Vai al contenuto
Melius Club

Già aumentano gas e benzina

Messaggi raccomandati

PL-L1000
Inviato
25 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Camperai cent'anni con il cuore in ordine.

E' pure sardo, sarà divenuto immortale.

• Haha 1
Inviato

@Idefix

E ti fa onore. Ho scritto chi può almeno sette otto volte. Chi può.

Non risolve il problema di tutti, ma almeno aiuta molto a ridimensionare la bolletta energetica del paese anche a vantaggio degli altri. Oltre che dare un beneficio migliore di qualsiasi investimento borsistico assennato a se stesso.

Inviato
1 ora fa, PL-L1000 ha scritto:

E' pure sardo, sarà divenuto immortale.

Io vi vorrei bene tendenzialmente, non so se devo attivare però contromisure scaramantiche!!!

:classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

PL-L1000
Inviato
43 minuti fa, Idefix ha scritto:

Io vi vorrei bene tendenzialmente

Ne dubito, alla luce delle tue illazioni su di me e Luigi.

Ebbi una breve relazione con una tizia che sosteneva, a vanvera, che la tradissi a destra e a manca: sono convinto di aver avuto più corna in quelle settimane che in tutta una vita.

Tradidorju sei!

extermination
Inviato

La cosa “simpatica” è che il Platts stabilisce il prezzo "reale" a cui il petrolio e i suoi derivati vengono scambiati fisicamente - prezzo sostanzialmente uguale per tutti - dopodiché i profitti delle compagnie dipendono da quanto spendono per tirarlo fuori- se come dice l’Iran il petrolio raggiungerà i 200 dollari al barile…altro che extra profitti per talune compagnie….

Inviato

da quello che ho capito:

il carburante è stato comperato col prezzo inferiore

oggi lo paghiamo di più  perchè: il petroliere sa, visto la situazione che il prossimo carburante avrà prezzo piu alto e allora si premunisce ( dal consumatore) per avere i soldi in più per pagarlo

un po? come se entro in concessionaria e l'auto costerebbe 100, ma il concessionario sa che la prossima auto che comprerà dalla fabbrica auto ( uguale a quella in concessionaria) costerà di più, e allora si fa pagare ( da me) 100+X l'auto esposta...almeno cosi ho capito

piergiorgio
Inviato

Se così fosse dovrebbe ridurre i prezzi prima ancora che calino ufficialmente, ma cosi non sarà. 

Tentano di mascherare goffamente quello che tutti hanno capito cos'è, ovvero pura speculazione.

Inviato

Un aumento VERO del prezzo del carburante (non due euro al litro: venti euro al litro) avrebbe effetti molto benefici su molti aspetti della nostra vita. Primo, l'inquinamento che danneggia tutti calerebbe, insieme agli incidenti stradali. Secondo, finalmente la gente comincerebbe a usare i mezzi pubblici. Terzo, Firenze, Venezia, Capri e via dicendo verrebbero restituite ai turisti che se le meritano. Infine si valorizzerebbe per davvero il "chilometro zero", nel senso che si andrebbero a comprare le uova non più all'esselunga, ma dal contadino vicino casa. 

Inviato
Il 13/03/2026 at 18:32, bost ha scritto:

un po? come se entro in concessionaria e l'auto costerebbe 100, ma il concessionario sa che la prossima auto che comprerà dalla fabbrica auto ( uguale a quella in concessionaria) costerà di più, e allora si fa pagare ( da me) 100+X l'auto esposta...almeno cosi ho capito

Ovvio, perché comunque se vai da un altro e la ordini la devi comunque pagare quella cifra. Il prezzo lo fa il mercato in quel momento: chi ha comprato a meno ci guadagna, chi ha comprato a più ci rimette. 

PL-L1000
Inviato
9 minuti fa, robem ha scritto:

Capri

Speviamo tolgano le limitazioni covventi per accedevvi in Povsche tutto l'anno.

Inviato
4 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:
11 minuti fa, robem ha scritto:

Capri

Speviamo tolgano le limitazioni covventi per accedevvi in Povsche tutto l'anno.

non possiedo una Porsche dal 1994. Però se da Capri mi togliessero la plebaglia sarei disposto a pagare un biglietto di ingresso di 1000 euro al giorno. E' il più bel posto del mondo rovinato dalla gente più brutta del mondo, che arriva con il primo traghetto e riparte con l'ultimo traghetto. A quel punto torna splendida. 

• Haha 1
PL-L1000
Inviato
5 minuti fa, robem ha scritto:

non possiedo una Porsche dal 1994

Hai vagione, da quando non si danno più delle avie pev vaffveddavsi non le considevo nemmeno. :classic_biggrin:

Inviato

La Meloni ha tolto le accise così possiamo andare a votare in macchina… 😄

Inviato
7 ore fa, robem ha scritto:

Venezia,

Fortunatamente lì le auto non sono ancora  previste :classic_biggrin: ma le truppe cammellate che vengono scaricate dagli aerei low-cost (la più grande jattura del mondo civile) ahimè si.

Comunque lo scrivevo qualche giorno fa, superata in allegria l'asticella dei 2 euro non mi pare ancora di vedere effetti sul traffico inutile, a partire dai pensionati che alle 8 del mattino sentono il bisogno impellente di mettersi in coda per andare non si sa bene dove. Io ipotizzavo 4 euro/litro per sortire qualche effetto, diciamo che con 20 il cambiamento sarebbe più repentino

• Thanks 1

• Crea Nuovo...