Vai al contenuto
Melius Club

Meccaniche di trasporto compact disc, vostre esperienze di ascolto.

Messaggi raccomandati

@ilmisuratore non è proprio così,  provato direttamente con diverse meccaniche , ad esempio il X32 si collega tranquillamente con il Philips cd880 mentre con la meccanica Audio Alchemy non ne vuole sapere , certo aggancia il  segnale ma ad intermittenza , è noto questo problema tant è che la stessa Wadia realizzo un integrato diciamo meno selettivo che andava a sostituire quello montato in origine al presentarsi di questo problema 

ilmisuratore

@Oscar @ar3461 ...molto strano...stranissimo

Tutti i miei amici che possiedono (e l'hanno posseduti) i wadia li hanno collegati a qualsiasi meccanica e andavano benissimo

Peraltro implementano un ottimo sistema di recupero del jitter

Sicuri che le macchine non avessero problemi ?

7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Tutti i miei amici che possiedono (e l'hanno posseduti) i wadia li hanno collegati a qualsiasi meccanica e andavano benissimo

Si

sui Dac odierni sarai un fenomeno ma su quelli datati mi sa che ti sei formato sui depliant 

• Melius 1
  • Thanks 1
2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Senti. Il chip era venduto direttamente da Wadia, con su scritto proprio la soluzione del problema. Non un aggeggio creato da qualcuno di indefinito. Una velocissima ricerca su google ti potra dare conferma. Ne ho montati parecchi all'epoca dell'uscita del X32. 

• Melius 1
ilmisuratore
1 minuto fa, Oscar ha scritto:

Senti. Il chip era venduto direttamente da Wadia, con su scritto proprio la soluzione del problema. Non un aggeggio creato da qualcuno di indefinito. Una velocissima ricerca su google ti potra dare conferma. Ne ho montati parecchi all'epoca dell'uscita del X32. 

...sicuramente con un segnale in ingresso fuori specifiche e/o altamente jitterato

E comunque con le meccaniche collegate ad esso nessuno mi ha segnalato di tali problemi 

Se li avete avuto voi pazienza e mi dispiace

Belle macchine

• Melius 1
ilmisuratore
1 minuto fa, Oscar ha scritto:

@rlc niente da fare, negano anche davanti l'evidenza.

Nessuno nega nulla, ma si riporta un dato di fatto...non ho mai visto un WADIA non funzionare con qualsiasi meccanica collegata

Cary audio

Pioneer

Sony

PC + Hiface

@ildoria76 io che sono dell’epoca dei CDP quando è stato il momento, ho preferito riprendere un CD3 della Audio Research per fare sia da meccanica che come player stand alone. Come cd è ancora molto piacevole l’ascolto. Altrimenti sarei andato con una meccanica unita al proprio convertitore come ebbi tempo fa della Mark Levinson, (ma fosse Accuphase sarebbe lo stesso) poiché la reputo la scelta più sensata per l’innegabile sinergia che c’è tra i 2 componenti dello stesso marchio. 

Adesso, ilmisuratore ha scritto:

Nessuno nega nulla, ma si riporta un dato di fatto...non ho mai visto un WADIA non funzionare con qualsiasi meccanica collegata

Cary audio

Pioneer

Sony

PC + Hiface

Un dato di fatto che la casa madre all'epoca del lancio di questi convertitori, mise subito in commercio le eprom modificate per venire incontro alla moltitudine di problemi che si crearono ai moltissimi clienti. Non una piccola parte, diciamo la quasi maggioranza. E per fare un richiamo ufficiale, ce ne vuole.