Vai al contenuto
Melius Club

Iran. Si comincia

Panurge

Messaggi raccomandati

La UE consiglia agli stati membri di tagliare le imposte sui carburanti :classic_biggrin:

E' la volta buona che la Meloni taglia le accise :classic_laugh:, ottimi argomenti per la satira antifa :classic_biggrin:

:classic_biggrin: Rido per non piangere se constato che siamo come italiani/europei/yankee dei fes** di caratura galattica dato che non siamo stati noi a voler attaccare l'Iran, ma ne pagheremo il 99% dei costi

Avanti così :classic_biggrin:

Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/118/#findComment-1717891
Condividi su altri siti

aldofranci
4 ore fa, Viandante ha scritto:

Hai mai parlato con persone di altri continenti?

Sai cosa pensano di noi, e cosa pensano di loro stessi?

Perlopiù non bene nel primo caso, molto bene nel secondo.

Qui in Italia trovi tanti stranieri che ci disprezzano, che parlano malissimo del nostro paese, che sputano per terra parlando delle nostre religioni (non le difendo, cito solo i fatti).

Sai cosa gli facciamo a questi stranieri? Niente. Se qualche testa pelata o vuota si comporta male lo fa a titolo personale, ma di certo le istituzioni e lo stato sociale no. Io ho partecipato a manifestazioni sui diritti civili ed il rispetto per tutte le culture. Ma non siamo così tanto ricambiati da alcuni.

Trovi pure facilmente chi gli dà ragione (qui ce ne sarebbero molti), e se fanno abbastanza chiasso magari rimediano un'intervista o la partecipazione a qualche programma sulla discriminazione.

A diversi di loro ho chiesto cosa accadrebbe se io tenessi lo stesso comportamento nel loro paese. I più si arrabbiano per la domanda e non rispondono, ma qualcuno candidamente mi ha risposto "finisci sotto terra" o varianti poco belle.

La morale è che TUTTI sono "loro paese-centrici" tranne NOI che invece stiamo con il cilicio a fustigarci continuamente.

Ora fatti una domanda: sono davvero tutti migliori di noi (perché lo pensano e lo dicono senza farsi problemi) o invece molti di noi hanno un senso di colpa o qualche malformazione ideologica che li spinge a sputare sulla propria cultura e sui meriti (che pur ci sono) del paese cui appartengono?

Perché certi accostamenti sono davvero ridicoli... che vuol dire "Occidente"? La Svizzera, il Belgio, la Spagna e gli USA sono "Occidente", ti sembra si comportino nello stesso modo?

Tibet e Corea del Nord sono "Oriente", ti sembra che si comportino nello stesso modo?

Questi discorsi sono assurdi, discriminatori e malevoli, come è fortemente in malafede giudicare un intero popolo dal governo che in quel momento decide per loro. Esiste un islam moderato e pacifico che non è per nulla rappresentato dai barbuti al potere in IRAN, come esistono centinaia di milioni di europei civili e per niente imperialisti (qui ne vedo tanti, giustamente indignati per ciò che sta accadendo).

Sei d'accordo con Trump, tu? No, non mi pare proprio. Nemmeno io. E nemmeno sono d'accordo con il governo che abbiamo adesso... allora perché dovremmo sentirci in colpa per qualcun altro?

Tutto questo darci addosso mi pare forzato e ideologico, e per nulla coerente, visto che poi rimaniamo qui e non ci trasferiamo nei "paradisi" che alcuni sembrano apprezzare...

Scusatemi tanto per l'OT, ho risposto ad altri rispettabili utenti, del resto questo è un bar e si discute di geopolitica.

Non ti seccare ma...che florilegio di minchiate.

Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/118/#findComment-1717921
Condividi su altri siti

Viandante
1 ora fa, aldofranci ha scritto:

Non ti seccare ma...che florilegio di minchiate.

Tranquillo non mi secco, ti rispetto. Ma dal momento che non rispondi nel merito, il problema è più tuo.

Qui ci sono persone convinte che il nazismo non sarebbe stato male e che la seconda guerra mondiale l'hanno iniziata Francia e UK.

Di fronte ad argomentazioni del genere cosa aggiungere?

Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/118/#findComment-1717927
Condividi su altri siti

extermination

@Savgal

È un discorso di quantità ma in primis dei costi di estrazione ed accessori; il Platts stabilisce il prezzo "reale" a cui il petrolio e i suoi derivati vengono scambiati fisicamente - prezzo sostanzialmente uguale per tutti - dopodiché i profitti delle compagnie dipendono da quanto spendono per tirarlo fuori… e con questo andazzo, talune compagnie brinderanno agli extra profitti- ora non so precisante quanto costi estrarre shale oil ( e conseguente breakeven) che tra l’altro dipende da varie cosette. 

Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/118/#findComment-1718032
Condividi su altri siti

• 55 Diffusori significativi degli anni ‘60

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '60 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-3a
      • Altec Lansing 604 Duplex
      • B&W DM70 Continental
      • Bose 901
      • Bozak B-410 Concert Grand
      • Celestion Ditton 66
      • IMF Professional Monitor
      • JBL 4343 Studio Monitor
      • JBL L100 Century
      • KLH Model Five
      • KLH Model Nine
      • Klipsch Cornwall