Vai al contenuto
Melius Club

Si può misurare la qualità sonora? Non credo

Messaggi raccomandati

AngeloJasparro

@leonida Adesso è chiaro.

Premessa: la manifestazione di chiama EVAExpo Milano https://evaexpo.weebly.com/ e sarà diversa dalle solite che ci hanno preceduto. La caratteristica principale è che le visite alle sale d'ascolto si svolgeranno su appuntamento.

Ciò al fine di evitare assembramenti che paiono, al momento, molto poco opportuni. Per la stessa ragione, non si venderanno dischi e non ci saranno saloni con esposizioni statiche. 

Qui una sintetica presentazione:

https://evaexpo.weebly.com/presentazione.html

Personalmente, credo che esporrò due diversi modelli dei miei diffusori Pylon Audio, in 2 diverse sale.

Ovviamente, il setup sarà fatto tramite il mio modestissimo orecchio e la mia modestissima esperienza. 

Il confronto orecchio/misure potrebbe essere fatto su altro impianto, in altra sala. 

Non confondo mai il lavoro (che per me, in questo caso, è promuovere i diffusori, e per i miei partner le elettroniche) ed il divertimento.

Se qualcuno si vuole, appunto, divertire a dimostrare le sue abilità misuratorie... misurevoli... misuristiche..., prenda una sala e faccia ciò che crede. I visitatori daranno poi i loro giudizi.

L'organizzazione delle demo in sessioni ben precise, permetterà di avere lo stesso pubblico dall'inizio alla fine, così da poter tenere veri e propri seminari, con un inizio e una fine.

Per quanto mi riguarda, assicuro copertura mediatica all'evento.

Membro_0017
17 ore fa, sfabio ha scritto:

Strano, oltre a me anche tutte le persone che finora hanno ascoltato il mio impianto devono essere sorde, adesso vado ad avvisarli...

fosse vero, col DRC avresti ospiti in casa ogni volta che accendi l'impianto.

è ovviamente falso.

poi oh, dipende che cosa intendi per ascoltare la voce umana.

sentire una voce... la senti in tutti gli impianti.

non distinguerla da quella di uno che ti canta dentro casa in pochissimi.

e la differenza non è la RIF, non è l'ambiente. la differenza non è poco, è molto. è tutto.

34 minuti fa, emaspac ha scritto:

la differenza non è la RIF, non è l'ambiente. la differenza non è poco, è molto. è tutto.

Quindi la differenza tra il barrito e la voce umana non è la rif, non è lo spettro, non è l'ambiente, non è il tipo di emissione,

non è la distorsione ....... cos'é? 

8 minuti fa, grisulea ha scritto:

14 ore fa, Silver ha scritto:

Rispetto la tua opinione  ma rimango sulla mia posizione. 

Quindi meglio il classico calcio nel c. Perché?

No ci mancherebbe ti chiedevo se il grafico sia reale o presunto se reale credo sia più che accettabile 

3 ore fa, granosalis ha scritto:

In linea di principio posso essere d'accordo con te, ma non so perchè dici questo quotandomi, io non ne ho fatto menzione alcuna.

Scusa, c'è stato un incrocio di risposte, io ho risposto a te riguardo Rebecca Pidgeon, ma ho poi divagato in senso generale, riferendomi piuttosto alla risposta che avevo dato ad @alberto75

• Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo