LazyTurtle Inviato 11 Luglio 2021 Autore Inviato 11 Luglio 2021 A livello di silenziosità direi ottimo. Al punto di ascolto non si avverte nulla, al contrario di quanto accade ad esempio con un naim Supernait 2 che sto provando in questi giorni. @saltato estremista non penso sia la definizione corretta. Direi semplicemente e stremamente competente e con un’idea molto chiara di ciò che vuole ottenere dai suoi sistemi. @jakob1965 si, il Lybra. L’ho ascoltato alla sede di Milano, davvero ottimo. Nasce per chi non vuole rinunciare alle 300B ed ha bisogno di qualche watt in più. 1
robyroadster Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 Chissà come mai ha abarthizzato l’integrato Titania con le kt88 e non altri modelli come per esempio il Lybra con le 300b in parallelo. - Anche per me Acme è molto preparato. - Altri rivenditori per promuovere i propri prodotti parlano del peso e delle finiture, basterebbe prepararsi un minimo magari leggendo le recensioni dei propri prodotti. - Proverò anche io a collegare le Cornwall sui 4 ohm. - Ho trovato pubblicato il grafico del modulo dell’impedenza e fase Suono luglio 2012 per le Cornwall3 con impedenza minima di 5 ohm a 40 e 100 Hz con rotazioni di fase ridotte.
Gici HV Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 2 ore fa, robyroadster ha scritto: Anche per me Acme è molto preparato Certamente,ma è sempre un commerciante. Da quando l'ho visto esaltare accessori costosissimi non ho più seguito i suoi video, tralaltro troppo lunghi.
robyroadster Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 @Gici HV Condivido multiprese da 700 euro e cavi.... Prendiamo il buono di ognuno, nessuno è perfetto
Pinkflo Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 Il 11/7/2021 at 11:35, jakob1965 ha scritto: Il mio Xindak v30 di 10 anni fa con le cornwall suonava molto bene - sarò stato fortunato 🤪 Sicuramente, ma mi riferivo ad ampli molto meno pretenziosi, classe d da 100 euro...
Pinkflo Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 23 ore fa, McRyan ha scritto: ma a caratteristiche/prestazioni sonore ti trovavi meglio con il Silver Luna o con il Mastersound ? In un primo periodo preferivo il Fezz, negli ultimi 4-5 mesi preferisco il Mastersound, in realtà mi piacciono entrambi. La costruzione e la solidità del Mastersound è molto superiore (come anche il costo) il suo suono è più maturo, leggermente più caldo, leggermente meno tridimensionale, ma per esempio scandisce meglio tutta la gamma bassa, non tanto in velocità e articolazione quanto in completezza. Cioè col Mastersound sento delle frequenze basse in modo più naturale che col Fezz non emergono, sebbene di basso il Fezz è messo molto bene. Il polacco è un ampli a mio parere con una timbrica leggermente più neutra, gli strumenti sono meno materici ma più brillanti e luccicanti, c'è un filo più di tridimensionalità ed è un ampli molto veloce e brioso (per me è il Naim delle valvole). Se buttassero fuori una versione Silver Luna migliorata e aggiornata lo ricomprerei, allo stesso modo proverei volentieri un Mira Ceti. 1
Pinkflo Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 4 ore fa, robyroadster ha scritto: Condivido multiprese da 700 euro e cavi.... Prendiamo il buono di ognuno, nessuno è perfetto Condivido pure io.
giaietto Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 Maledetti, Mi state facendo venire voglia di farmi un finalino a valvole per l’inverno. 🐒
LazyTurtle Inviato 12 Luglio 2021 Autore Inviato 12 Luglio 2021 @Pinkflo3 interessante la locuzione “naim delle valvole” Confrontando il mira ceti con il supernait 2 devo dire che sono molto diversi ma allo stesso tempo entrambi molto appaganti. Il mira ceti ha tutt’altro carattere e punta al “realismo” e correttezza timbrica e dinamica. Il naim punta alla piacevolezza d’ascolto. Una volta ascoltati devo dire a malincuore che fatico a riaccendere l’MA5300…
Pinkflo Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 2 ore fa, LazyTurtle ha scritto: Il mira ceti ha tutt’altro carattere e punta al “realismo” e correttezza timbrica e dinamica Anche il Silver Luna non si tira indietro su questi parametri, anzi concordo, tuttavia l'ho sempre percepito anche con velocità e prat, pur non arrivando al livello del Naim come stato solido. Per gli altri caratteri si sono diversi ci mancherebbe e preferisco sicuramente i valvolari. Mi sorprende un pò e anche mi delude che il Supernait non sia silenzioso per le Cornwall, avevo letto da qualche parte che qualcuno li aveva abbinati. Con l'alta efficienza non si può dare nulla per scontato...
Pinkflo Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 2 ore fa, LazyTurtle ha scritto: malincuore che fatico a riaccendere l’MA5300… Fregatene, anzi una volta che sei sicuro rivendilo e goditi quelli nuovi.
LazyTurtle Inviato 12 Luglio 2021 Autore Inviato 12 Luglio 2021 @Pinkflo3 io il supernait l’ho provato con le heresy… in ogni caso nulla di “fastidioso” al punto di ascolto, ma comunque percepibile. Devo provare con una ciabatta filtrata e capire se cambia qualcosa.
robyroadster Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 6 ore fa, Pinkflo3 ha scritto: Mira Ceti Provalo con le 2a3, io le uso in 24 mq. con le Cornwall.
Pinkflo Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 18 ore fa, LazyTurtle ha scritto: Devo provare con una ciabatta filtrata e capire se cambia qualcosa. Puoi provare ma sarà difficile che cambi qualcosa, se si sente rumore già con le Heresy con le Cornwall sarà peggio, a meno che non sia il tuo esemplare di Supernait.
Pinkflo Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 17 ore fa, robyroadster ha scritto: Provalo con le 2a3, io le uso in 24 mq. con le Cornwall. Sarebbe ancora meglio, ma davvero riesce a guidarle con 3 watt? Hai il Fezz 2a3?
robyroadster Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 Purtroppo non ho il fezz, per la gioia di Germano ho un cinese clone del sun audio con le 2a3, vai tranquillo che la potenza è sufficiente.
robyroadster Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 @Pinkflo3 qui un video di sbisà sul sun audio originale e cinese Anche qualche altro forumer lo ha comprato e non ha notato differenze importanti all’ascolto tra l'originale e il clone.
giaietto Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 Che listino prezzi hanno i Fezz? Ma sono solo integrati o ci sono anche i finali?
Messaggi raccomandati