Vai al contenuto
Melius Club

Ancora Fosi V 3

Mike27051958

Messaggi raccomandati

Mike27051958
9 ore fa, albicocco.curaro ha scritto:

Forse è una esagerazione, ma se il Fosi V3 col suo alimentatore da 48 volt fossero chiusi in uno chassis largo 43 cm e costasse 2.000 euro, nessuno avrebbe nulla da dire.

Non è un' esagerazione, ricordo un caso clamoroso di tanti anni fa , si trattava di un lettore DVD che venduto con un marchio " consumer " costava una cifra mentre lo stesso apparecchio in uno chassis di alluminio e con un nome importante costava 10 volte di piu'

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28778-ancora-fosi-v-3/page/2/#findComment-1720801
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Mike27051958 ha scritto:

Non è un' esagerazione, ricordo un caso clamoroso di tanti anni fa , si trattava di un lettore DVD che venduto con un marchio " consumer " costava una cifra mentre lo stesso apparecchio in uno chassis di alluminio e con un nome importante costava 10 volte di piu'

C'è da dire che il prodotto a marchio consumer (Pioneer) era veramente un campioncino, purtroppo Pioneer ha sempre pagato lo scotto di riunire sotto un unico marchio prodotti di categoria molto diversa. Se avessero a suo tempo dato maggior luce alla serie Exclusive, in Europa, oggi Pioneer sarebbe come Accuphase.

Link al commento
https://melius.club/topic/28778-ancora-fosi-v-3/page/2/#findComment-1720817
Condividi su altri siti

Mike27051958
3 ore fa, TetsuSan ha scritto:

C'è da dire che il prodotto a marchio consumer (Pioneer) era veramente un campioncino

Buona memoria

3 ore fa, TetsuSan ha scritto:

pagato lo scotto di riunire sotto un unico marchio prodotti di categoria molto diversa

D' accordissimo, ho avuto per parecchi anni il lettore cd  PD50 che aveva un rapporto qualita' prezzo straordinario poi venduto a causa di inutilizzo ma ricordo anche l' integrato P-09 ( mi pare che fosse quella la sigla ) un 30 watt in classe A che suonava divinamente. Avrebbe dovuto continuare su quella strada

Link al commento
https://melius.club/topic/28778-ancora-fosi-v-3/page/2/#findComment-1720944
Condividi su altri siti

Tornando al V3, io ce l'ho dal suo lancio, nella versione alimentata a 32v, cui ho poi aggiunto anche l'alimentatore da 48v.

Obiettivamente ho sentito la necessità dell'alimentatore più potente solo con diffusori dall'efficienza medio bassa (Epos ES 11, Rogers LS1), mentre dagli 89 db in su è più che sufficiente l'alimentatore base.

Per il prezzo che costa, è sicuramente un ottimo amplificatore;  eviterei però i confronti azzardati (Sudgen): a confronto con la mia ammiraglia (Norma IPA 90R) la differenza si sente, eccome.

Incuriosito da quanto leggevo sul cambio di operazionali, recentemente ho fatto anch'io la prova, scegliendo il modello meno costoso in vendita sul sito della Fosi Audio (i Burr Brown): curiosamente sembra che la potenza sia calata, dal momento che la resa complessiva è di un suono meno colorato nel medio basso; di contro mi pare che abbia acquistato un pizzico di raffinatezza in più.

Link al commento
https://melius.club/topic/28778-ancora-fosi-v-3/page/2/#findComment-1721068
Condividi su altri siti

io invece per natale mi sono regalato per divertirmi un po il piccolo pre della fosi il p4 che sto usando con un acoustical scenario. ho acquistato il p4 perche mi ero stufato di regolare i canali con i due potenziometri dello scenario e risolto un problema di uscita eccessiva con lo scenario che mi costringeva a usare pochissimo il volume lo trovo per il prezzo pagato affascinamnte nelsenso che per quella cifra non si puo trovare di meglio.

il messaggio sonoro e tutto presente ma manca una certa profondita mentre la scena sul piano orizzontale e spaventosa.

lo sto usando con un alimentatore da notebook al posto del suo infimo alimentatore e la differenza in questo senso si sente.

stavo pensando di acquistare i due mono della fosi  da utilizzare in un altro impianto con questo pre qualcuno li ha provati insieme.

premetto che li userei con casse JBL L56 con sensibilita di 90 db

grazie

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28778-ancora-fosi-v-3/page/2/#findComment-1721216
Condividi su altri siti