Vai al contenuto
Melius Club

Le prestazioni del Topping D10 grazie al bilanciato

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
12 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Se un circuito è correttamente servobilanciato no, anzi è preferibile perché disconnettendo il - si dimezza il livello e sale pure il rumore.

Cmq il Topping 10 è pur sempre uno scatolotto economico e qualche compromesso è ovvio, io lo uso solo come ponte USB-Spdif ed è inappuntabile.

Concordo, come è inappuntabile se si utilizza in bilanciato...poi a 140€ tener testa ad un Mola Mola Tambaqui la dice lunga sul rapporto costi-prestazioni 

L'ho preso per fare esperimenti, piu che altro come una sorta di "generatore di segnali" per via della sua pulizia

Nell'impianto uso l'eccellente D70s (che hanno tolto dal catalogo ed è un vero peccato)

aldofranci

@Gustavino

Io perché ti facciano parlare di tecnicalia ancora non l'ho capito, visto che al massimo puoi fare cabaret.

Sto 3ad stesso non ha nessun significato e non c'è nessuna tesi sensata da discutere o da confutare.

Ma che problemi hai?

• Haha 1
ilmisuratore
37 minuti fa, Gustavino ha scritto:

la faziosità personale del misuratore non ha limiti su aspetti tecnici
Quanto mostrato e' quello che succede nella realtà collegandolo ad un pc come e' evidenziato qui ,  Screenshot2026-03-05at16-33-40MEASUREMENTSToppingHS01-USB2.0IsolatorGroundLoopEliminator(andalistentoSantanasBlessingsandMiracles).thumb.jpg.73a2eb22d8334c73efe6556591f18727.jpg x completezza ti metto anche il link
https://archimago.blogspot.com/2022/03/measurements-topping-hs01-usb-20.html

Non avevo visto il tuo post

Chiedo per un amico...perchè stai tirando in ballo la versione sbilanciata ?

I famosi -160 dB li avevo menzionati relativamente per il modello bilanciato

Se questo apparecchio (il bilanciato) vi riesce...quali problemi affliggono la tua serenità ?

• Haha 2
ilmisuratore

Sempre elementi a supporto scorrelati dal tema e sempre decontestualizzati

Nel precedente 3D (chiuso) Gustavino scrive che la versione bilanciata "fa ridere ai polli" perchè non rispetta i famigerati -160 dB e per "dimostrarlo" posta una misura con gli adattatori TRS-RCA che il costruttore non raccomanda

Gustavino ti chiedo come mai stai andando fuori il consiglio del costruttore ?...ecco...a questo devi rispondere non postando grafici a casaccio di un altra versione di apparecchio mentre subisce un classico loop di massa

• Melius 1
ilmisuratore
3 minuti fa, Gustavino ha scritto:

evita per cortesia di dare numeri al Lotto:classic_rolleyes:

Screenshot 2024-11-22 at 23-49-44 MEASUREMENTS Topping HS01 - USB 2.0 Isolator & Ground Loop Eliminator (and a listen to Santana's Blessings and Miracles ).jpg

I numeri al lotto li stai dando te poichè non è la misura relativa al noise floor bensi la THD + N

Oltretutto è una misurazione contestuale che deriva da questo collegamento con il PC NUC (non è una misurazione assoluta da laboratorio)

La misura di ASR fa molto meglio, e non cozza minimamente con le mie

Non cambiare discorso adesso cercando di svicolare...riprendiamo la domanda precedente: perchè hai postato un immagine a supporto della tua "tesi" che l'apparecchio farebbe ridere ai polli ?....ma lo hai fatto andando contro le specifiche del costruttore

Perchè hai postato la misura con gli adattatori RCA se il costruttore raccomanda di NON usarli ?

Vediamo cosa tiri fuori dal cilindro stavolta

Gustavino
37 minutes ago, ilmisuratore said:

Oltretutto è una misurazione contestuale che deriva da questo collegamento con il PC NUC (non è una misurazione assoluta da laboratorio)

finalmente ne dici una giusta ,questa e' quella reale che succede collegando il dac al pc con tutti i suoi disturbi o ti isoli l'usb o usi il bilanciato o ti tieni il degrado evidenziato dal 10s in rca

ilmisuratore
Adesso, Gustavino ha scritto:

finalmente ne dici una giusta ,questa e' quella reale che succede collendo un dac al pc con tutti i suoi disturbi o ti isoli l'usb o usi il bilanciato o ti tieni il degrado evidenziato dal 10s in rca

...ehm...anche nella mia misurazione il setup è collegato "al PC"...suvvia...ti rimando alla tua dichiarazione sulla versione bilanciata "che farebbe ridere ai polli"...(da dove è saltata fuori la versione sbilanciata non lo so, lo sai te) e come vedi (se sei in buona fede) il rumore raggiunge veramente i -160 dB...ci è vicino, molto vicino

Quale inesattezza avrei scritto ?

ilmisuratore
Adesso, Dufay ha scritto:

Ma è vero che se pronunci tre volte allo specchio "Topping topping topping" arriva il misuratore a triturarti le balle?

...sinceramente ho pronunciato pochi minuti fà 3 volte allo specchio XIAOMI...XIAOMI...XIAOMI...ed ecco che sei comparso

• Melius 1
  • Haha 1
39 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

...sinceramente ho pronunciato pochi minuti fà 3 volte allo specchio XIAOMI...XIAOMI...XIAOMI...ed ecco che sei comparso

In realtà basta molto meno, anzi PocoPocoPoco :classic_biggrin: (Ha cambiato telefono da un po'...)

• Haha 1
ilmisuratore
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Solita roba.

Tra un po' mi banneranno dall'argomento come al solito 

...se ti bannano vuol dire che te lo meriti, significa che (come al solito) non porti nessun argomento a supporto, ma soltanto possibili "micce" per accendere flames

1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

...se ti bannano vuol dire che te lo meriti, significa che (come al solito) non porti nessun argomento a supporto, ma soltanto possibili "micce" per accendere flames

Lo so io cosa vuol dire ma non lo dico perché se no mi bannano

• Melius 1
aldofranci
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Ma è vero che se pronunci tre volte allo specchio "Topping topping topping" arriva il misuratore a triturarti le balle?

Il topic è quello che è, abbastanza sconclusionato, ma almeno tra una battuta e l'altra ci si prova a dire qualche scemenza sull'apparecchio, sul bilanciato, sul rumore e tutte ste menate.

Ma questo quotato esattamente che roba è? Teppismo? Tipo quelli che t'arrivano alle spalle e ti danno un cazzottone sulla nuca? Marcare il territorio?

Ma poi l'avesse aperto il misuratore il 3ad, manco quello 🤣

Ormai non intervengo più nelle discussioni per pressoché totale disinteresse, ma vedo che non è cambiata una virgola.

• Melius 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• 83 Diffusori significativi degli anni ‘60

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '60 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-3a
      • Altec Lansing 604 Duplex
      • B&W DM70 Continental
      • Bose 901
      • Bozak B-410 Concert Grand
      • Celestion Ditton 66
      • IMF Professional Monitor
      • JBL 4343 Studio Monitor
      • JBL L100 Century
      • KLH Model Five
      • KLH Model Nine
      • Klipsch Cornwall