Vai al contenuto
Melius Club

Meccaniche di trasporto compact disc, vostre esperienze di ascolto.

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
5 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Dietro ad una tastiera si. In una stanza a dire che il topping suona come il playback ci sarebbe di che ridere, però va bene così si fa per ridere. Adesso è arrivato pure il numero 1 quindi stiamo apposto.

...o piangere...cosa alquanto plausibile, ma anche rimanere sorpresi o di stucco

rpezzane
1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

L'appassionato vive e sceglie tramite gli ascolti,continuare con sta storia del "meglio" non ha il minimo senso,il meglio per te e per il freddo strumento di misura,può non essere il meglio per me,abbiamo l'intero mondo di appassionati,con le loro scelte,a dimostrarcelo,come in qualunque cosa coinvolga i gusti,so che è difficile accettare che non esista una realtà assoluta,ma è così.

Sono anni che provo a predicarlo ma non c’è verso. Alla fine finisci in rissa perché ti prendono per sfinimento.

ilmisuratore
8 minuti fa, one4seven ha scritto:

Si conferma anche sul forum dei misuroni, dove ultimamente si divertono a misurare vecchie macchine digitali top di gamma, e si dimostrano, a distanza di molti anni, se ben tenute, di essere veramente top (alle misure naturalmente).

Il rischio con questa roba, è noto. 

Spendere un bel po' di soldi per ritrovarsi poco dopo con un prezioso fermaporte, dal sapore vintage.

Se hai un link specifico dove si testano queste macchine inviamelo, te ne sarei grato

rpezzane
3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

o piangere...cosa alquanto plausibile, ma anche rimanere sorpresi o di stucco

Dimenticavo, ho solo 35 anni di ascolti alle spalle in cui penso di aver ascoltato di tutto di tutti i generi e in tanti posti geografici. Mi mancherà giusto l’impianto tuo.

2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Se hai un link specifico dove si testano queste macchine inviamelo, te ne sarei grato

C'è quel matto di Lampizator che ne ha misurate parecchie, ed ha scoperto molti altarini. Ha delle idee bislacche su come fare i dac, ma sulle misure e analisi tecniche delle meccaniche, non gli si puo dire nulla.

ilmisuratore
2 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Dimenticavo, ho solo 35 anni di ascolti alle spalle in cui penso di aver ascoltato di tutto di tutti i generi e in tanti posti geografici. Mi mancherà giusto l’impianto tuo.

...un ragazzino alle prime armi allora :classic_biggrin:

ilmisuratore
1 minuto fa, Oscar ha scritto:

C'è quel matto di Lampizator che ne ha misurate parecchie, ed ha scoperto molti altarini. Ha delle idee bislacche su come fare i dac, ma sulle misure e analisi tecniche delle meccaniche, non gli si puo dire nulla.

Grazie per le info, e mi piacerebbe vederle :classic_smile:

gimmetto

La differenza di suono tra le varie meccaniche CD è stato un tormentone lungo decenni (con tutte le pippe sugli errori di lettura, sul relativo sistema di correzione, sul  jitter, e così via) ed è talmente evidente...che eliminandole non se ne accorto nessuno!

Tranne ovviamente chi paradossalmente (è un caso che siano sempre gli stessi?) trova migliore il file letto da CD rispetto alle unità di memoria solida...

• Thanks 1