scroodge Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa 37 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Credo che nella mia osservazione ci sia qualcosa di vero Lo "sforzo" cognitivo del nostro cervello nel ricostruire "parti mancanti" relative alla codifica (mascheramento) dell'Mp3...che si traduce in un suono apparentemente identico (a breve termine) e un suono piu stancante a medio/lungo termine Che ne pensi ? lo penso anche io. E penso anche che sia inversamente proporzionale alla bitrate. Altra esperienza al riguardo: ad un certo punto mi defunse l'ipod che usavo in auto con musica in formato mp3 320. Non riuscii a trovarne uno uguale (doveva per forza essere apple ipod, l'auto non gestiva altro), ne trovai uno con capienza assai ridotta, poco male mi dissi, riparto dai file 16/44 MA converto a 128. Installo nella vettura a stretto giro temporale (nel più che buono - ma niente di più - impianto di serie mercedes), e mi dico, bè dai non ci ho perso nulla. Contento e felicione E per un po' non ci penso più Col passare del tempo però nei brani acustici qualcosa non tornava,suono apparentemente "quello", ma senza anima, "mancante" appunto, e mi accorgevo che seguivo sempre meno il brano, perdevo come di interesse.. Ho riportato tutto come prima rinunciando ad alcuni titoli e tutto è tornato a posto. Ora il problema non si pone perchè nella attuale vettura è installato un ssd da 1TB con tutta la musica che mi serve in mp3 320. E si pone ancora meno perchè ascolto direttamente spotify lossless 1 Link al commento https://melius.club/topic/28509-conversione-formatimi-sorge-un-dubbio/page/2/#findComment-1702367 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati