meridian Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 2 ore fa, captainsensible ha scritto: 3 ore fa, Silver ha scritto: Probabilmente non pubblicano o non hanno nessun interesse a farlo. Permettimi, ma se non pubblicano, che ricercatori sono ? Ma sono tecnici e professionisti, anche, quindi che senso avrebbe mettere a disposizione di altri, diretti concorrenti, le loro capacità ed esperienze ?? saluti , Dario
Vmorrison Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 @extermination ma quali pupilli, non ho mai negato che la qualità parte da una rf piatta del diffusore. Perché dovrei sostenere una cosa del genere. È nella correlazione con la qualità del suono che non basta…e da qui è partita la discussione sulla risposta polare del diffusore…
extermination Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 1 minuto fa, Vmorrison ha scritto: nella correlazione con la qualità del suono che non basta… Eddai...Non ti arrabbiare! Ovvio che non basta ma vedi che Nicoletti, nella correlazione, non si risparmia!!!
Gici HV Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 Il più volte citato Nicoletti è l'autore di queste? Come vengono considerate da chi se intende? E avrebbe senso un crossover digitale con multiamplificazione?
grisulea Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 2 minuti fa, Vmorrison ha scritto: È nella correlazione con la qualità del suono che non basta…e da qui è partita la discussione sulla risposta polare del diffusore… In verità la polare è secondaria alla rif, lo stesso commento di Nicoletti lo conferma. Tanto che, ad esempio, l'ho fatto su un tw nastro, ho lasciato la risposta in salita per avere quella in potenza piatta anche a forte angolazione. Inutile girarci attorno, l'enfasi si sente a conferma il primo impatto è quello della rif. ma per saperlo si deve almeno provare. Come cavolo vuoi che faccia uno a sapere che ambiente hai e che comportamento ha? Cerca di stare nello standard. Tanto che qualsiasi diffusore con rif molto caratterizzata suona colorato.
extermination Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 Adesso, grisulea ha scritto: Già postato Me lo sarò perso.
Vmorrison Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 @grisuleaPosta il diagramma polare o risposta in potenza del manufatto. Io me lo sono perso come Alberto quello fatto in anecoica
grisulea Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 12 minuti fa, Vmorrison ha scritto: da qui è partita la discussione sulla risposta polare del diffusore… Inoltre ti ricordo che i dipoli, ad esempio, hanno una polare ad 8, lontanissima dal tuo grafico, con uno zero sul pannello che aiuta molto a contenere il problema della riflessione della parete laterale. Innegabile che i dipoli suonino benissimo ed abbiano caratteristiche che in ambiente si rilevano estremamente vantaggiose. 1
Vmorrison Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 @grisulea fanno letteralmente…ovviamente queste affermazioni le comprendo. Sostieni che le magneplanar suonano meglio delle Tad. Ma che misuri a fare mi chiedo?
captainsensible Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 @meridian ok sono tecnici che fanno ricerca e sviluppo, allora. I ricercatori che intendo io sono quelli che lavorano in università ed enti di ricerca, per questo motivo mi meravigliavo non pubblicassero. E' solo una questione di definizione. Per inciso molte aziende che fanno ricerca e sviluppano pubblicano i risultati nei papers AES, ma quelle sono scelte aziendali. CS
grisulea Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 2 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Sostieni che le magneplanar suonano meglio delle Tad. Ti ho già detto che non sostengo nulla ma che una scatoletta tad suoni meglio di una 20.1 è tutto da dimostrare. Quasi certamente sceglierei quella, lascio un punto di domanda perché non ho sentito la taddina. Torno a ripetere però che i miracoli li fatti solo uno. Che un woofer da 20 cm resta tale e non può essere per nulla diverso dai migliori di altre marche. idem il tw, a molti nemmeno piace preferendo i seta. Il resto è un reflex. C'è a chi piace la cassa chiusa. 1
grisulea Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 25 minuti fa, Vmorrison ha scritto: fanno letteralmente…ovviamente queste affermazioni le comprendo. Certo hai ragione i dipoli fanno ..... ma si può?
Cano Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 28 minuti fa, captainsensible ha scritto: ricercatori che intendo io sono quelli che lavorano in università ed enti di ricerca, per questo motivo mi meravigliavo non pubblicassero. Un ricercatore è tale in qualsiasi contesto Anche chi fa ricerca presso strutture private può pubblicare
Vmorrison Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 35 minuti fa, grisulea ha scritto: Ti ho già detto che non sostengo nulla ma che una scatoletta tad suoni meglio di una 20.1 è tutto da dimostrare Non ti chiedo nemmeno di andarle ad ascoltare le scatolette Tad. Suono troppo composto per te, estetica del suono troppo raffinata, trasparenza non arrivano a 110 db a 20 hz
captainsensible Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 @Cano ok, però normalmente pubblicano. Io ho fatto un periodo di ricerca presso una struttura, ma non mi sono mai definito ricercatore. CS
Cano Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 34 minuti fa, grisulea ha scritto: nulla ma che una scatoletta tad suoni meglio di una 20.1 è tutto da dimostrare. La 20.1, non solo la 20.1 ma anche la tympani ha difetti mostruosi che una tad non ha 1
Messaggi raccomandati