Vai al contenuto
Melius Club

Meccaniche di trasporto compact disc, vostre esperienze di ascolto.

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

@Oscar @ar3461 ...molto strano...stranissimo

Tutti i miei amici che possiedono (e l'hanno posseduti) i wadia li hanno collegati a qualsiasi meccanica e andavano benissimo

Peraltro implementano un ottimo sistema di recupero del jitter

Sicuri che le macchine non avessero problemi ?

Si

sui Dac odierni sarai un fenomeno ma su quelli datati mi sa che ti sei formato sui depliant 

• Melius 1
  • Thanks 1
2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Tutti i miei amici che possiedono (e l'hanno posseduti) i wadia li hanno collegati a qualsiasi meccanica e andavano benissimo

Senti. Il chip era venduto direttamente da Wadia, con su scritto proprio la soluzione del problema. Non un aggeggio creato da qualcuno di indefinito. Una velocissima ricerca su google ti potra dare conferma. Ne ho montati parecchi all'epoca dell'uscita del X32. 

• Melius 1
1 minuto fa, Oscar ha scritto:

Senti. Il chip era venduto direttamente da Wadia, con su scritto proprio la soluzione del problema. Non un aggeggio creato da qualcuno di indefinito. Una velocissima ricerca su google ti potra dare conferma. Ne ho montati parecchi all'epoca dell'uscita del X32. 

...sicuramente con un segnale in ingresso fuori specifiche e/o altamente jitterato

E comunque con le meccaniche collegate ad esso nessuno mi ha segnalato di tali problemi 

Se li avete avuto voi pazienza e mi dispiace

Belle macchine

• Melius 1

Dato che utilizzo il pc, in pianta stabile nella mia catena hifi, la mia meccanica è un comune masterizzatore Plextor...

La differenza la fa il Dac esterno, spendere 1.000/2.000 euro per una meccanica cd hifi oggi non ha senso...a mio avviso

• Melius 2

Eprom Wadia

Zombodroid_24062023120359.jpg.f7fcf2992402a4998191411d8b362572.jpg

Ho citato infatti il modello 322 come piu refrattario al jitter...ma ripeto...mai imbattuto in queste segnalazioni su almeno una decina di "vecchi wadia"

@rlc niente da fare, negano anche davanti l'evidenza.

Nessuno nega nulla, ma si riporta un dato di fatto...non ho mai visto un WADIA non funzionare con qualsiasi meccanica collegata

Cary audio

Pioneer

Sony

PC + Hiface

@ildoria76 io che sono dell’epoca dei CDP quando è stato il momento, ho preferito riprendere un CD3 della Audio Research per fare sia da meccanica che come player stand alone. Come cd è ancora molto piacevole l’ascolto. Altrimenti sarei andato con una meccanica unita al proprio convertitore come ebbi tempo fa della Mark Levinson, (ma fosse Accuphase sarebbe lo stesso) poiché la reputo la scelta più sensata per l’innegabile sinergia che c’è tra i 2 componenti dello stesso marchio. 

Adesso, ilmisuratore ha scritto:

Nessuno nega nulla, ma si riporta un dato di fatto...non ho mai visto un WADIA non funzionare con qualsiasi meccanica collegata

Cary audio

Pioneer

Sony

PC + Hiface

Un dato di fatto che la casa madre all'epoca del lancio di questi convertitori, mise subito in commercio le eprom modificate per venire incontro alla moltitudine di problemi che si crearono ai moltissimi clienti. Non una piccola parte, diciamo la quasi maggioranza. E per fare un richiamo ufficiale, ce ne vuole.

Un dato di fatto che la casa madre all'epoca del lancio di questi convertitori, mise subito in commercio le eprom modificate per venire incontro alla moltitudine di problemi che si crearono ai moltissimi clienti. Non una piccola parte, diciamo la quasi maggioranza. E per fare un richiamo ufficiale, ce ne vuole.

E con quali meccaniche ?...non mi dire con tutte perchè non è possibile

Sicuramente con meccaniche dal segnale instabile

11 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Ho avuto la vecchia serie, quella che dava possibilità di cambiare la Eprom e scegliere tra accettazione dei soli segnali a basso jitter e quella molto più tollerante, e qualche vecchio lettore la Eprom più selettiva non lo accettava ma non aveva difficoltà con quelli più moderni, poi sono passato alla seconda serie ( tastini tondi ) e mai avuti  rifiuti, monta infatti il chip meno selettivo ( ci ho collegato anche lettori veramente economici ). Cmq nessuna particolare differenza all'ascolto che io ricordi. Ho poi smesso di far prove dopo aver provato vari lettori DVD e SACD Pioneer, dati i pareggi riportati alla fine mi sono tenuto quello che esteticamente mi piaceva di più , il 747 e dato via 868, VRDS e altro.  

16 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

Dato che utilizzo il pc, in pianta stabile nella mia catena hifi, la mia meccanica è un comune masterizzatore Plextor...

La differenza la fa il Dac esterno, spendere 1.000/2.000 euro per una meccanica cd hifi oggi non ha senso...a mio avviso

Santo Subito !!!

• Haha 1