Vai al contenuto
Melius Club

Il rapporto tra giustizia e politica - Risarcimento Sea Watch

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, jedi ha scritto:

Il generale vannacci ,(scritto minuscolo perché è un miserabile) sarà' un fuoco di paglia.Non possono farli entrare nel governo ,altrimenti ,e se non fosse cosi ,Forza Italia tradirebbe i suoi principi liberal (per me un po' troppo liberal)

Pero' possono contare sulla stampella di Azione dove la Guelmini ,ex parlamentare PD ed Europea ,ha abbracciato il "nebuloso" Calenda.

Azz! questo si che è il mondo al contrario

Perchè lo definisci un miserabile ? Io lo trovo uno dei tanti parassiti politici , nulla di più , nulla di meno .

Non è che la Guelmini abbia guadato perchè ritiene il suo partito  poco coerente o poco attendibile se preferisce il " nebuloso " Calenda . La Guelmini o è impazzita , o venduta o consapevole di cosa succede di poco condivisibile  nel suo partito . E non dire che improvvisamente è diventata di destra o sovranista

Gaetanoalberto
4 minuti fa, landi34 ha scritto:

non serve essere giuristi e il cittadino comune distingue tra propaganda  , fakes e sciocchezze indirizzate , si spera , anche perchè un uomo/donna = 1 voto .

L'ultima tua frase apapre fortemente politicizzata , al di fuori delle logiche delle persone comuni .

Scusa, ma il punto invece è anche questo.

Le ragioni e le conseguenze profonde e complesse di un assetto costituzionale dei poteri, attraverso le regole costituzionali della giurisdizione e dell'indipendenza, così come le conseguenze delle regole sulle responsabilità, la disciplina, la scelta del CSM etc non si prestano a troppe semplificazioni.

Dopodiché la Costituzione la si rispetta anche nella parte in cui prevede il referendum.

Però credo sia fondamentale la verità nella comunicazione ed il rispetto.

I manifesti postati da appe, il modo in cui certi politici trattano il tema, è esattamente un fake.

• Melius 1

@landi34

Secondo te ho detto che azione è di destra o sovranista?

Ho detto che è molto nebuloso e la Guelmini che a suo tempo era una Renziana ,ha abbracciato quello che gli si addice.

Comunque vannacci ,e ripeto è uno sporco miserabile 

@Gaetanoalberto

Non saprei nel dettaglio , ammetto , tuttavia sento giuristi e magistrati o ex magistrati intervistati che argomentano .

I sostenitori del NO possono sembrare di parte o con interessi , ma posso sbagliarmi .

Poi sento pure palamara , e lui sì che se ne intende 

2 minuti fa, jedi ha scritto:

Secondo te ho detto che azione è di destra o sovranista?

Ho detto che è molto nebuloso e la Guelmini che a suo tempo era una Renziana ,ha abbracciato quello che gli si addice.

Non lo hai scritto , lo ho aggiunto io .

Per la Guelmini , che vedo in tele , è solo una delle tante o tanti : da Renzi , al pd , a Calenda , nulla di nuovo in parlamento , importante è preservare i 13.000€ e per questi 13 tutti sono disposti a tutto .

8 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Le ragioni e le conseguenze profonde e complesse di un assetto costituzionale dei poteri, attraverso le regole costituzionali della giurisdizione e dell'indipendenza, così come le conseguenze delle regole sulle responsabilità, la disciplina, la scelta del CSM etc non si prestano a troppe semplificazioni.

Dopodiché la Costituzione la si rispetta anche nella parte in cui prevede il referendum.

Scrivi che i poteri sono indipendenti ? Se scrivi con questa finalità , io dissentirei .

Parli poi di responsabilità , ma il poco che ricordo non mi sembra che la magistratura ( ci comprendo di ogni ) sia responsabile delle castronate che combina , poche o tante che siano . Le testimonianza in merito sono assai .

Tanto è tutto inutile e la magistratura, visto lo scarso appeal del PD scala al primo posto. Non è più "è colpa del PD" adesso è "è colpa del magistrato" (ne metto di ogni)

È l'attuazione perfetta del piano Gelli, governare senza opposizione e controllo dei magistrati.

Le BR sono apparse per molto meno....

Ciao

D.

• Melius 2
best_music
3 ore fa, jedi ha scritto:

e uno avesse letto un minimo le carte

Più o meno le stesse cose le ha dette una parlamentare della lega (!!!) - ex magistrato comunque se ben ricordo -nei giorni scorsi su La 7.

:

Devi ammettere però che raccontata così è anche peggio: a spillarci quei soldi non è stata una sentenza in nome (bene o male) della Giustizia, ma un atto voluto da politici di sinistra.

:

sapete quale è il fine che si pongono questi?

Guarda alle precedenti elezioni (8 anni fa) ho votato per i grillini e non me ne sono mai pentito anche se con il super bonus la stiamo pagando cara. Volevo - e voglio tutt' ora - che qualcosa cambi in questo Paese, anche in peggio come fu nei decenni successivi alla Rivoluzione Francese - ma tutto va bene pur di non morire democristiano.

:

Mi sarebbe anzi piaciuto - prima di morire - di votare almeno una volta per il Presidente della Repubblica (mi accontenterei anche di votare per il Presidente del Consiglio).

:

Il cambiamento non è mai un "pranzo di gala", anche se non passa per la rivoluzione (Mao docet) perché quelli che "stanno lì" non se ne andranno con un prego s' accomodi, qualcuno bisognerà pure scontentare, qualcosa bisognerà pure rischiare di rimetterci.

:

E se cominciassimo con le correnti dei magistrati?

• Confused 1
briandinazareth
1 ora fa, landi34 ha scritto:

Lascia perdere la propaganda perchè altrimenti anche il tuo scritto potrebbe sembrarlo , parliamo di gente comune e di impressioni sempre tra gente comune.

Il cittadino comune si fa un'idea da quello che legge , sente o prova sulla sua pelle , non serve essere giuristi e il cittadino comune distingue tra propaganda  , fakes e sciocchezze indirizzate , si spera , anche perchè un uomo/donna = 1 voto .

L'ultima tua frase apapre fortemente politicizzata , al di fuori delle logiche delle persone comuni .

il cittadino comune e informato, dovrebbe chiedersi se la sentenza dela quale parliamo risponde alle leggi, non se gli piace oppure no. altrimenti non è più giustizia. 

l'idea poi che la sensazione o il sentimento social sia "distinguere", ci sarebbe molto da dire. altrimenti non avremmo neppure più bisogno di medici, non solo di giudici e avvocati.

se ritieni la mia ultima frase una cosa politicizzata e di parte, significa che non stiamo discutendo nell'ambito della democrazia, perché che la giustizia non sia in mano al potere politico e al sentimento delle masse è uno dei principi imprescindibili. 

45 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

perché che la giustizia non sia in mano al potere politico e al sentimento delle masse è uno dei principi imprescindibili. 

D'accordissimo , tuttavia io non sono affatto convinto che parti della magistratura Italiana non siano dipendenti di qualche colore politico 

5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

L'uno vale uno lascia poca speranza... 

Dicasi democrazia

Gaetanoalberto
5 minuti fa, landi34 ha scritto:

democrazia

Certo. Bisogna votare tutto. Oggi col cellulare si puó...

Anche le sentenze...

Ad ogni modo, in questo caso il referendum sarebbe una garanzia... quindi ben venga... 

Ho poca speranza che non si voti di pancia...

Votare le sentenze ?
Sul votare di pancia concordo , la meloni sta sui cabbasisi a sinistra quanto Boldrini sta sui cabbasisi sia a destra che a sinistra , lo stesso per Conte , majorino e appendino , tutta robetta rispetto ai vecchi DS

:classic_biggrin:

Scopo unico è farla dimettere a qualsiasi costo , non importa quale e quanto . Secondo panico che provoca la meloni è che il proximo PDR potrebbe non essere prelevato dai banchi a sinistra  . Pensiamo all'avvio di una riforma o come si chiama della giustizia e il proximo PDR arruolato a destra , altrochè sbraitare dal parlamento .

• 99 Diffusori significativi degli anni ‘60

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '60 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-3a
      • Altec Lansing 604 Duplex
      • B&W DM70 Continental
      • Bose 901
      • Bozak B-410 Concert Grand
      • Celestion Ditton 66
      • IMF Professional Monitor
      • JBL 4343 Studio Monitor
      • JBL L100 Century
      • KLH Model Five
      • KLH Model Nine
      • Klipsch Cornwall