Vai al contenuto
Melius Club

Meccaniche di trasporto compact disc, vostre esperienze di ascolto.

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, gimmetto ha scritto:

Noto un filo di superficialità; ti ho parlato di file letti dallo stesso dispositivo da meccanica CD e HD; non ho parlato di streaming...

E questo denota quanto tu ne sappia su come funziona una meccanica informatica rispetto ad una meccanica per uso audio, soprattutto quando sono implementate dentro la stessa macchina... Che scavalca di fatto tutta la catena di trasmissione dati digitali esterna. Quindi per favore, non fare piu prove di questo tipo e non parlarne, ci fai piu bella figura.

1 minuto fa, Oscar ha scritto:

E questo denota quanto tu ne sappia su come funziona una meccanica informatica rispetto ad una meccanica per uso audio, soprattutto quando sono implementate dentro la stessa macchina... Che scavalca di fatto tutta la catena di trasmissione dati digitali esterna

??

1 minuto fa, Oscar ha scritto:

Ho rippato un cd su hd del mio pc.

Ho messo in play il cd sul pc e poi anche il file rippato, non noto nessuna differenza... Ma daiiiiii

Che scoperta da genio assoluto!!!

E' evidente che quello che non capisce non sono io...

Bbòòòni... State bbòòòni...! Nessuno qui ha la Verità assoluta: è giusto scambiarci opinioni personali (soggettive, fallaci e quindi oppugnabili con la giusta moderazione e cortesia) ed esperienze individuali, ma evitiamo di insultare gli altri dall'alto di un pulpito di presunta superiorità perché nessuno qua dentro ne ha il titolo.

18 minuti fa, Folkman ha scritto:

le persone vivono anche di fascino ,sogni, cose che non hanno avuto da giovani e oggi possono averlo

E meno male! Pensa che tristezza se vivessimo il nostro hobby soltanto sulla base di misure e parametri tecnici!

• Melius 1
  • Thanks 1
1 ora fa, Oscar ha scritto:

Io le prove le faccio cosi

Kakkio quello in basso a destra mi sembra il Sony 7700,col frontalino scorrevole,fu il mio primo DVD "serio",il mio aveva il telecomando grande quasi come il DVD player,e anche quella signora meccanica ML,con DAC a corredo,in alcuni confronti fatti,li ho trovati superiori a molti più nuovi,complimenti.

7 minuti fa, Oscar ha scritto:

che il 7700 ha la stessa doppia ottica e in parte meccanica del sacd top di gamma Sony SCD-1

Avuto anche quello,anche se solo in prova per qualche giorno,il risultato sonoro però lo ricordo decisamente a favore dell'SCD1,anche il tuo 7700 ha il telecomando che pare una tastiera da computer?

Studia, poi ne riparliamo. Adesso solo figure barbine da parte tua.

Mi adeguo al livello da scuola primaria e cerco di spiegarmi meglio;

Cocktail Audio X45 pro: -lettura diretta del CD tramite meccanica economica del Cocktail Audio;

-lettura dello stesso file liquido, acquistato nello stesso formato  e  memorizzato su HD solido del                                               Cocktail Audio;

-lettura del file rippato da CD e memorizzato su HD solido del Cocktail Audio.

Nessuna differenza tra i 3.

Il confronto avviene addirittura tra una meccanica economica e la miglior meccanica del mondo...quella che non c'é!

Se vuoi continuare a non capire, nessun problema.

Conduci bene?? Bastano gli stessi cavi digitali per collegare le meccaniche al dac e stessi cd messi in play contemporaneamente oppure non basta neanche questo??

Perche se no diventate ridicoli con le vostre affermazioni.

Ma se non parifichi i livelli con una tolleranza di 0,001 dB non vale….aaahhh

il più grande cavallo di battaglia del suona tutto uguale e questo. Chissà come mai sti cinesi so tonta bravi ma ancora non hanno capito che basta far uscire un DAC più forte e il fiocco è fatto.

Puoi discutere con questi. A parte già il fatto che uno abbia 3 lettori streamer di alto livello (a detta sua) mi pare proprio un controsenso ma ti dirà che li ha comprati quando non era ancora stato illuminato sulla via di Damasco. Poi ha capito che bastava il Wiim. Verranno tempi migliori!

1 minuto fa, rpezzane ha scritto:

A parte già il fatto che uno abbia 3 lettori streamer di alto livello (a detta sua) mi pare proprio un controsenso ma ti dirà che li ha comprati quando non era ancora stato illuminato sulla via di Damasco. Poi ha capito che bastava il Wiim. Verranno tempi migliori!

Avro' la libertà di avere in tre impianti diversi tre dispositivi comodi, belli, con un bel display e ben rifiniti che fanno anche il caffè? O ti dà fastidio anche questo?