Vai al contenuto
Melius Club

Iran. Si comincia

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, saperusa ha scritto:

Non sono ebreo, ma ho una mia opinione in merito e ho il diritto di esprimerla.
Esattamente come Te.

Giusto, ma non serve fare il portavoce del mossad e tu stai esprimendo dei fatti che nulla hanno a che fare con lo svolgimento degli eventi e verdetti smaccatamente frettolosi come lasci intendere.

Quindi adesso per sposare una donna ebrea non bisogna convertirsi ?

Buono a sapersi, siamo di fronte ad una grosso passo evolutivo.

Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/14/#findComment-1708529
Condividi su altri siti

analogico_09
1 ora fa, saperusa ha scritto:

Da una parte gli serve la reazione della popolazione che scenda in strada e dall'altra devono preparare il dopo Khamenei.

CHissa come faranno, con quali premi promessi riusciranno afar scendere le popolazioni in piazza... Se il popolo non scende in piazza di propria intenzione e volontà non già sotto costrizione e false promesse restera il popolo sottomesso così come lo era prima e come seguita ad essere. Mi auguro che il popolo iraniano capisca il percicolo che corre e che trovi ora che il regime è stato abbattuto, a quanto dicono/pare, il riscatto nel suo oergoglio nella propria intelligenza, nell'anelito che spinge a raggiungere un'autentica libertà. L'altra partita sarebbe quella che tutto doveva cambiare perchè tutto restasse come era prima se non anche peggio. Ma.., come dicevo sopra: chi vivrà vedrà, così come vederemo cosa sarà del venezuela, di cui non si parla già più, e chissà se si dovrà parlare anche di cuba.., cosa perderà e cosa guadagnerà; con i capitani che abbiamo oggi a dirigere il mondo, oligarchie all'assalto, democrature, tirannie più o meno mascheratev da una parvenza fiormale di democrazia, con il potere del mondo concentrato quasi interamente in queste realtà che stanno dimostrando chiaramente come intendono agire, quali modelli di comando intendo assumere, c'è da stare davvero molto poco tranquilli. 

Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/14/#findComment-1708531
Condividi su altri siti

saperusa
1 minuto fa, Plot ha scritto:

Giusto, ma non serve fare il portavoce del mossad e tu stai esprimendo dei fatti che nulla hanno a che fare con lo svolgimento degli eventi e verdetti smaccatamente frettolosi come lasci intendere.

Quindi adesso per sposare una donna ebrea non bisogna convertirsi ?

Buono a sapersi, siamo di fronte ad una grosso passo evolutivo.

Sto parlando "esattamente" dello svolgimento degli eventi compresa l'eliminazione di Khamenei che ho riportato ore prima Flash Ansa.
Per quanto riguarda lo sposarsi con un'ebrea non è condizione necessaria convertirsi, solo andare d'accordo e andare al comune.

Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/14/#findComment-1708533
Condividi su altri siti

saperusa
4 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

CHissa come faranno, con quali premi promessi riusciranno afar scendere le popolazioni in piazza... Se il popolo non scende in piazza di propria intenzione e volontà non già sotto costrizione e false promesse restera il popolo sottomesso così come lo era prima e come seguita ad essere. Mi auguro che il popolo iraniano capisca il percicolo che corre e che trovi ora che il regime è stato abbattuto, a quanto dicono/pare, il riscatto nel suo oergoglio nella propria intelligenza, nell'anelito che spinge a raggiungere un'autentica libertà. L'altra partita sarebbe quella che tutto doveva cambiare perchè tutto restasse come era prima se non anche peggio. Ma.., come dicevo sopra: chi vivrà vedrà, così come vederemo cosa sarà del venezuela, di cui non si parla già più, e chissà se si dovrà parlare anche di cuba.., cosa perderà e cosa guadagnerà; con i capitani che abbiamo oggi a dirigere il mondo, oligarchie all'assalto, democrature, tirannie più o meno mascheratev da una parvenza fiormale di democrazia, con il potere del mondo concentrato quasi interamente in queste realtà che stanno dimostrando chiaramente come intendono agire, quali modelli di comando intendo assumere, c'è da stare davvero molto poco tranquilli. 

Credo sia ovvio che questa parte della caduta del regime Iraniano è quella più delicata.
Spero e credo che i ragazzi saranno in grado di pretendere di vivere in un paese democratico senza essere impallinate negli occhi per aver protestato e libere di fare le loro scelte.
Questa credo sarà la parte più lunga di questa storia che fino ad ora è partita bene, visto che gli hanno levato di torno tutti coloro che volevano piegare le loro richieste.
Adesso come dicevi non bisogna dare per scontato nulla, anche se penso che la possibilità di un Iran democratico sia possibile.

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/14/#findComment-1708539
Condividi su altri siti

analogico_09
15 minuti fa, saperusa ha scritto:
27 minuti fa, melos62 ha scritto:

Nel silenzio assordante  delle settimane del massacro degli insorti, nella mancanza di flottiglie e di manifestazioni di piazza pro popolo iraniano, nella perplessità di alcuni governi "progressisti" a prendere una posizione di condanna dei mullah, nei comunicati stampa del pd, di 5 stelle e Avs di accusa all'odiata amerika come se fossimo ancora negli anni '70. Ancora con questa storia dell'anti imperialismo usa al quale si preferirebbe, sembra, l'imperialismo sciita o quello dei Fratelli Mussulmani, che sono all'estremo opposto su tutto tranne che nel perseguire un califfato universale. Nel quale califfato non vedrei ruoli di rilievo per i nostri politici cocomeri verde/rossi. Forse Bonelli come ventilatore.

Infatti io non riesco a spiegarmi questo comportamento da parte della sinistra.
Pare che i morti massacrati in Iran abbiano un peso minore e soprattutto sono (tra un po' erano) migliaia le persone detenute, torturate e impiccate dal regime di Khamenei.

Con rispettto mi permetto di dire che non avendo capito, o non avendo voluto capire una cippa di quel che sia stato realmente detto in questa discussione, vi prendiate la dubbia licenza di condividere qualche film mentale di vostra invenzione di genere mistro, tra il comico involontaria e la fanscianza penitenziale confondendo la finzione con la realtà della quale fate strame. 

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/14/#findComment-1708541
Condividi su altri siti

briandinazareth
7 minuti fa, melos62 ha scritto:

Non mi risulta nessun attentato di matrice ebraica

Non c'è bisogno,  il terrorismo viene usato da chi non ha una guerra da poter fare.  

Israele,  usando la bibbia e il diritto divino, ha fatto più morti di qualunque attentato terroristico.  

I cristiani americani e i suoi alleati hanno fatto 200.000 morti solo in iraq inventandosi le armi chimiche.  

A me pare il solito tifo razzista che divide il mondo tra buoni e cattivi,  dove noi siamo ovviamente i buoni,  senza macchia... 

Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/14/#findComment-1708545
Condividi su altri siti

1 ora fa, extermination ha scritto:

Qualche esperto mi espone la strategia? Non mi è del tutto chiaro come si possa far cadere il regime- sostituendolo : missili, bombardamenti e poi!?  

Non sono esperto,  ma ho sentito da podcast israeliani in lingua inglese,

e quindi rivolti all'opinione pubblica europea e occidentale,  che la mira Usa è un cambio di regime anche con pezzi dell'entourage dell'attuale governo che intende salvare la pellaccia anche a prezzo di un sottopaccheriato totale verso gli usa. Come in Venezuela, per intenderci. 

Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/14/#findComment-1708546
Condividi su altri siti

saperusa
5 minuti fa, Plot ha scritto:

ehmm, veramente tra i tuoi ragionamenti, pardon opinioni, hai deciso che per il popolo iraniano sia la soluzione migliore.

Piu' che un opinione sembra un verdetto

Ci sta poco da avere opinioni.
I fatti, con le persone eliminate della dirigenza del regime indicano che la strada per un cambio è tracciata.
Soprattutto con l'eliminazione di Khamenei e del suo sostituto.
Ovviamente il Mossad non mi viene a dire le prossime mosse; quelle  le vengo a sapere attraverso i canali  Israeliani ma come vedi sono affidabili visto che sapevano dove colpire e chi colpire e lo dicono prima del rilancio dalle agenzie di stampa.
Quello che mi interessa sono le prossime mosse ovvero come gestire il dopo.
Intanto l'Iran con le ultime postazioni ancora in piedi sta mandando una pioggia di missili nel nord di Israele.
Anche questo durerà poco.

Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/14/#findComment-1708547
Condividi su altri siti

saperusa
3 minuti fa, melos62 ha scritto:

Non sono esperto,  ma ho sentito da podcast israeliani in lingua inglese,

e quindi rivolti all'opinione pubblica europea e occidentale,  che la mira Usa è un cambio di regime anche con pezzi dell'entourage dell'attuale governo che intende salvare la pellaccia anche a prezzo di un sottopaccheriato totale verso gli usa. Come in Venezuela, per intenderci. 

Non credo, conviene avere uno stato laico in Iran soprattutto per Israele.

Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/14/#findComment-1708550
Condividi su altri siti

5 minuti fa, saperusa ha scritto:

quelle  le vengo a sapere attraverso i canali  Israeliani ma come vedi sono affidabili visto che sapevano dove colpire e chi colpire e lo dicono prima del rilancio dalle agenzie di stampa.

Non sei l 'unico ad avvalerti notizie in real time, mi sono bastati circa 250km dal confine tra Gaza ed israele, comunque mi dicono che la cosa e' appena iniziata, faccio i migliori auguri agli israeliani

Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/14/#findComment-1708552
Condividi su altri siti

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      astrodany
      astrodany ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      mchiorri
      mchiorri ha ottenuto un badge