Vai al contenuto
Melius Club

Si può misurare la qualità sonora? Non credo

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, Silver ha scritto:

Io l’ho fatto ma probabilmente non ha avuto modo di mandarmeli. 

per sua scelta è uscito da melius, quindi probabilmente è questo il motivo.

Inviato
37 minuti fa, Oasi ha scritto:

Qui si parla di precise affermazioni messe su carta da esperti ingegneri acustici e basate su dati scientifici con tanto di certificazioni, grafici che attestano questa superiorita'. 

Sì se li paghi ti dimostrano pure che la dentro è possibile la fusione a freddo. 

Inviato
28 minuti fa, Silver ha scritto:

Chiaro è più semplice isolare un piccolo locale.

Ragionare per ipotesi azzardate è sempre rischioso perché ne vale la propria attendibilità di certe affermazioni. Se ci riesci ti invito a realizzarne una tu con quelle esatte misure e risultati acustici e musicali. Purtroppo di buchi nell'acqua ne ho visti tanti in tutti questi anni.

Inviato
12 minuti fa, Oasi ha scritto:

Ragionare per ipotesi azzardate è sempre rischioso perché ne vale la propria attendibilità di certe affermazioni. Se ci riesci ti invito a realizzarne una tu con quelle esatte misure e risultati acustici e musicali. Purtroppo di buchi nell'acqua ne ho visti tanti in tutti questi anni

Non essere maleducato. Io sono molto rispettoso. Se parliamo di isolamento e rumore di fondo non c’è problema credo di averle già progettate, ma non mi è dato sapere quale sia il target quindi la sfida è inutile è faziosa. Allego uno delle tante misure, il dato è di 19,9 dBA gli altri sono memorie precedenti. Sottolineo con sistema di condizionamento e ricambio aria attivi. Per le altre caratteristiche fammi avere i dati e posso dirti se riesco a raggiungerle, ma premetto se c’è budget credo si possa fare quasi di tutto. 
La domanda è chi paga il progetto?

Inviato
5 minuti fa, Paolo_AN ha scritto:

Mi hai erroneamente citato 😉

infatti era rivolto a me il post di Silver. Grazie per la puntualizzazione.

Inviato
9 minuti fa, Silver ha scritto:

Non essere maleducato. Io sono molto rispettoso. Se parliamo di isolamento e rumore di fondo non c’è problema credo di averle già progettate, ma non mi è dato sapere quale sia il target quindi la sfida è inutile è faziosa. Allego uno delle tante misure, il dato è di 19,9 dBA gli altri sono memorie precedenti. Sottolineo con sistema di condizionamento e ricambio aria attivi. Per le altre caratteristiche fammi avere i dati e posso dirti se riesco a raggiungerle, ma premetto se c’è budget credo si possa fare quasi di tutto. 
La domanda è chi paga il progetto?

scusami, ma dove vedi maleducazione nel mio scritto? Tu hai scritto di semplicità di raggiungere certi risultati ed io ti ho gentilmente invitato a dimostrarlo ai comuni mortali come me. Sei tu che hai fatto certe affermazioni e quindi il progetto e realizzazione è giusto che siano a carico tuo. Avessi disponibilità economica sufficienti per realizzare un ambiente di quella caratura non andrei di certo per tentoni, ma mi affiderei a personaggi noti, titolati che rappresentano aziende leader in acustica a livello internazionale. Semplicemente per avere la certezza di ottenere risultati eccellenti.

Inviato

Manca la misura scusa la foto è stata fatta dal cliente. 

6F57E152-DE0D-4B0D-8C0D-E215489FC85D.png

Inviato
48 minuti fa, Oasi ha scritto:

per sua scelta è uscito da melius, quindi probabilmente è questo il motivo.

Gli erano state chieste anche quando ne aveva parlato al momento della realizzazione...    ...sono coperte da segreto di stato.

Inviato

@Silver da hr ricordo di aver letto dai grafici che la sua sala ha un silenzio di fondo pari a 17.4 dba e 0.31 ms di T60 su tutto il range di frequenza.

Inviato
2 minuti fa, Oasi ha scritto:

scusami, ma dove vedi maleducazione nel mio scritto?

Dal momento che metti in dubbio la citazione mi dai del bugiardo. Io solo fatto una osservazione più che logica più è piccolo il locale più è semplice isolarlo   

Inviato
1 minuto fa, Gici HV ha scritto:

Gli erano state chieste anche quando ne aveva parlato al momento della realizzazione...    ...sono coperte da segreto di stato.

Gigi non saprei il motivo. Sicuramente è una sua scelta rispettabile.

@Silver scusami, ma non ti ho dato del bugiardo. Scusami se lo hai pensato.

Inviato
2 minuti fa, Oasi ha scritto:

@Silver da hr ricordo di aver letto dai grafici che la sua sala ha un silenzio di 17.4 dba e 0.31 ms di T60 su tutto il range di frequenza.

Premetto sia irrispettoso parlare di argomenti che riguardano terze persone non presenti. Comunque no non ho mai visto un dato così basso i miei fonometri di prima classe non vanno sotto i 18 dB. Una osservazione però in una vecchia foto mi sembra di aver visto un condizionatore che dubito scenda sotto i 25 dB ma potrei sbagliarmi. Per le ragioni premesse non voglio continuare la discussione. 
Il puro dato di riverbero T60 è raggiungibile. 

Inviato
9 minuti fa, Oasi ha scritto:

Sicuramente è una sua scelta rispettabile.

Sicuramente.

Ma chi ne capisce,non certo io,le terrebbe più in considerazione di una targa autoreferenziale sulla porta...

Inviato

c'è anche da dire che chi è stato la dal vivo afferma di non aver mai sentito niente di meglio in vita sua, siccome erano più di una persona, si potrebbe anche pensare che sia vero e che le misure siano congrue al risultato.

Inviato
10 minuti fa, Silver ha scritto:

Premetto sia irrispettoso parlare di argomenti che riguardano terze persone non presenti.

ecco, eviterei anch'io a dirla tutta.

Grazie e Buona Domenica.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44