Gici HV Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 @Cano lui dice di avere "il pre"... 😁😁 Io preferisco il digitale e non mi sembra che Fabio abbia un giradischi entry level.😉
Max440 Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 Argh!! Mi ero fermato a pagina 21 ed ora siamo a 126 !!!!!!!!!!!! Qualcuno può farmi un riassuntino? 😵 1
Cano Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 18 minuti fa, Gici HV ha scritto: Proprio oggi ho visto in rete un impianto Naim con delle Ovator appoggiate ad un armadio Hai una foto per curiosità
Vmorrison Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 @maxnalesso fattelo fare da @extermination adesso è ripartito il 3d😜
grisulea Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 1 minuto fa, Vmorrison ha scritto: Questa è un’altra tua mitragliata. Te l'hanno scritto in dieci ed ancora non hai capito? Ma non hai appena scritto che "primo al trattamento acustico"? E cosa fai? Non vai a tirare le riflessioni sotto di 15 db? Cioè non vai limitare la dispersione?
c10m Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 6 minuti fa, extermination ha scritto: Ni! Ad esempio io di mestiere faccio tutt'altro ma di acustica non ho problemi a confrontarmi con professionisti ( cosa che tra l'altro in passato ho fatto). A ognuno il proprio mestiere. Che già è molto difficile così. Non giudichiamo il lavoro altrui da una foto, dai…
c10m Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 3 minuti fa, maxnalesso ha scritto: Qualcuno può farmi un riassuntino? 😵 Chi ha le Magneplanar o i mini diffusori non capisce una fava. Misurato e certificato.🤣
Vmorrison Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 4 minuti fa, grisulea ha scritto: Cioè non vai limitare la dispersione? Intanto la diffondo ( ma ci gioco anche, dipende dalle giornate dall’umidità) e tolgo quella che per le mie delicate orecchie rovina la rappresentazione solida dello stage virtuale. Il resto serve tutto. Te?
extermination Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 Adesso, c10m ha scritto: ognuno il proprio mestiere Si vabbè!! Dopo questa vado ad apparecchiare la tavola che mia moglie sta cucinando il pesce ed " apparecchiare "...è il mio mestiere primario in casa!!
Questo è un messaggio popolare. Cano Inviato 27 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Luglio 2021 5 minuti fa, Gici HV ha scritto: lui dice di avere "il pre" Lui è un provocatore Ha componenti di altissimo livello...poi si diverte a far credere che basti il gatto 🙂 2 1
Vmorrison Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 @grisulea invece di mitragliare facci vedere il diagramma polare dei tuoi diffusori.
grisulea Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 2 minuti fa, maxnalesso ha scritto: Qualcuno può farmi un riassuntino? La qualità ormai è certo si misura. Solo che a Van piacciono le scatolette al 30% di distorsione con dispersione elevata che riflette il suono ancora ad alta spl e che quindi rende il suono confuso ed allora non si misura ma è quella che piace a lui. Che una voce verosimile la può fare un altoparlante mono così come molti altri strumenti ma siccome non è stereo non può essere hifi ( anche se è identica al vero). Che i cd con 80 db di dinamica non servono a nulla perché le scatolette esplodono e comunque non ce la fanno. Che il silenzio non serve (ince3ce se c'è è meglio). Che t60 elevata o bassa poco importa (ma se è bassa invece è meglio) ecc..... Insomma nulla correla se hai le scatolette, è l'orecchio di alcuni che certifica. 1
audio2 Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 11 minuti fa, maxnalesso ha scritto: Qualcuno può farmi un riassuntino? il mondo è bello perchè è vario. 1 1
Vmorrison Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 4 minuti fa, grisulea ha scritto: quindi rende il suono confuso ed allora non si misura ma è quella che piace a lui. A parte non sai cosa suona a casa mia…ma ti vorrei far ascoltare quelle scatolette come rendono il suono confuso😂 Ti stai perdendo.
Gici HV Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 14 minuti fa, Cano ha scritto: Hai una foto per curiosità Ce l'ho ma è di un gruppo WhatsApp non della rete,non posso postarla per privacy... 1
c10m Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 9 minuti fa, extermination ha scritto: Si vabbè!! Dopo questa vado ad apparecchiare la tavola che mia moglie sta cucinando il pesce ed " apparecchiare "...è il mio mestiere primario in casa!! Sto dicendo che tu mi sembri molto ferrato in acustica ambientale e saresti tranquillamente in grado di trattare il mio ambiente. Già dovessi affidarti il Parco della Musica avrei qualche dubbio dal momento che affermati pro hanno fatto i loro casini. Mi fermo qui perchè capisco che sono diventato oltremodo pedante e stucchevole. Buona cena
grisulea Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 8 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Te? Te ha già mostrato la sua etc, fallo anche tu. 6 minuti fa, Vmorrison ha scritto: facci vedere il diagramma polare dei tuoi diffusori. Ti ho già detto che ti ho fatto vedere qualcosa di ben più complesso e difficile. Non solo, ti stò, ti stanno dicendo che è bene sia controllata, vedo che non cogli.
Vmorrison Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 Adesso, grisulea ha scritto: , vedo che non cogli. E continuerò, perché la logica e le orecchie mi dicono il contrario. Chi la controlla ammesso riesca a farlo, non ha le capacità nel crearla ampia e regolare nell’attenuazione. 😜
Messaggi raccomandati