Vai al contenuto
Melius Club

Si può misurare la qualità sonora? Non credo

Messaggi raccomandati

Inviato

@Cano lui dice di avere "il pre"... 😁😁

Io preferisco il digitale e non mi sembra che Fabio abbia un giradischi entry level.😉

Inviato

Argh!!  Mi ero fermato a pagina 21 ed ora siamo a 126 !!!!!!!!!!!!

Qualcuno può farmi un riassuntino? 😵

• Haha 1
Inviato
18 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Proprio oggi ho visto in rete un impianto Naim con delle Ovator appoggiate ad un armadio

Hai una foto per curiosità 

Inviato
1 minuto fa, Vmorrison ha scritto:

Questa è un’altra tua mitragliata. 

Te l'hanno scritto in dieci ed ancora non hai capito? Ma non hai appena scritto che "primo al trattamento acustico"? E cosa fai? Non vai a tirare le riflessioni sotto di 15 db? Cioè non vai limitare la dispersione? 

Inviato
6 minuti fa, extermination ha scritto:

Ni! Ad esempio io di mestiere faccio tutt'altro ma di acustica non ho problemi a confrontarmi con professionisti ( cosa che tra l'altro in passato ho fatto).

A ognuno il proprio mestiere. Che già è molto difficile così. Non giudichiamo il lavoro altrui da una foto, dai…

Inviato
3 minuti fa, maxnalesso ha scritto:

Qualcuno può farmi un riassuntino? 😵

Chi ha le Magneplanar o i mini diffusori non capisce una fava. Misurato e certificato.🤣

Inviato
4 minuti fa, grisulea ha scritto:

Cioè non vai limitare la dispersione? 

Intanto la diffondo ( ma ci gioco anche, dipende dalle giornate dall’umidità) e tolgo quella che per le mie delicate orecchie rovina la rappresentazione solida dello stage virtuale. Il resto serve tutto. Te? 

extermination
Inviato
Adesso, c10m ha scritto:

ognuno il proprio mestiere

Si vabbè!! Dopo questa vado ad apparecchiare la tavola che mia moglie sta cucinando il pesce ed " apparecchiare "...è il mio mestiere primario in casa!!

Inviato

@grisulea invece di mitragliare facci vedere il diagramma polare dei tuoi diffusori. 

Inviato
2 minuti fa, maxnalesso ha scritto:

Qualcuno può farmi un riassuntino?

La qualità ormai è certo si misura. Solo che a Van piacciono le scatolette al 30% di distorsione con dispersione elevata che riflette il suono ancora ad alta spl e che quindi rende il suono confuso ed allora non si misura ma è quella che piace a lui. Che una voce verosimile la può fare un altoparlante mono così come molti altri strumenti ma siccome non è stereo non può essere hifi ( anche se è identica al vero). Che i cd con 80 db di dinamica non servono a nulla perché le scatolette esplodono e comunque non ce la fanno. Che il silenzio non serve (ince3ce se c'è è meglio). Che t60 elevata o bassa poco importa (ma se è bassa invece è meglio) ecc..... Insomma nulla correla se hai le scatolette, è l'orecchio di alcuni che certifica.

• Haha 1
Inviato
11 minuti fa, maxnalesso ha scritto:

Qualcuno può farmi un riassuntino? 

il mondo è bello perchè è vario.

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato
4 minuti fa, grisulea ha scritto:

quindi rende il suono confuso ed allora non si misura ma è quella che piace a lui.

A parte non sai cosa suona a casa mia…ma ti vorrei far ascoltare quelle scatolette come rendono il suono confuso😂

Ti stai perdendo. 

Inviato
14 minuti fa, Cano ha scritto:

Hai una foto per curiosità

Ce l'ho ma è di un gruppo WhatsApp non della rete,non posso postarla per privacy...

• Thanks 1
Inviato
9 minuti fa, extermination ha scritto:

Si vabbè!! Dopo questa vado ad apparecchiare la tavola che mia moglie sta cucinando il pesce ed " apparecchiare "...è il mio mestiere primario in casa!!

Sto dicendo che tu mi sembri molto ferrato in acustica ambientale e saresti tranquillamente in grado di trattare il mio ambiente. Già dovessi affidarti il Parco della Musica avrei qualche dubbio dal momento che affermati pro hanno fatto i loro casini. Mi fermo qui perchè capisco che sono diventato oltremodo pedante e stucchevole. Buona cena

Inviato
8 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

Te? 

Te ha già mostrato la sua etc, fallo anche tu.

6 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

facci vedere il diagramma polare dei tuoi diffusori. 

Ti ho già detto che ti ho fatto vedere qualcosa di ben più complesso e difficile. Non solo, ti stò, ti stanno dicendo che è bene sia controllata, vedo che non cogli. 

Inviato
Adesso, grisulea ha scritto:

, vedo che non cogli. 

E continuerò, perché la logica e le orecchie mi dicono il contrario. Chi la controlla ammesso riesca a farlo, non ha le capacità nel crearla ampia e regolare nell’attenuazione. 😜

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione