Vai al contenuto
Melius Club

Cavi flessibili di alimentazione con prese ITA

Messaggi raccomandati

ernesto14
Inviato
Il 05/03/2026 at 19:06, ernesto14 ha scritto:

Si potrebbe cambiare ( o modificare) il lato prese, mettendo delle Schuko, o delle vimar multi standard ( prese comuni ma utilizzate anche da fabbricanti nazionali di multiprese hiend e costose.

Non avrei voluto citarmi, (data la mia naturale modestia), ma il web mi ha fatto arrivare questa info :  esiste ( esisteva) la Cabre 220 in versione Europa ( e anche in versione  USA).  
Allego foto. 
Da qui a pensare che la modifica dei frutti sia cosa alla mano è una passeggiata. IMG_2189.thumb.png.db070b7dfa67a839bef5a568cc4e5e87.png

zigirmato
Inviato

@Capa ti consiglio  di vedere  per un cavo BCD  ” colore blu pastello ” 

Usato .

Ne ho visto uno usato  simile ma non ugual a questo, il mio , quindi  ?

IMG_20260310_220157.jpg

zigirmato
Inviato

@Capa Un cavo tipo il mio , usato  costerà  50.€  non di più.

Inviato

So che molti storceranno la bocca, ma alcuni (non tutti!) cavi da computer e simili (per esempio quelli per casse attive) fanno un ottimo lavoro e magari con qualche accorgimento se la battono alla pari nei confronti di alcuni (non tutti!) cavi highend. Esistono anche con le prese italiane tripolari e non sono pitoni da salotto. 

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, pfrullo ha scritto:

alcuni (non tutti!) cavi da computer e simili [...] fanno un ottimo lavoro

...ed esistono di vari diametri (non solo 0,5 o 0,75).
Qualche settimana fa, un forumer scriveva che il normale cavo di serie andava meglio dei cavi speciali che aveva provato sul suo ampli (Accuphase? non ricordo.)

Inviato

Trovare cavi terminati con prese italiane non è facile, comunque anche io trovo assurdi i cavi rigidi che si trovano sul mercato, ho trovato la soluzione con i cavi Puritan Classic Plus, li trovo straordinari a livello qualitativo e prezzo, sono morbidissimi e si piegano come dei fazzoletti 

Inviato

Spine, si chiamano spine.

Inviato
10 ore fa, corrado ha scritto:

Spine, si chiamano spine.

E’ giusto puntualizzare…non si sa mai che qualcuno attacchi la presa al cavo