maxxx Inviato 2 ore fa Condividi Inviato 2 ore fa Io non c'ero, ma faccio un applauso al mio amico Pino Fumarola di Mottola Caffè, sponsor della manifestazione. È lui che tempo fa è andato a prendere e ha imballato una coppia di SF Estrema solo per il piacere di...fare un piacere! C'è bisogno di persone, e sponsor, come lui! Link al commento https://melius.club/topic/28699-bari-hiend-2026/page/2/#findComment-1716483 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rlc Inviato 2 ore fa Condividi Inviato 2 ore fa È vero l'alto di gamma anche in hifi ha raggiunto prezzi stratosferici e in molti casi, assolutamente ingiustificato. Va detto che il mercato segue la domanda o comunque la asseconda. Se oggi si punta ai ricchi che anno dopo anno aumentano come aumentano i poveri, chi produce guarda a questo settore anche perchè l'alto di gamma è sempre più un fatto artigianale e non industriale che per sopravvivere deve fare migliaia di pezzi. Credo che la maggior parte di aziende che produce oggetti costosi in hifi sia formata da quanti? 5, 10 massimo 20 addetti cioè quasi un'azienda familiare che sforna pochi pezzi l'anno e quindi riversa i costi di progettazione costruzione magari selezione dei componenti e quindi molte ore lavoro uomo sui pochi prezzi che produce. E poi diciamolo le fiere sono fatte anche per farci sognare e per mostrare i muscoli sia ai visitatori che ai concorrenti . Se vado al salone dell'auto certamente ci sarà la ressa allo stand della ferrari o dell'Aston Martin o Lamborghini. Certo non ci sarà la file per vedere un'utilitaria che magari compreranno i più ma che purtroppo non ti fa sognare. Tornando all'HIFI è vero che i diffusori Marten esposti (almeno a Roma) costavano 800.000 euro ma nel catalogo Marten ci sono anche diffusori da 13.000 di listino. Link al commento https://melius.club/topic/28699-bari-hiend-2026/page/2/#findComment-1716496 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati