Vmorrison Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 @extermination Io non so se sia vero quello che scrivono. Ho fatto domanda tante pagine fa… Se invece fosse vero non parliamo di alta fedeltà. La focalizzazione non è fine a se stessa. Secondo me è indice di bassissima distorsione.
Vmorrison Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 @Silver io invece vorrei avere la possibilità di ascoltare come Pagàni nel suo studio. 2
Vmorrison Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 @Silver @Paolo_ANPerò con i diffusori che dico io 😜👍
Membro_0017 Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 @Silver non ho scritto propriamente di ascoltare meglio a casa mia che in quello studio, ma esistono sistemi di alta fedeltà con diffusori che suonano decisamente meglio di quelli lì. e li ho ascoltati. quelli di quello studio sono diffusori PRO, progettati e fatti per uno scopo solo, che è lavorarci. hanno il midrange in gamma media molto accurato e che svela molti dettagli. per il resto son oequivalenti ad altri monitor PRO. ascolto near field con davanti una console. quindi, puoi chiamare in causa tutti i professionisti del settore, nessuno discute il loro lavoro. ma restano dei monitor professionali fatti per uno scopo preciso. scendono a 50hz con +- 2db e a 40hz con +- 6db. con relativamente poca distorsione. ma near field. questa è la base dell alta fedeltà? non lo è. dovrei ascoltare come riproducono la scena, se il suono è verosimile, se tutto è coerente. ovvio che l'ascolto near field semplifica alcune cose. ci sono studi di registrazione che ne scelgono altri di monitor. magari perchè producono un altro tipo di musica, e gli interesssa verificare tutto sotto i 100hz. la bontà di quel sistema è evidenziari tutti i dettagli della registrazione in gamma media. lo ho già scritto. tu vuoi semplicemente ribadire tutte le volte che è quello il riferimento. e non lo è. non è u nriferimento come approccio e non è un riferimento come target. perchè hanno un altro target.
grisulea Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 41 minuti fa, rpezzane ha scritto: Cosi potrei capire finalmente cos'è questa misteriosa dinamica No non puoi capire, ci vuole un sistema capace di tanto, sicuro che il tuo sia in grado?
grisulea Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 39 minuti fa, rpezzane ha scritto: E' quella la cartina di tornasole. La musica diventa vuota. A me piace dire totalmente "anemozionale". Scusa ma tu non ascolti digitale? Ci spieghi dove starebbe quindi la differenza?
captainsensible Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 Vabbè si è capito ormai. Gli apparecchi che sono buoni alle misure non sono buoni per ascoltare la musica, ma solo come strumento per registrarci i dischi...... CS
grisulea Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 39 minuti fa, Silver ha scritto: è francamente azzardato. Dovresti usare parole adeguate, certe cose non stanno ne in cielo ne in terra. 1
grisulea Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 28 minuti fa, emaspac ha scritto: dovrei ascoltare come riproducono la scena La scena non rende un suono verosimile, anzi per lo più è un inganno della stereofonia, difficile sentirla dal vivo se non appiccicato al direttore, ma la musica non è solo quella. Domani vado a dire ad un pianista che suona che siccome non ha l'immagine il suono non è verisimile. Ma se tu suoni qualcosa il suono non è quello? E dov'è l'immagine?
c10m Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 23 minuti fa, emaspac ha scritto: ma restano dei monitor professionali fatti per uno scopo preciso. scendono a 50hz con +- 2db e a 40hz con +- 6db. con relativamente poca distorsione. ma near field Perdonami ma near field de che??? quelli sono main monitor… Nel pro le basse frequenze si fanno quasi sempre coi sub, non vedo il problema. Atc stessa ne fa di mostruosamente (per me) costosi ed efficaci. 1
Membro_0017 Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: Vabbè si è capito ormai. Gli apparecchi che sono buoni alle misure non servono ad ascoltare la musica, ma solo come strumento per registrarci i dischi...... ma se te metti a un metro con un ascolto near field... ma che misure vuoi che escano? a casa ascolti così, con la console in mezzo? è come misurare l'uscita di un DAC chip senza inserirlo in un DAC... so tutti magnifici, ci fanno le classifiche. suonano per le loro misure? ma quasi mai. se prendi un diffusore di quello studio e lo ascolto a tre metri in un ambiente normale, non suona bene. non come altri diffusori. e non è che l'ATC monta componenti migliori. affatto. fate ragionamenti tutti sbagliati.
Membro_0017 Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 3 minuti fa, c10m ha scritto: Perdonami ma near field de che??? quelli sono main monitor… Nel pro le basse frequenze si fanno quasi sempre coi sub, non vedo il problema. Atc stessa ne fa di mostruosamente (per me) costosi ed efficaci. a quanti metri stai? io vedo una console con i monitor dietro. se sono più lontani sono far field. cmq non è equiparabile ad un salone.
Vmorrison Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 4 minuti fa, grisulea ha scritto: La scena non rende un suono verosimile, Con questa perla che lascia intendere il risultato del tuo impianto, penso si possa chiudere🙈 2
captainsensible Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 7 minuti fa, emaspac ha scritto: se prendi un diffusore di quello studio e lo ascolto a tre metri in un ambiente normale, non suona bene. E' questo che fatico a capire, ma è un mio limite. CS
grisulea Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 Adesso, Vmorrison ha scritto: Con questa perla che lascia intendere il risultato del tuo impianto, penso si possa chiudere🙈 Non sparar caz.... prendi in mano una chitarra e suonala, vediamo se è vera o no e che immagine senti. Puoi avere tutta l'immagine che ti pare ed un suono distorto o gracchiante e penoso. Ripassa, non sai quel che dici.
Vmorrison Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 @grisulea Il tuo impianto suona metro più metro meno, come quel notissssimo impianto che si ascolta spesso nelle fiere… na gran caciara😂però lui suona le chitarre. Tuo suoni con il gatto 🐈⬛
Messaggi raccomandati