Vai al contenuto
Melius Club

Passaggio con elicottero per Mogol

Messaggi raccomandati

22 minuti fa, Velvet ha scritto:

Imho i suoi testi troppo spesso ingenui e stucchevoli funzionavano bene quando supportati dalla musica mai banale o prevedibile di un Battisti (la cui abilità di compositore ed arrangiatore trovo sia alquanto sottostimata, ascoltare Anima Latina con attenzione per conferma).

Stai svilendo con troppa nonchalance il piu' grande paroliere della musica italiana, Mogol.

La coppia e' Battisti-Mogol .., capisaldi della musica leggera italiana, uno non esclude l' altro.

Link al commento
https://melius.club/topic/28604-passaggio-con-elicottero-per-mogol/page/5/#findComment-1708272
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Velvet ha scritto:

Peccato se qualcuno si sentierà offeso (perchè poi) ma questo è il mio punto di vista quindi nel caso per usare un testo di Mogol chiederò perdono, perdono, perdonoooo :classic_wink:

Qua non si offende nessuno perche' fa parte della musica italiana ad ampio raggio.

Non si parla di semplici canzonette da spiaggia come le hai erroneamente definite.

In quelle parole c'e' tutto, l 'amore, le donne, i tradimenti, la complicita' , il sesso, l' ironia e tutte le storie sottotraccia fino a toccare anche la parte metafisica che permea Anima Latina.

E' uno spaccato indelebile della societa' italiana che solo il connubio Battisti-Mogol ha saputo dipingere in tutte le sue piu' complesse sfumature.

Adesso vai pure ad ascoltarti Caterina Caselli, come pure Cocciante, senza dimenticare anche la PFM e Mina :classic_cool:

Link al commento
https://melius.club/topic/28604-passaggio-con-elicottero-per-mogol/page/5/#findComment-1708294
Condividi su altri siti

Adesso, Plot ha scritto:

Non si parla di semplici canzonette da spiaggia come le hai erroneamente definite.

Dove le avrei definite così? Secondo me non hai letto con attenzione ciò che ho scritto o forse sei partito lancia in resta a causa del delitto di lesa maestade..

Ho scritto in soldoni che le parole di Mogol hanno reso digeribile il pentagramma piuttosto arzigogolato di Battisti anche ad un pubblico da spiaggia. E' diverso, non trovi?

Per il resto non credo Mogol abbia scritto trattati di sociologia, anche se mi piace molto in alcuni suoi testi  per Battisti lo scrivere per immagini e una certa vena impressionista legata alla (sua, ovviamente) contemporaneità. Quando scriveva per altri queste componenti mi sembra cedessero il passo a meccanismi  molto più tera-tera.

5 minuti fa, Plot ha scritto:

come pure Cocciante

Ma anche no. 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28604-passaggio-con-elicottero-per-mogol/page/5/#findComment-1708297
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference