Vai al contenuto
Melius Club

Vienna Mozart vs Vienna Mozart Grand

Messaggi raccomandati

Inviato
17 ore fa, gennaro61 ha scritto:

L'unico piccolo difetto che ho riscontrato è un leggero effetto "loudness" nella gamma medio bassa. Mai avuto l'impressione di un tweeter al di sopra delle righe

@avv concordo con quanto è stato scritto. Le SE che ho avuto le ho trovate sempre molto ben presenti e mai affaticanti sui medi alti, anch'io ho sempre lamentato una, a mio parere, non perfetta riproduzione dei bassi ed è per questo che le ho cambiate.

Solo al momento della vendita mi sono invece ricreduto! L'acquirente portò il suo amplo un Hegel e l'abbinamento è stato folgorante! Il basso si allineò perfettamente senza quella sensazione un po' "woferata" che non mi convinceva. Quello che spesso si dice su queste casse a mio parere è veritiero, hanno bisogno di corrente e un corretto posizionamento. Rispetto alle sorelle maggiori B. non necessitano di ambienti eccessivamente ampi e quindi si riesce a posizionarle più facilmente anche.

Ripeto l'abbinamento Hegel è uno dei più belli che abbia sentito con queste casse.

Ti segnalo la precedente discussione sempre qui:

• 5 mesi dopo...
Inviato

Magari proverò a postare una foto della mia sala d ascolto , ma mediamente ho le pareti posteriori molto lontane , per il diffusore sinistro nella sua parete posteriore si forma L angolo a 90 gradi , mentre questo problema non si pone col diffusore destro… sono anche abbastanza lontano dalle pareti laterali oltre i 60 cm ma devo misurarlo per essere sicuri …. Nerodavola ho già contattato il negozio …

Inviato

Ho trovato un videomjnteresantecsu youtube nel quale il recensore( un tecnico esperto di diffusori ) non riusciva a capire come due diffusori della stesa azienda uno l'evoluzione dell'altro cioè le Mozart prima serie e le Mozart Grand) potessero suonare così  diversi e come in fin dei cci ti suonare meglio il modello precedente, ossia le Mozarft Grand