHD

• Melius 1
11 minuti fa, maxxx ha scritto:

io lo sto usando anche come pre per 4 canali in biamp. Con i finali in classe D con moduli Powersoft di Betti se mando oltre il-20 il volume mandano i vigili.

Non ne ho dubbi. La combinazione: sensibilità del finale/potenza/efficienza diffusori detta legge.

3 minuti fa, Robbie ha scritto:

Non ne ho dubbi. La combinazione: sensibilità del finale/potenza/efficienza diffusori detta legge.

Infatti......ne ho abbiamo avuto conferma qualche settimana fa' con @gianventu. Ho portato il mio finale per provarlo a casa sua con i suoi diffusori e lo abbiamo collegato al suo Devialet usandone la sezione Pre che era impostata a 2v e l'abbinamento non andava per niente, al punto da farmi venite dubbi sul finale. Ricollegato a casa mia allo Shd tutto ok.