Vai al contenuto
Melius Club

Ritorno al vinile senza vinili

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, Vittorio58 ha scritto:

però non abbiamo dischi

1 ora fa, Vittorio58 ha scritto:

I vinili non mi piacciono usati.

.

ohibò ... un ossimoro concettuale ! 😲 .... ma come fai a dire che non gradisci i vinili usati, se non ne possiedi ???

.

ti sarai mica fatto condizionare da rasoi, doppiociechi, e misura misura vari ???? 

o peggio da quelli "ho iniziato una mia raccolta ponderando i migliori lavori sul mercato, e basando le mie scelte su profonda e matura riflessione di fondo, nonché su un cernita ragionata della provenienza certa della fonte, ecc,ecc, ... suvvia, ma allora, ti sei risposto da solo .... CD & SACD per tutta la vita ! 👍

Inviato

@Vittorio58   Prendi quello che esteticamente piace di più alla moglie,tanto sarà solamente un bel soprammobile.🤭😊

• Melius 1
Inviato

@Mike27051958 Potrebbe essere, non saprei. Personalmente, vivo la passione in maniera più "disincantata" e tante "fisime" non mi vengono. Conta che normalmente preferisco il digitale perchè attribuisco al "silenzio" probabilmente il maggior peso nella valutazione della qualità di ascolto. Ma ciò non toglie che mi diverto assai anche con i vinili e le loro peculiarità, anche quelle al di fuori della sola qualità di ascolto. 

Inviato
26 minuti fa, Vittorio58 ha scritto:

I vinili non mi piacciono usati.

Peccato, è un'occasione di divertimento che ad esempio io condivido anche con la mia signora (anche a lei piace il giradischi) in giro per mercatini, e spesso me li compra lei 😁

Membro_0014
Inviato
6 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

vinili nuovi sono meglio

Sbaglio o c’è un velo di ironia??!! 😉

bungalow bill
Inviato

@ivantaggi78 Nessuna ironia . Se non si conosce bene la provenienza è sempre un rischio . Io li ho sempre comprati nuovi .

Inviato

@Vittorio58 io mi fionderei immediatamente in un negozio! L'ampli o il pre ha già l'ingresso phono?

Inviato

@Vittorio58 vedo che il titolo dice ritorno, quindi deduco che un po'di esperienza già ce l'hai e se hai anche un po' di manualità potresti prendere la strada di un lenco modificato nel plinto e nel braccio, io l'ho fatto,  ora mi ritrovo ad ascoltare sempre con quello è il gira titolare ora sta quasi sempre fermo. Il risultato è questo, con circa 700€ ho completato gira e base senza braccio

Screenshot_2021-07-02-16-38-14-28.jpg

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

I vinili usati sono un rischio. Ma la classica è una oasi particolare, ho preso edizioni rare (non sempre riprese in digitale) a prezzi ridicoli. Certo se si vuole la prima stampa dei pf o di miles Davis le cose cambiano. Cercare fa parte del divertimento e permette di farsi una cultura audio e musicale. Anzi, sempre per la classica. Partire da zero è un vantaggio non si è condizionati da quello che si ha

Inviato

Mi piacciono nuovi perché non voglio dischi che possano essere rovinati e ancora di più con le copertine rovinate. Da acquistare su internet ma nuovi.

Inviato

Se è così, allora lascia perdere...

Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

e spesso me li compra lei 😁

Falle un monumento.

Inviato

@Bazza 😁 

No vabbè, è che semplicemente la musica le piace e considera l'impianto un oggetto affascinante,  prende anche quello che piace a lei. 

Poi però la musica se la ascolta col Google next hub in cucina 🤣

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, one4seven ha scritto:

No vabbè, è che semplicemente la musica le piace e considera l'impianto un oggetto affascinante

Allora monumento con annesso colonnato di rifinitura 😁

Inviato

Thread come questo confermano che il RITORNO del vinile non è una moda…😅

• Haha 1
Membro_0014
Inviato

Parlavo di ironia perchè nel mio caso (ma anche pensiero fondato e diffuso fra molti appassionati...) i dischi migliori sono proprio quelli vecchi e usati (stampe originali e non)....certo però, oltre a dotarsi anche di macchina lavadischi, ci vuole tempo, pazienza e come dicevo un pizzico di fortuna nel girare fra negozi e mercatini e scovare le chicche....i prezzi però anche dell'usato sono schizzati verso l'alto ultimamente (sarà la moda come dicevano...), per quello farsi oggi una discreta discoteca è impresa davvero ardua partendo da 0....

Comunque a tua moglie puoi far vedere se le piace questo giradischi....Gold Note Valore Plus versione in acrilico trasparente, completo di braccio e testina, bello, bensuonante, made in ITALY e dal prezzo ragionevole (si trova nuovo intorno ai mille e tre).....

VALORE PLUS ACRILICO-1000x1000w.jpg