Vai al contenuto
Melius Club

Meccaniche di trasporto compact disc, vostre esperienze di ascolto.

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, Oscar ha scritto:

io parlo di esperienza diretta: stesso dac, con diverse meccaniche tutte collegate contemporaneamente. Non parlo per sentito dire o per prove fatte tanto per. E le meccaniche moderne non sono affatto meglio di quelle antiche, soprattutto quando si parla di implementazione delle uscite digitali. È tutto l'opposto.

Tanto inutile rispondere, il disco è rotto. Sempre la solita solfa del suona tutto uguale. Fa piacere pensarlo e tu non disturbarli nel loro sogno.

Saluti

Adesso, ilmisuratore ha scritto:

Allora come avevi "promesso" non parlare di prezzi e non menzionare "non bastano 1000€"

E' stato l'opener a riportare dei modelli ben precisi,e siccome la 9000CDT l'ho confrontata proprio poche settimane fa con la Atoll,ho riportato le mie esperienze,anche quelle di pochi anni fa,ottenendo sempre i medesimi risultati che ho riportato,e,faccio notare anche a te,ho specificato che questa opinione deriva dalle mie esperienze,consigliando di provare anche la meccanica da circa 200€ consigliata da @jackreacher,specificando "potresti anche constatare di ottenere un risultato equivalente",credo che meglio di così sia difficile comportarsi,senza dar del contafavole a nessuno.

• Thanks 1
6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Limita l'esperienza alla tua personalissima percezione soggettiva visto che, oggettivamente, con 140€ oggi si può disporre di un interfaccia USB --> Spdif la cui qualità del segnale Biphase Marc Code è stratosferica e molto piu performante di quella che esce dai vecchi brontosauri 

10 ps (picosecondi) sulla linea digitale un vecchio brontosauro se li sogna

Poi è una questione di gusti...magari un accoppiata "jitterata" colora il suono e a qualcuno piace...ma in termini di qualità oggettiva assoluta bastano 140€ e un PC (da 100€)

Ci mancavi proprio tu a supportare il. Ulla cosmico. Giustamente perché su un forum di riproduzione audio parlare di ascolti. Buttiamoci dentro una misura inutile qui e lì così aumentiamo l’ego delle truppe cammellate.

dai che viviamo tutti più felici. Però considerando che hai detto 140 già ti sei spinto molto oltre i 90 del topping. Sicuramente sarà una abbinata da lasciare le orecchie a terra.

un giorno ti verrò a trovare, magari quando andrò in pensione, giusto per capire cosa e come ascolti.

sara in ogni caso una giornata costruttiva.

buon proseguimento

5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

credo che meglio di così sia difficile comportarsi,senza dar del contafavole a nessuno

Se vuoi raccontare favole credibili la prossima volta posta la prima misura che ti capita così sarai molto più attendibile.😀

3 minuti fa, rpezzane ha scritto:

suona tutto uguale.

Tutto no

Le meccaniche ovviamente si 

Però non vuol dire che tutte valgono uguale 

Ci sono questioni di affidabilità 

E anche di rumori meccanici in regime di uso normale che a volte sono un po' fastidiosi 

I cassetti sono brutti e smesso rumorosi 

La Philips pro 2 del mio audio aero capitole reference era perfetta 

• Melius 1
3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

E' stato l'opener a riportare dei modelli ben precisi,e siccome la 9000CDT l'ho confrontata proprio poche settimane fa con la Atoll,ho riportato le mie esperienze,anche quelle di pochi anni fa,ottenendo sempre i medesimi risultati che ho riportato,e,faccio notare anche a te,ho specificato che questa opinione deriva dalle mie esperienze,consigliando di provare anche la meccanica da circa 200€ consigliata da @jackreacher,specificando "potresti anche constatare di ottenere un risultato equivalente",credo che meglio di così sia difficile comportarsi,senza dar del contafavole a nessuno.

Bene...visto che tutti parlano di "esperienze e confronti personali" affinchè si possa capire oggettivamente quale linea digitale è veramente migliore che vengano postati i valori di jitter e il rumore sulla linea digitale

Solo in quel caso si potrà dire che X è meglio di Y

Relativamente agli ascolti tutti avremmo "ragione" :classic_smile:

3 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Ci mancavi proprio tu a supportare il. Ulla cosmico. Giustamente perché su un forum di riproduzione audio parlare di ascolti. Buttiamoci dentro una misura inutile qui e lì così aumentiamo l’ego delle truppe cammellate.

dai che viviamo tutti più felici. Però considerando che hai detto 140 già ti sei spinto molto oltre i 90 del topping. Sicuramente sarà una abbinata da lasciare le orecchie a terra.

un giorno ti verrò a trovare, magari quando andrò in pensione, giusto per capire cosa e come ascolti.

sara in ogni caso una giornata costruttiva.

buon proseguimento

Che "ascolti" vorresti pretendere da una linea digitale ?...quella dev'essere la piu sana e pulita possibile cosi da non indurre il circuito di jitter recovery del DAC ad un superlavoro di recupero

O cerchi cose scrause oggettivamente che poi suonano diverse per difetti ?

1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Relativamente agli ascolti tutti avremmo "ragione"

Dietro ad una tastiera si. In una stanza a dire che il topping suona come il playback ci sarebbe di che ridere, però va bene così si fa per ridere. Adesso è arrivato pure il numero 1 quindi stiamo apposto.

1 minuto fa, rpezzane ha scritto:

Se vuoi raccontare favole credibili la prossima volta posta la prima misura che ti capita così sarai molto più attendibile.

Dai però anche tu vuoi far peggiorare la situazione....?:classic_biggrin:

Io a conferma di quasi tutte le mie esperienze e risultati ho le prove in cieco,che perlomeno mi dimostrano quanto prive di senso assoluto,siano certe affermazioni.

29 minuti fa, Oscar ha scritto:

È tutto l'opposto.

Si conferma anche sul forum dei misuroni, dove ultimamente si divertono a misurare vecchie macchine digitali top di gamma, e si dimostrano, a distanza di molti anni, se ben tenute, di essere veramente top (alle misure naturalmente).

Il rischio con questa roba, è noto. 

Spendere un bel po' di soldi per ritrovarsi poco dopo con un prezioso fermaporte, dal sapore vintage.

• Melius 1

@ascoltoebasta a volte basterebbero anche quelle in sordo o in muto. Non si dovrebbe ricorrere a grandi espedienti per palesare l’ovvio.

proprio per evitare di scendere troppo nella ferocia mi ritiro in buon ordine.

buona giornata.

• Melius 1
3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Relativamente agli ascolti tutti avremmo "ragione" 

L'appassionato vive e sceglie tramite gli ascolti,continuare con sta storia del "meglio" non ha il minimo senso,il meglio per te e per il freddo strumento di misura,può non essere il meglio per me,abbiamo l'intero mondo di appassionati,con le loro scelte,a dimostrarcelo,come in qualunque cosa coinvolga i gusti,so che è difficile accettare che non esista una realtà assoluta,ma è così.

5 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Dietro ad una tastiera si. In una stanza a dire che il topping suona come il playback ci sarebbe di che ridere, però va bene così si fa per ridere. Adesso è arrivato pure il numero 1 quindi stiamo apposto.

...o piangere...cosa alquanto plausibile, ma anche rimanere sorpresi o di stucco

1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

L'appassionato vive e sceglie tramite gli ascolti,continuare con sta storia del "meglio" non ha il minimo senso,il meglio per te e per il freddo strumento di misura,può non essere il meglio per me,abbiamo l'intero mondo di appassionati,con le loro scelte,a dimostrarcelo,come in qualunque cosa coinvolga i gusti,so che è difficile accettare che non esista una realtà assoluta,ma è così.

Sono anni che provo a predicarlo ma non c’è verso. Alla fine finisci in rissa perché ti prendono per sfinimento.

8 minuti fa, one4seven ha scritto:

Si conferma anche sul forum dei misuroni, dove ultimamente si divertono a misurare vecchie macchine digitali top di gamma, e si dimostrano, a distanza di molti anni, se ben tenute, di essere veramente top (alle misure naturalmente).

Il rischio con questa roba, è noto. 

Spendere un bel po' di soldi per ritrovarsi poco dopo con un prezioso fermaporte, dal sapore vintage.

Se hai un link specifico dove si testano queste macchine inviamelo, te ne sarei grato

3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

o piangere...cosa alquanto plausibile, ma anche rimanere sorpresi o di stucco

Dimenticavo, ho solo 35 anni di ascolti alle spalle in cui penso di aver ascoltato di tutto di tutti i generi e in tanti posti geografici. Mi mancherà giusto l’impianto tuo.

2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Se hai un link specifico dove si testano queste macchine inviamelo, te ne sarei grato

C'è quel matto di Lampizator che ne ha misurate parecchie, ed ha scoperto molti altarini. Ha delle idee bislacche su come fare i dac, ma sulle misure e analisi tecniche delle meccaniche, non gli si puo dire nulla.