extermination Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 1 ora fa, Titian ha scritto: Strano che riesco a trovare pochi studi del genere, naturalmente studi scientifici. Riguardo a studi sulle correlazioni e valutazioni tra parametri acustici oggettivi ed attributi percettivi, puoi iniziare da Beraneck. Inizia aprendo il link e poi il pdf. https://scholar.google.it/scholar?q=beraneck+objective+parameter&hl=it&as_sdt=0&as_vis=1&oi=scholart#d=gs_qabs&u=%23p%3DDP_5a2HAmDsJ
Silver Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 @captainsensible non credo che le due cose siano correlate
grisulea Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 2 ore fa, rpezzane ha scritto: La qualità di un messaggio sonoro riprodotto si apprezza a livello soggettivo No caro si apprezza il piacere soggettivo, nulla a che vedere con la qualità oggettiva che deve necessariamente rispondere ad un minimo di verosimiglianza. Ti ricordo che qua c'è chi ride di chi beve tavernello in cartone. Evidente allora che ha torto.
Silver Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 @extermination grazie mille ora vado. Molto interessante
Membro_0017 Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 11 minuti fa, grisulea ha scritto: Orrendo, che tw è? la sigla non la conosco, il diaframma è quello usato nelle cuffie Sony MDR-R10. il mio diffusore vinse il Diapason d'Or de l'Année, all'ascolto si capisce il perché. cmq grazie del parere, lo riferirò agli ingegneri giappo.
grisulea Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 2 ore fa, rpezzane ha scritto: Se a tutto ciò aggiungiamo la DRC, si raggiungono delle fantastiche misure Chi lo dice?
grisulea Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 2 ore fa, Vmorrison ha scritto: @Musicalive1 ma quali attacchi? Al limiti divergenze su cosa conta o non conta. Per i misuroni conta solo la rf nel punto d’ascolto. Tutta le informazioni postate da aldofranci sono misure che determinano la qualità del suono. Il post @Silver sulle risonanze sono conferme, progettare un diffusore non è semplice come scrivono i misuroni. Ascoltare diffusori creati dai chi pensa di saper fare perché è capace a filtrare 3/4/5 trasduttori…. Non conta solo la rif ma la risposta in potenza e l'impulso, la distorsione ecc.... La rif è la prima condizione. Sulle risonanze è bene che ti guardi il tw di Ema, vomita risonanze multiple a qualsiasi frequenza. Credo di non aver mai visto di peggio.
Silver Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 @emaspac no sarebbe interessante da sentire propio perché dal grafico non credo che lo comprerei però evidentemente suona bene è propio il tema del forum.
Membro_0017 Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 1 minuto fa, grisulea ha scritto: Sulle risonanze è bene che ti guardi il tw di Ema, vomita risonanze multiple a qualsiasi frequenza. Credo di non aver mai visto di peggio. azz.. ho convissuto tutto sto tempo con tale ciofeca.. 😄
extermination Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 8 minuti fa, Silver ha scritto: grazie mille Figurati.
Membro_0017 Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 4 minuti fa, Silver ha scritto: no sarebbe interessante da sentire propio perché dal grafico non credo che lo comprerei però evidentemente suona bene è propio il tema del forum. ma no. suona malissimo come testimoniano le misure. inequivocabili. poi anche le cuffie che ho citato, suonano male. lasciate perdere, quest'ascolto non fa per voi. perdereste tempo.
grisulea Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 2 minuti fa, emaspac ha scritto: azz.. ho convissuto tutto sto tempo con tale ciofec Esattamente, raro incontrare di peggio. Distorce pure a tutto spiano. Il fatto che ti piaccia va benissimo, che la sua qualità sia pessima, pure. Personalmente nemmeno regalato.
Silver Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 12 minuti fa, emaspac ha scritto: il diaframma è quello usato nelle cuffie Sony MDR-R10. Molto stano non credevo fosse possibile.
Membro_0017 Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 1 minuto fa, grisulea ha scritto: Esattamente, raro incontrare di peggio. Distorce pure a tutto spiano. Il fatto che ti piaccia va benissimo, che la sua qualità sia pessima, pure. Personalmente nemmeno regalato. senza dubbio, il diaframma è riconosciuto come pessimo ovunque. proprio perché distorce 😀
giaietto Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 70 pagine per confermare che in certi casi le misure non dicono ancora tutto quello che vorremmo spiegare con i numeri 🤖
Membro_0017 Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 a me i misuroni cocciuti alla fine, però, fanno abbastanza ridere.
Silver Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 3 minuti fa, emaspac ha scritto: ma no. suona malissimo come testimoniano le misure. inequivocabili. poi anche le cuffie che ho citato, suonano male. lasciate perdere, quest'ascolto non fa per voi. perdereste tempo. Scusa. Non ti sto canzonando credo sia veramente interessante. Io non guardo solo le misure ma se devo scegliere cosa comprare alla cieca cosa posso guardare se non le misure.
grisulea Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 2 minuti fa, emaspac ha scritto: senza dubbio, il diaframma è riconosciuto come pessimo ovunque. proprio perché distorce 😀 Guarda la step, sembrano 4 tw uno in ritardo sull'altro, Van controlla tu stesso. Tre picchi ritardati, Mai visto niente di peggio. Ecco la qualità si misura. Non si misura il piacere di ascoltare certe ciofeche. E ti preoccupi della corrente? Non siamo nemmeno al minimo sindacale e per un tw è ben grave, figuriamoci i bassi.
Messaggi raccomandati