Idefix Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio "La crociata delle banconote: Svizzera al voto per il cash obbligatorio contro le carte Urne aperte l’8 marzo per decidere sulla riforma che punta a rendere obbligatoria la disponibilità di denaro contante" https://www.repubblica.it/economia/2026/02/13/news/banconote_contanti_referendum_svizzera_voto-425155655/?ref=RHLF-BG-P10-S1-T1-s92671 In che senso? Perchè, in controtendenza, renderlo obbligatorio?
Enrico VIII Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 14 minuti fa, Idefix ha scritto: Perchè, in controtendenza, renderlo obbligatorio? Perché hanno capito che in caso di grossi problemi delle reti la gente rischia di restare a piedi o di morire di fame? Che poi, non è contro le carte. E' un'aggiunta alle carte. 1
gibraltar Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio Forse perché non hanno storicamente mai amato troppo che i loro... "movimenti" bancari (soprattutto in entrata) potessero in qualche modo esser controllati. Dev'essere un'attitudine mentale... 1
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 13 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Febbraio Probabilmente si sono frantumati anche loro il catzo di trovarsi davanti la tipa o il tipo smart ma rintronati che per pagare 2 euro di caffè creano una coda di 10 persone perchè beep transazione rifiutata "eh ma guardi che è impossibile sa!" ....beep transazione rifiutata ..."eh ma l'ho usata anche ieri per comprare le crocchette al Fuffi!" beep "sbloccare il dispositivo prima di avvicinarlo al lettore" ....beep "digitare pin"....e via andare. 1 3
Questo è un messaggio popolare. gibraltar Inviato 13 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Febbraio @Velvet mah, io è da una vita che giro praticamente con pochi spiccioli in tasca, pago qualunque cosa con le carte e non mi è mai capitato che mi si inceppasse nulla o che trovassi coda perché è successo ad altri prima di me. Sarò fortunato, chettedevodì 2 1
Questo è un messaggio popolare. Felis Inviato 13 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Febbraio Forza spalloni! 3
Velvet Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 4 minuti fa, gibraltar ha scritto: carte e non mi è mai capitato che mi si inceppasse nulla Ma te mica sei rintronato, almeno non mi sembra Si vede che da queste parti la percentuale dei rimba che si atteggiano a smart è maggiore, che dire. 1
Panurge Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio Ho visto cose fatte dagli svizzerotti che voi umani.... 1 1
Enrico VIII Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 39 minuti fa, gibraltar ha scritto: non mi è mai capitato che mi si inceppasse nulla Quindi quando abbiamo avuto i blackout dei pagamenti digitali tu eri all'estero? Buon per te
Enrico VIII Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio Tra l'altro, anche la BCE si è finalmente accorta che non sempre "digitale è meglio". Io non esco mai con meno di 200 euro in contanti, e ho sempre una piccola riserva in casa, soprattutto da quando ho visto gente disperata a un distributore di carburante durante un blocco del circuito Bancomat. https://www.cybersecurity360.it/nuove-minacce/la-bce-scommette-sulla-resilienza-sistemica-cosa-fare-in-caso-di-interruzione-dei-pagamenti-digitali/
gibraltar Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio Sono casi che la cui frequenza non giustifica il terrore e la necessità d'un intervento legislativo...
Questo è un messaggio popolare. ascoltoebasta Inviato 13 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Febbraio Gli svizzeri son più democratici,voglion dare la possibilità di evadere anche ai piccoli e non riservarla solo a chi ha potere e mezzi adeguati. 1 2
Messaggi raccomandati