Vai al contenuto
Melius Club

Iran. Si comincia

Panurge

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
2 ore fa, Viandante ha scritto:

E' una bella frase, ma tradotta in pratica?

Come la ottieni la sicurezza?

Infatti è solo un mio pensiero,ci vorrebbe la volontà di tutte le parti,ma è cosa utopica dato che senza alcuna distinzione,buoni e cattivi,han da sempre procurato,alimentato e mantenuto disordini interni in vari Paesi,per trarne vantaggi geopolitici o per le loro risorse,di certo sappiamo che la corsa agli armamenti difficilmente porta ad orizzonti sereni,anzichè sentirsi più sicuri si aumenta l'insicurezza del "nemico",che a sua volta si armerà per sentirsi più sicuro......brutta bestia l'uomo.

Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/130/#findComment-1719759
Condividi su altri siti

Viandante
11 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Infatti è solo un mio pensiero,ci vorrebbe la volontà di tutte le parti,ma è cosa utopica dato che senza alcuna distinzione,buoni e cattivi,han da sempre procurato,alimentato e mantenuto disordini interni in vari Paesi,per trarne vantaggi geopolitici o per le loro risorse,di certo sappiamo che la corsa agli armamenti difficilmente porta ad orizzonti sereni,anzichè sentirsi più sicuri si aumenta l'insicurezza del "nemico",che a sua volta si armerà per sentirsi più sicuro......brutta bestia l'uomo.

Io ti capisco e concordo anche.

Ma una qualche modalità concreta si deve pur trovare. Io non sono un bambino, penso nemmeno tu, ci si aspetta una visione più realistica dagli adulti.

Sarebbe bello anche che nessuno si ammalasse, ma visto che succede ci vuole qualcuno che nel caso possa operare, e fronteggiare la situazione facendo cose rischiose ma in qualche modo efficaci. 

Riguardo le malattie li chiamiamo medici, e pur sbagliando e causando qualche decesso alla fine ce li teniamo perché salvano più vite di quelle che altrimenti andrebbero perdute.

Riguardo la geopolitica la modalità concreta penso sia avere una difesa ed una capacità di deterrenza tale da rendere poco appetibile per qualcuno aggredirci. O se proprio lo fa, ricacciarlo indietro. Con la forza, perché in certi casi non c'è altro.

Sei d'accordo, o rimaniamo nel mondo delle utopie dove fino ad oggi non è vissuto nessuno?

Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/130/#findComment-1719768
Condividi su altri siti

ascoltoebasta
2 ore fa, Velvet ha scritto:

Confondere Nyc -dove peraltro votano Dem con una certa nonchalance- con gli Usa equivale un po' a confondere Londra con il Regno unito.

Un giro via terra nella rust belt può essere utile a ricalibrare giudizi di superficie 

Esatto,e io posso garantirlo,durante la mia permanenza in USA,per circa due mesi ho girato e vissuto gli USA rurali,in cittadine, con un amico giornalista free lance che si occupava di certe realtà,nessuno,cataputato in quelle zone,e parliamo di diversi Stati, avrebbe mai potuto dire di trovarsi nel Paese più ricco al mondo.

Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/130/#findComment-1719770
Condividi su altri siti

ascoltoebasta
3 minuti fa, Viandante ha scritto:

Ma una qualche modalità concreta si deve pur trovare. Io non sono un bambino, penso nemmeno tu, ci si aspetta una visione più realistica dagli adulti.

E' proprio la visione realistica da adulti,e gli adulti stessi, a preoccupare,la storia ci insegna che le folli corse agli armamenti,come quelle auspicate recentemente,portano venti terribili. Sta finendo un periodo e ne inizia uno nuovo,con nuovi attori,forse sottovalutati,che possono e hanno la forza di dire "No",staremo a vedere come il tutto verrà affrontato,noi siamo spettatori inermi e possiamo avere le nostre posizioni,questo almeno ci vien dato,alla Albanese un po' meno in verità,e che serva da monito ad altri.

Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/130/#findComment-1719773
Condividi su altri siti

ascoltoebasta
1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Bisogna andarsi a capare gli Uncle Elmer dell'Illinois o della Georgia, e poi quelli che modificano le macchine in Texas e infine quelli che seguono il Wrestling convinti che sia vero, per capire chi sono gli americani

......E se capiti in piccoli centri in cui il fulcro sociale sono le varie "Famiglie Evangeliche",il più becero dei votanti lega nelle sperdute valli varesotte,pare intellettualmente una cima.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/130/#findComment-1719779
Condividi su altri siti

Viandante
17 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

E' proprio la visione realistica da adulti,e gli adulti stessi, a preoccupare,la storia ci insegna che le folli corse agli armamenti,come quelle auspicate recentemente,portano venti terribili. Sta finendo un periodo e ne inizia uno nuovo,con nuovi attori,forse sottovalutati,che possono e hanno la forza di dire "No",staremo a vedere come il tutto verrà affrontato,noi siamo spettatori inermi e possiamo avere le nostre posizioni,questo almeno ci vien dato,alla Albanese un po' meno in verità,e che serva da monito ad altri.

Staremo a vedere cosa?

Non ti basta quello che succede da anni?

Oggi nessuno attaccherebbe la Cina, rispetto a un secolo fa quando era facile preda, e sai perché? Perché si sono armati e hanno una forte produzione interna, non certo perché gli altri sono più buoni e civili.

L'Europa dovrebbe fare altrettanto, invece di crogiolarsi nelle ipotesi e nelle speranze (miste ad autoflagellazione).

Ripeto: capisco e condivido gli ideali, ma quello da te descritto lo trovo un atteggiamento di scarsa utilità.

Comunque grazie dello scambio :classic_smile:

Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/130/#findComment-1719780
Condividi su altri siti

1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

in USA,per circa due mesi ho girato e vissuto gli USA rurali,in cittadine, con un amico giornalista free lance che si occupava di certe realtà,nessuno,cataputato in quelle zone,e parliamo di diversi Stati, avrebbe mai potuto dire di trovarsi nel Paese più ricco al mondo.

Certamente.

Ma se il voto dei mandriani collidesse con gli interessi dei plurimiliardari newyorchesi o californiani, non avrebbe effetti concreti.

L’establishment economico e finanziario governa per i propri interessi servendosi della democrazia e del suo illusorio gioco.

Finche’ questi interessi corrispondono anche a quelli degli altri stati (cosi’ e’ stato nel dopoguerra nell’occidente) la nave va. Quando entrano in collisione sono dolori. Ma non per colpa dei mandriani

Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/130/#findComment-1719846
Condividi su altri siti

Questo al netto appunto del gioco di prestigio della democrazia che per molti è solo illusoria come i guadagni che ne trae per i propri interessi.

Oggi più di un tempo sembra piuttosto semplice convincere le persone con meno strumenti a votare contro i propri interessi. 

Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/130/#findComment-1719855
Condividi su altri siti

• 75 Diffusori significativi degli anni ‘60

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '60 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-3a
      • Altec Lansing 604 Duplex
      • B&W DM70 Continental
      • Bose 901
      • Bozak B-410 Concert Grand
      • Celestion Ditton 66
      • IMF Professional Monitor
      • JBL 4343 Studio Monitor
      • JBL L100 Century
      • KLH Model Five
      • KLH Model Nine
      • Klipsch Cornwall