Vai al contenuto
Melius Club

Meccaniche di trasporto compact disc, vostre esperienze di ascolto.

Messaggi raccomandati

@Oscar belli ,avuto in passato il 707 se non ricordo male ....ora cerco una meccanica pura per il Wadia X32.....c è la WT3200 ma vorrei spendere troppo , diciamo tra i 5/600 €

Eventualmente scambierei il.mio Philips cd880 con la 882...:classic_smile:

Si, per me molto ma son gusti. Peccato solo che sia un po' datata e sicuramente essendo professionale, quelle che si trovano sono strausate. Ogni tanto su eBay se ne trova comunque qualcuna in buono stato a prezzi tutto sommato accettabili anche se alla fine si dovesse usare come fermaporte

Dopo esperienze passate con meccaniche micromega con caricamento dall'alto e wadia, che erano piuttosto care, non sono più risultate riparabili avevo deciso per un CXC. Quando si guasterà poco male, sul mercato oggi a prezzi accettabili si trovano nuove meccaniche sempre più evolute e compatte con migliori collegamenti ad esempio Shanling ET3 anche con uscite USB e i2s

Ormai utlizzo prevalentemente lo streamer per comodità anche con cd in mio possesso, anzi più performanti essendo  rimasterizzati e in hires

1 ora fa, ar3461 ha scritto:

@Oscar belli ,avuto in passato il 707 se non ricordo male ....ora cerco una meccanica pura per il Wadia X32.....c è la WT3200 ma vorrei spendere troppo , diciamo tra i 5/600 €

Eventualmente scambierei il.mio Philips cd880 con la 882...:classic_smile:

NON lo fare !! Tieni il cd 880 così come è e goditelo ! Poi per la meccanica oggi con poca spesa puoi provare a casa un lettore nuovo prendendolo da Amazon , se non ti piace il risultato lo rendi e ne provi un altro . Io pure ho il Wadia X32 e come meccaniche 2 diversi multilettori Pioneer hanno fatto perfettamente pari con una Teac VRDS e idem un lettorino Pioneer con un minimo di tweak,,, Non dar via il Philips CD 880. Ho fatto l'errore a suo tempo, anche se da usare come meccanica separata non è il massimo, come lettore integrale è una combinazione convincente. Ovviamente il Wadia gli è superiore ma qs è altra storia...

Qualche anno fa ho avuto l'occasione di acquistare con un discreto sconto l'Audiolab 6000CDT che ho collegato al DAC del mio Gryphon Diablo 120. 
A me sembra un'ottima meccanica per il suo prezzo. A molti non piace per lo slot-in ma non mi ha mai dato problemi.

6 minuti fa, ar3461 ha scritto:

@Oscar magari , perché non la P2s ? 😋 ma siamo fuori livello e budget rispetto alla piccola X32 , magari con una X64.4......

Se puoi perché no ? Io il 64 non l'ho mai provato ma qualche proprietario di X32 che è passato al 64 dice che la differenza c'è, seppur non astronomica. Il mio primo X32 lo comprai da un gentilissimo signore che stava appunto passando al 64.4, poi lo rivendetti visto che mi offrivano molto più di quello che lo avevo pagato ma subito presi la seconda versione dall'estero, pagandola meno del X32 prima versione che avevo. Comunque non investire cifre folli sulla meccanica se non per sfizio, sul suono come ti dicevo, differenza  con meccaniche moderne non costose poca, nulla o addirittura... Io farei una prova con un lettore moderno di buona reputazione, del costo da te preventivato, da prendere su Amazon e poi vedi. Certo la bellezza, la solidità e il piacere d'utilizzo delle VRDS sono altra cosa ma se per te conta solo il suono... 

@Luca44 l accoppiata perfetta sarebbe con la Wadia wt3200 ma girano ancora a prezzi alti sempreche la si trovi in perfette condizioni ....

Forse con qualche permuta ci si potrebbe arrivare .

Di nuovo avevo adocchiato questa...

Screenshot_20260306_231647_Gallery.jpg

5 ore fa, Oscar ha scritto:

un bel lettore Sony della serie ES?

Ho giusto recentemente rimesso in sesto un CDP x55ES che in totale compreso telecomando originale preso sulla Baia mi è costato meno di ducent'euri: funziona tutto ammodino (compreso il controllo di volume dell'uscita variabile con potenziometro motorizzato!) ed è costruito come se faceva 'na vòrta.

1 ora fa, ar3461 ha scritto:

ci sono affezionato al 880 ma poi iniziano a girare troppi player per casa

Nel caso pensa anche agli amici... :classic_rolleyes: Ne sto giustappunto cercando uno per il... quarto impianto!

1 minuto fa, ar3461 ha scritto:

@Luca44 e lo so....però è un carro armato....hai visto la nuova meccanica Mission ? Non sembra male 

Investirei più per un combo lettore usato ma non troppo vecchio ( trovi dei bei Pioneer  dv 747, 868...) da 150€ + Wadia X64.4, se proprio... Che altri lettori hai in casa ?