Vai al contenuto
Melius Club

Passaggio con elicottero per Mogol

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Nah noi, io almeno, si vola molto più basso, si sta appunto su testi sempliciotti come quelli di Mogol o di De Gregori, però toglietemi una curiosità, ma sotto la doccia cantate la ballata di Goethe o la ballata di Linda? Scommetto che se di sfuggita prima di entrare nella docci ascoltaste "all'ombra dell'ultimo sole" quando l'acqua scorre continuereste con "si era assopito un pescatore" ho qualche dubbio si vada di Goethe, ma ripeto possa essere solo una mia impressione smentita poi dai fatti. Comunque non verrò di sicuro ad accertarmene. :classic_biggrin: 

Sti puzzoni neanche se la fanno la doccia.

Link al commento
https://melius.club/topic/28604-passaggio-con-elicottero-per-mogol/page/8/#findComment-1710310
Condividi su altri siti

claudiofera

"Il tempo di morire " è un rock-blues trascinante ,musica senza data di scadenza ,fruibile per decenni di docce a prova di qualsiasi idraulico ,ma onestamente :  "10 hp tutta cromata è tua se dici sì" inzomma...A proposito di chi ha scritto le pagine migliori,eccone una.Argomento, sempre  adii e non-ritorni  <  Tua madre ce l'ha molto con me
perché sono sposato e in più canto
però canto bene e non so se tua madre
sia altrettanto capace a vergognarsi di me.

La gazza che ti ho regalato
è morta, tua sorella ne ha pianto,
quel giorno non avevano fiori, peccato,
quel giorno vendevano gazze parlanti.

E speravo che avrebbe insegnato a tua madre
A dirmi "Ciao come stai ", insomma non proprio a cantare
per quello ci sono già io come sai.
I miei amici sono tutti educati con te
però vestono in modo un po' strano
mi consigli di mandarli da un sarto e mi chiedi
"Sono loro stasera i migliori che abbiamo ".E adesso ridi e ti versi un cucchiaio di mimosa
Nell'imbuto di un polsino slacciato.
I miei amici ti hanno dato la mano,
li accompagno, il loro viaggio porta un po' più lontano.

E tu aspetta un amore più fidato
il tuo accendino sai io l'ho già regalato
e lo stesso quei due peli d'elefante
mi fermavano il sangue
li ho dati a un passante.

Poi il resto viene sempre da sé
i tuoi "Aiuto" saranno ancora salvati
io mi dico è stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati.>

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28604-passaggio-con-elicottero-per-mogol/page/8/#findComment-1710327
Condividi su altri siti

ferrocsm
41 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Annate a lavora'.

Prima di andare a casa ieri ho messo a banco un'apparecchiatura che ha una tensione di alimentazione di 400 V collegata a triangolo e un  assorbimento di 58 Ampere e una potenza di 30 espressa in kW, devo provarla con la normativa dell'alta efficienza in servizio continuo e la prima prova da eseguire è quella del riscaldamento, tale normativa mi impegna a non fermarmi fino a quando l'apparecchiatura non raggiungerà l'equilibrio termico, ciò vuol dire che fino a che le temperature, delta t che sarebbe la variazione di resistenza degli avvolgimenti prima rilevata a freddo e che sale mano a mano mentre l'apparecchiatura sta funzionando alla sua potenza nominale e tensione nominale fino ad arrivare a stabilizzarsi,  uguale pure per le quattro sonde termiche ma qui non centra più la resitenza ohmica dato che sono solo sonde di temperature che rilevano i gradi centigradi, la normativa recita che fino a che il DT e la temperatura rilevata dalle sonde sale anche solo di mezzo grado non ci si puo fermare con il test che si può dire concluso quando le temperature si sono appunto del tutto stabilizzate e invece di continuare a salire tendono addirittura a scendere leggermente. Tutto questo mi impegna per all'incirca un quattro o cinque ore e allora pur essenso a lavorare, ho tempo di seguire le nostre-vostre belinate. :classic_biggrin:

Link al commento
https://melius.club/topic/28604-passaggio-con-elicottero-per-mogol/page/8/#findComment-1710348
Condividi su altri siti

Panurge
39 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Annate a lavora'.

oggi lavoro creativo, devo pensare ad una nuova società nel campo bevande spiritose (si dice così) alternative,  poi ho la  chiusura di una verifica della finanza .  Nell'altro ufficio però i sottoposti lavorano, sento le tastiere operose.

Link al commento
https://melius.club/topic/28604-passaggio-con-elicottero-per-mogol/page/8/#findComment-1710360
Condividi su altri siti

5 ore fa, Velvet ha scritto:
17 ore fa, Plot ha scritto:

Mogol per David Bowie

Brano imbarazzante.

Ho pure il 7",  ovvimente non per la firma del gegno Mogol bensì per il tizio semisconosciuto che ci canta.

Ai tempi era frequente questa sorta di scambio artistico per favorire e/o mettere sul trampolino di lancio diversi artisti, una sorta di joint venture tra etichette discografiche.

Immagino che tu conosca "I giardini di Kensington" giusto per fare un esempio tera-tera :classic_smile:

-

Link al commento
https://melius.club/topic/28604-passaggio-con-elicottero-per-mogol/page/8/#findComment-1710479
Condividi su altri siti

6 ore fa, Plot ha scritto:

Immagino che tu conosca "I giardini di Kensington"

Si certo. Quasi altrettanto imbarazzante.

Ma questa è una cover vera e propria, pratica peraltro diffusissima a cavallo fra anni 60 e 70. 

Quella del Bowie è una versione in lingua italiana un po' come Ciao Ciao di Petula Clark, versione italica di Downtown che mi pare sia quella che annovera più versioni diverse in assoluto incise dallo stesso artista. 

Link al commento
https://melius.club/topic/28604-passaggio-con-elicottero-per-mogol/page/8/#findComment-1710809
Condividi su altri siti

• 99 Diffusori significativi degli anni ‘60

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '60 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-3a
      • Altec Lansing 604 Duplex
      • B&W DM70 Continental
      • Bose 901
      • Bozak B-410 Concert Grand
      • Celestion Ditton 66
      • IMF Professional Monitor
      • JBL 4343 Studio Monitor
      • JBL L100 Century
      • KLH Model Five
      • KLH Model Nine
      • Klipsch Cornwall