Vai al contenuto
Melius Club

Meccaniche di trasporto compact disc, vostre esperienze di ascolto.

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Folkman ha scritto:

Due apparecchi costosi che fanno lo stesso servizio di un Wiim ultra a 400 euro o del tuo Pc  e Dac Topping , e con forte possibilità di diventare fermacarte visto che la ditta è fallita, ognuno ha i suoi pregi e difetti. 

Certamente...il proprietario non si è mai tirato indietro sulla questione dei valori oggettivi

Compra cose anche costose che gli piacciono, ma afferma che con molto meno (se le misure sono buone) si ottiene lo stesso :classic_smile:

• Melius 1
3 minuti fa, Oscar ha scritto:

Trovato!

Sony RMT-D101J 

Una portaerei... Devo averlo assolutamente.

Ti capisco,è davvero magnifico,io 25 anni fa avevo logicamente un impianto di livello minore,anche il mobile portaelettroniche era basico,ma ponendo al piano superiore il 7700 con sopra appoggiato quel telecomando fuori dal comune,esteticamente il tutto migliorava.

4 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Che poi dovremmo giustamente attenerci alla precisa domanda dell'opener,che è questa:"ci sono e se affermativo quali sono le differenze secondo le vostre esperienze esclusivamente di ascolto

Appunto...  per la precisione:

1) io ho riportato le mie esperienze di ascolto, sia a casa mia che in diversi altri impianti di amici;

2) se l'opener vuole togliersi lo sfizio, visto che ha un cd da 3k euro ed un dac da 3k euro, non vedo perchè non provi ad acquistare su Amazon una meccanica SMSL da 150€ e fare la prova: se suona peggio della meccanica EC rende ad Amazon e chiuso il discorso...

Altrimenti si parla sempre del nulla cosmico :classic_rolleyes:

1 ora fa, Folkman ha scritto:

con forte possibilità di diventare fermacarte visto che la ditta è fallita, ognuno ha i suoi pregi e difetti. 

Tiè, menagramo!:classic_biggrin:

In ogni caso ci sono cloni attuali come Eversolo e Rose, peccato senza meccanica CD.

11 minuti fa, Max440 ha scritto:

non vedo perchè non provi ad acquistare su Amazon una meccanica SMSL da 150€

Perché costa troppo poco e  lo slot in come un lettore da macchina a molti  fa venire dubbi sull'integrità dei dischetti, ecco perché ho suggerito sempre in casa SMSL il PL 200, che ha pure carica dall'alto e ha convertitore di tutto rispetto e adatto anche per i nuovi formati digitali, se mai gliene venisse voglia. Ha anche misure migliori del 150... image.png.f7fb3fac2d6fee271bf1628061112a4a.png

• Thanks 1
18 minuti fa, gimmetto ha scritto:

iè, menagramo!:classic_biggrin:

In ogni caso ci sono cloni attuali come Eversolo e Rose, peccato senza meccanica CD.

No no non è che ti auguro che si guasti , facevo il paragone con chi sostiene che con il mercato vintage tutti i lettori CD sono soggetti a essere fermacarte . 

41 minuti fa, Max440 ha scritto:

Appunto...  per la precisione:

1) io ho riportato le mie esperienze di ascolto, sia a casa mia che in diversi altri impianti di amici;

Infatti così dovremmo fare, riportare le nostre esperienze,ma senza dare del contafavole a nessuno solo perchè ha avuto risultati differenti dai nostri.

se l'opener vuole togliersi lo sfizio, visto che ha un cd da 3k euro ed un dac da 3k euro, non vedo perchè non provi ad acquistare su Amazon una meccanica SMSL da 150€ e fare la prova

Infatti,se avessi letto con attenzione ti saresti accorto che quello di provare il Player da 150€,è proprio il consiglio che gli ho dato.

Altrimenti si parla sempre del nulla cosmico 

Del nulla cosmico in realtà hai parlato tu,dando del contafavole senza nessunissima ragione,la prossima volta leggi con più attenzione ciò che gli altri scrivono ed eviterai figure barbine.

• Melius 1
1 ora fa, ar3461 ha scritto:

@Luca44 be' sarebbe da provare il mio unico dubbio è se và d accordo con il dac Wadia ...

Altro apparecchio moderno che sto valutando è l Audiolab 9000T

I ricevitori spdif (se vi riferite a questa interfaccia) dei WADIA sono capaci di andare d'accordo con tutti

Se poi il wadia è il modello 322 ancora piu marcato

1 ora fa, ar3461 ha scritto:

@Luca44 be' sarebbe da provare il mio unico dubbio è se và d accordo con il dac Wadia ...

Altro apparecchio moderno che sto valutando è l Audiolab 9000T

Amazon è comoda per quello... In teoria e alle misure smsl è migliore di un'infinità di cose e in più ha pure il dac per l'alta risoluzione... Vedi tu.

38 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

I ricevitori spdif (se vi riferite a questa interfaccia) dei WADIA sono capaci di andare d'accordo con tutti

Se poi il wadia è il modello 322 ancora piu marcato

Assolutamente no. I dac Wadia delle prime serie, avevano un range molto ristretto di tollerabilita al jitter in ingresso e per questo non andavano d'accordo con tutte le meccaniche. Dopo poco la Wadia mise in commercio un chip da sostituire per poterli dare una "sensibilita" minore e renderli di bocca piu buona.

• Melius 1

@ilmisuratore non è proprio così,  provato direttamente con diverse meccaniche , ad esempio il X32 si collega tranquillamente con il Philips cd880 mentre con la meccanica Audio Alchemy non ne vuole sapere , certo aggancia il  segnale ma ad intermittenza , è noto questo problema tant è che la stessa Wadia realizzo un integrato diciamo meno selettivo che andava a sostituire quello montato in origine al presentarsi di questo problema 

@Oscar @ar3461 ...molto strano...stranissimo

Tutti i miei amici che possiedono (e l'hanno posseduti) i wadia li hanno collegati a qualsiasi meccanica e andavano benissimo

Peraltro implementano un ottimo sistema di recupero del jitter

Sicuri che le macchine non avessero problemi ?