Vai al contenuto
Melius Club

Passaggio con elicottero per Mogol

Messaggi raccomandati

Inviato

mi chiedevo se tutto l' entourage meloniano fosse stato presente alla kermesse.

Un dispiegamento di forze senza precedenti, con tanto di accompagnamento Wagneriano come colonna sonora portante.., altro che fiori rosa fiori di pesco.

-

fxlztvx3w9551.jpg

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, Plot ha scritto:

accompagnamento Wagneriano

È più credibile Califano.

• Haha 2
Inviato
8 minuti fa, Panurge ha scritto:

Califano

conosciuto bene la figlia anche con brevi frequentazioni ed anche una sua amante o prima moglie che sia :classic_rolleyes:

Inviato
31 minuti fa, Plot ha scritto:

bene la figlia anche con brevi frequentazioni ed anche una sua amante o prima moglie che sia :classic_rolleyes:

E di questo ti invidio molto 

Discopersempre2
Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

Piano col genio. Mica ci hanno trasportato un Verdi. 

Non sarà un Verdi...ma di certo i suoi testi sono migliori di tutti 'sti trapper messi insieme....o no?!:classic_dry:.

Inviato
9 minuti fa, Velvet ha scritto:

Paolo Conte allora sarebbe un semidio. 

Che peraltro ha suonato alla Scala 

Inviato
27 minuti fa, garmax1 ha scritto:

E di questo ti invidio molto 

ed io ti lovvo :classic_ohmy::classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
22 minuti fa, Velvet ha scritto:

Imho i suoi testi troppo spesso ingenui e stucchevoli funzionavano bene quando supportati dalla musica mai banale o prevedibile di un Battisti (la cui abilità di compositore ed arrangiatore trovo sia alquanto sottostimata, ascoltare Anima Latina con attenzione per conferma).

Stai svilendo con troppa nonchalance il piu' grande paroliere della musica italiana, Mogol.

La coppia e' Battisti-Mogol .., capisaldi della musica leggera italiana, uno non esclude l' altro.

Inviato

Canzonette da cantare in gita.

Inviato
25 minuti fa, Velvet ha scritto:

Peccato se qualcuno si sentierà offeso (perchè poi) ma questo è il mio punto di vista quindi nel caso per usare un testo di Mogol chiederò perdono, perdono, perdonoooo :classic_wink:

Qua non si offende nessuno perche' fa parte della musica italiana ad ampio raggio.

Non si parla di semplici canzonette da spiaggia come le hai erroneamente definite.

In quelle parole c'e' tutto, l 'amore, le donne, i tradimenti, la complicita' , il sesso, l' ironia e tutte le storie sottotraccia fino a toccare anche la parte metafisica che permea Anima Latina.

E' uno spaccato indelebile della societa' italiana che solo il connubio Battisti-Mogol ha saputo dipingere in tutte le sue piu' complesse sfumature.

Adesso vai pure ad ascoltarti Caterina Caselli, come pure Cocciante, senza dimenticare anche la PFM e Mina :classic_cool:

Inviato
Adesso, Plot ha scritto:

Non si parla di semplici canzonette da spiaggia come le hai erroneamente definite.

Dove le avrei definite così? Secondo me non hai letto con attenzione ciò che ho scritto o forse sei partito lancia in resta a causa del delitto di lesa maestade..

Ho scritto in soldoni che le parole di Mogol hanno reso digeribile il pentagramma piuttosto arzigogolato di Battisti anche ad un pubblico da spiaggia. E' diverso, non trovi?

Per il resto non credo Mogol abbia scritto trattati di sociologia, anche se mi piace molto in alcuni suoi testi  per Battisti lo scrivere per immagini e una certa vena impressionista legata alla (sua, ovviamente) contemporaneità. Quando scriveva per altri queste componenti mi sembra cedessero il passo a meccanismi  molto più tera-tera.

5 minuti fa, Plot ha scritto:

come pure Cocciante

Ma anche no. 

• Melius 1

• Crea Nuovo...