Vai al contenuto
Melius Club

Lo strumento migliore per giudicare un impianto? Gli applausi...

Messaggi raccomandati

45 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ne ho contati 12 nel primo minuto ora altri due

Alla fine 15 in tutto. È giusto?

Per me di meno 8/10 circa, anche se i doppi  quasi consecutivi li considero come unico. Evidentemente ho l'impianto poco rivelatore...

45 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ne ho contati 12 nel primo minuto ora altri due

Alla fine 15 in tutto. È giusto?

Per me di meno 8/10 circa, anche se i doppi  quasi consecutivi li considero come unico. Evidentemente ho l'impianto poco rivelatore...

20 minuti fa, Felis ha scritto:

Ovvio, e dipende dalla registrazione. Non è che il tecnico si prefigge di catturare gli applausi nel modo più fedele possibile. Però ad alcuni piace perdersi in cazzate come queste.

Tutte scuse di chi ha impianti poco naturali 

54 minuti fa, sonny ha scritto:

Ricontati perché pezzo e interpretazione mi piacciono sono arrivato a 14 contando uno solo quelli doppi. 

Comunque la registrazione è buona e anche gli applausi sono abbastanza realistici

7 ore fa, scroodge ha scritto:

L'applauso quindi risulta essere uno dei segnali più esigenti per un impianto di riproduzione, in quanto richiede una buona risposta impulsiva, assenza di compressione dinamica, estensione in frequenza reale. 

Vi è molto di più in realtà su come possono venire utilmente usati questi "strumenti naturali" nella ricerca e nelle misure audio in ambient

Forse devo comprare questo per una risposta del tutto esauriente ? Ma visto il costo quasi preferivo il "perche' si" di dufay !:classic_laugh: Sono povero e anche un po' pulciarone... https://aes.org/publications/elibrary-page/?id=20732 In ogni caso grazie per la interessantissima spiegazione !! 

• Thanks 1
24 minuti fa, Luca44 ha scritto:

Sono povero e anche un po' pulciarone... https://aes.org/publications/elibrary-page/?id=20732

L'ho richiesto attraverso i canali del portale  Research Gate di cui faccio parte, di solito ci si scambia i lavori gratuitamente.

L'AES se l'è sempre un po' tirata eh... ma.. tentare non nuoce

• Melius 1
24 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

@Dufay "Lo strumento migliore per giudicare un impianto? Gli applausi..." Allora il mio impianto è stato giudicato fantastico, l'ho capito dagli applausi delle persone che lo hanno ascoltato :classic_ninja:

Ci sono anche gli applausi di scherno tipo quelli che voleva fare Giorgia a Jim Carrey

11 ore fa, dariosch ha scritto:

Cosa che faccio con le voci.

Le voci vengono spesso abbellite dal fonico mentre gli applausi no.

Risulta quindi più difficile valutare un impianto dalle voci anche perché c'è ne sono di mille tipi, femminili e maschili. Gli applausi no.

Due a zero per gli 👏