andpi65 Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 14 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Spiegato male, gli stipendi bassi/costo del lavoro sono altro affare. Non penso. O meglio è solo una parte dei problemi che abbiamo.
audio2 Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 1 ora fa, andpi65 ha scritto: numeri grossi che mi fan pensare come possano mantenere in piedi certi reparti togli le scorte a tutti, i servizi d' ordine alle partite, la gente dalle scrivanie a far carta, i posto di blocco tanto per le multe. poi ragioniamo su chi assumere e che orario fargli fare e da chi farsi aiutare per le cose basilari e di rappresentanza, tipo i militari per esempio. cioè in ue siamo il paese con più forze di polizia per abitante e non bastano ancora.
andpi65 Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 30 minuti fa, audio2 ha scritto: togli le scorte a tutti, i servizi d' ordine alle partite, la gente dalle scrivanie a far carta, i posto di blocco tanto per le multe. poi ragioniamo su chi assumere e che orario fargli fare e da chi farsi aiutare per le cose basilari e di rappresentanza, tipo i militari per esempio. Spetta fam capì: le togliamo le scorte solo ai politici o anche ai testimoni di giustizia? L'ordine pubblico alle partite già da mò all'interno dello stadio lo gestiscono gli steward, quelli delle FF OO fuori si occupano dei casini fuori, se non li chiamano gli steward perchè son nelle pezze. Caviamo pure giudiziaria ed amministrativa ? Dici che l'importate è vederli per strada che se non li vedi stan a scaldare sedie.E che però per strada non ti devono multare , a te , che han cose più importanti di cui occuparsi. Questa la tua soluzione ? Chapeau! Riguardo ai militari, un bel taglio l'han già dato con l'arruolazione solo per volontari. P.S.: ho un figlio che era in reparto che si occupava di personnel rescue, dovresti provare che vacanza è un 6 mesi ad Herat!
audio2 Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 e all' estero come fanno ? non venite a dirmi che delinquono di meno. e poi a dire che siamo piagnoni ( siamo non comprende me ) ci si offende.
andpi65 Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 @audio2 Scusa ma non ti seguo. Tu pensi che tutto il problema sia vedere una volante o una radiomobile per strada e allora si che lavorano ( che io li pago) , basta che non mi multino ? Se pensi questo ti dò news ne vedrai meno da qui al 2025 , se non cambiano le cose. Pensi che un'indagine , intercettazioni e compagnia danzante la facciano quelli che vedi in divisa per strada? Chiedo né.
audio2 Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 di sicuro l' indagine non la fa chi passa il tempo a manganellare gente tipo cucchi, uva e aldrovandi o l' ultima banda che hanno condannato, il capetto a 12 anni. ma perchè faceva troppe indagini o altro ? che se c'è un settore in italia che va ribaltato è proprio quello delle forze di ps, il ministero di g&g, quello dell' interno e le locali.
andpi65 Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 @audio2 basta che non ti tocchino gli affitti dici? Perchè te sei un giusto e tutti gli altri scaldasedie...scusa ma me le tiri fuori!
audio2 Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 gli affitti li ha già toccati il mercato, e molto pesantemente anche, non serve la longa manus statale.
andpi65 Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 @audio2 Credo di esser andato anche troppo oltre, rispetto a quel che dovrei dire in un forum..me le hai tirate. Rimani con le tue idee , ma ti sbagli di grosso, ma grosso proprio.
audio2 Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 ma guarda, io vedo i fatti. per esempio che hanno unificato la forestale con i carabinieri, quini civili con militari e da qui cause di lavoro su cause, perchè a molti non è andata bene la cosa. ed ogni cosa che vedi è così, cioè tutto fatto a muzzo come la storia del nuovo tribunale di bassano, credo 12 milioni di euro buttati giù nella fogna, quindi ad essere in difetto mi sento anche io, ma solo perchè mi sembra di sparare sulla croce rossa.
GianGastone II Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 @andpi65 Intendevo esattamente in quel senso.
andpi65 Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 1 ora fa, audio2 ha scritto: io vedo i fatti. per esempio che hanno unificato la forestale con i carabinieri, quini civili con militari e da qui cause di lavoro su cause, perchè a molti non è andata bene la cos In realtà li han ripartiti su carabineri e polizia. Un'operazione ( più di facciata che in soldoni, se si contano i numeri della forestale e le competenze ) per far contenti quelli che , come te,si lamentavano.
appecundria Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 16 ore fa, andpi65 ha scritto: E che però per strada non ti devono multare , a te , che han cose più importanti di cui occuparsi. 🙂
andpi65 Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 intervista del 2019 e da allora i numeri son cambiati in peggio. P.S.: scusate l'OT..
maurodg65 Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 Il 2/7/2021 at 08:54, stefanino ha scritto: L'immigrato e' problematico in quanto un lavoratore aspecifico in una nazione piuttosto evoluta e' risorsa solo per chi campa di amministrazione dello stato sociale L’immigrato che può essere utile sul piano economico non è necessariamente quello che hai descritto, l’immigrato necessario per sistema Italia, nel quadro che descrisse al tempo Boeri quando era presidente dell’INPS come risorsa per sostenere il welfare in generale ed il sistema pensionistico in particolare, era ed è quel lavoratore in più necessario a mantenere il rapporto tra lavoratori occupati e pensionati necessario a mantenere il sistema pensionistico sostenibile, potrebne anche essere un italiano in più, ma il punto è che la bassa natalità che da decenni caratterizza il nostro paese non lo permette e nessuna politica sociale tesa a contrastare il fenomeno può avere effetto nei tempi brevi necessari ad affrontare e risolvere il problema. 1
stefanino Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 Il 4/7/2021 at 07:29, maurodg65 ha scritto: non è necessariamente quello che hai descritto bravo ma quello che oggi arriva ,al netto ddella sparurta minoranza dei profughi, sono immigrati economici senza arte ne parte che possono al piu stazionare in un CPA o ambire a alimentare il caporalato Questo e' il fatto e questo e' il problema 2
extermination Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 Il 4/7/2021 at 07:29, maurodg65 ha scritto: ed è quel lavoratore in più necessario a mantenere il rapporto tra lavoratori occupati e pensionati necessario a mantenere il sistema pensionistico sostenibile Peccato poi, che 1 non valga 1. un immigrato - con un lavoro modesto - con una bassa retribuzione è oggetto di modesto versamento di contributi ( sempre che vengano versati dall'azienda) di conseguenza, non è che sia di così "grande respiro" per il ns. Sistema pensionistico a ripartizione(*).Poi, petcarietà, meglio poco che nulla. (*)sistema di ripartizione è quello utilizzato attualmente nei regimi previdenziali pubblici obbligatori (ormai interamente gestiti dall'Inps) e prevede che i contributi ricevuti in un determinato anno siano utilizzati interamente per erogare i trattamenti pensionistici dello stesso anno. In pratica i contributi versati dai soggetti obbligati (lavoratori ed aziende) al sistema previdenziale vengono utilizzati per erogare le prestazioni pensionistiche ricevute dagli aventi diritto nel medesimo anno.
piergiorgio Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 Il 4/7/2021 at 07:29, maurodg65 ha scritto: ma il punto è che la bassa natalità che da decenni caratterizza il nostro paese non lo permette e nessuna politica sociale tesa a contrastare il fenomeno può avere effetto nei tempi brevi necessari ad affrontare e risolvere il problema. domanda* : invece di disperdere risorse (economiche) per 'importare' manodopera dall'estero perchè non si aiutano concretamente le famiglie consolidate e già residenti ? spero di non aver usato termini o concetti che urtino la sensibilità di qualcuno... * che non avrà risposta nero su bianco (ooopsss...ogni riferimento al cose persone e colori è puramente casuale) come altre già poste in passato...
Messaggi raccomandati