Vai al contenuto
Melius Club

Ritorno al vinile senza vinili

Messaggi raccomandati

Membro_0014

Parlavo di ironia perchè nel mio caso (ma anche pensiero fondato e diffuso fra molti appassionati...) i dischi migliori sono proprio quelli vecchi e usati (stampe originali e non)....certo però, oltre a dotarsi anche di macchina lavadischi, ci vuole tempo, pazienza e come dicevo un pizzico di fortuna nel girare fra negozi e mercatini e scovare le chicche....i prezzi però anche dell'usato sono schizzati verso l'alto ultimamente (sarà la moda come dicevano...), per quello farsi oggi una discreta discoteca è impresa davvero ardua partendo da 0....

Comunque a tua moglie puoi far vedere se le piace questo giradischi....Gold Note Valore Plus versione in acrilico trasparente, completo di braccio e testina, bello, bensuonante, made in ITALY e dal prezzo ragionevole (si trova nuovo intorno ai mille e tre).....

VALORE PLUS ACRILICO-1000x1000w.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/2879-ritorno-al-vinile-senza-vinili/page/3/#findComment-139003
Condividi su altri siti

• Moderatori

La mia voleva questo….. solo perché lo riteneva un oggetto di design, probabilmente ci avrebbe appoggiato sopra al piatto le bottiglie di Zacapa.😂😂… 

Ho preso un sl1200G e ne sono molto soddisfatto.

per quanto riguarda i vinili le nuove stampe non le trovo particolarmente ben suonanti e spesso stampate male, qualcuna di salva, poi ci sono le audiofile e parti dai 50 euro a salire.

Vinili usati in ottimo stato se ne trovano moltissimi con la giusta attenzione.

Avendo piu di 2000 vinili ( il 90% tutte stampe dal 72 al 82) preferisco queste ultime alle attuali nella maggioranza dei casi. 
Tutte cose da valutare, specie se ti vuoi avvicinare alle performance del 750! 
Con  una spesa non esagerata puoi ottenere ottimi risultati giradischi/ testina/pre phono. 
Il gira è un transrotor.

4BAD18B2-A084-4B13-9525-4F4E5E17BDCA.jpeg

Link al commento
https://melius.club/topic/2879-ritorno-al-vinile-senza-vinili/page/3/#findComment-139078
Condividi su altri siti

mauriziox60

Troppe parole spese a sindacare il forumer e poche per consigliare. Mi sembra più un forum di comari e meno di appassionati di musica.

avendo la moglie dalla sua parte e avendo la possibilità economica io giocherei. Quindi il mio consiglio è: compra il gira e compra tutti i dischi che puoi e goditela

Link al commento
https://melius.club/topic/2879-ritorno-al-vinile-senza-vinili/page/3/#findComment-139224
Condividi su altri siti