Lumina Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 Toglierei “buffone” dal titolo. Mi pare blasfemo, anche se è un paradosso.
ginoux Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 Ragazzi, ho letto tutto il thread risalente a circa tre anni fa... e ancora stiamo a discutere sul "buffone"?!?! L'opener ha più volte spiegato della funzionalità della parola nel contesto della discussione... Non si vuole offendere nessuno, tantomeno bestemmiare (non stiamo parlando né di Dio né di Santi... ). Detto questo, a me personalmente Jim piace come "icona" rock, ma non impazzisco per lui. Ho comprato i dischi dei Doors solo molto recentemente e, ascoltandoli più attentamente, ho scoperto nuove sfumature e particolari che (rispetto ai fugaci ascolti televisivi o radiofonici) mi hanno fatto rivalutare il gruppo... Tornando al buffone, non voler cogliere il contesto della parola, mi sembra veramente sproporzionato nelle reazioni e sotto altri aspetti ridicolo.... Non vorrete mica chiamare la polizia etica per questo? Concludo con un pensiero: ho letto di tutto su tutti gli artisti... Ci sono state dispute con coltellate e pistolettate (virtuali) su tantissimi argomenti che alla fine hanno la spiegazione in "lo amo - lo odio", ma mai mi è capitato di leggere "non vi permettete di offendere la memoria"....
Napoli Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 semplicemente un grande cantante rock,con una anima blues e i doors come groove secondi a nessuno.
tigre Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 2 minuti fa, Napoli ha scritto: doors come groove secondi a nessuno Concordo. Creavano atmosfere molto affascinanti, oltre che bellissime. 👍
Rinop69 Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 Quando lessi - almeno 35 anni fa- la bellissima biografia di Jim Morrison, Nessuno uscirà vivo di qui, compresi la fase ascendente dei Doors e di Jim Morrison (fino a Miami 68) e la fase discendente di quest gruppo comunque importantissimo- Purtroppo il libro, prestato ( con copertina nera) non e’ più tornato a casa… ma prima o poi lo ricompro.
crosby Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 nessuno di noi lo ha conosciuto; mi pare difficile etichettare un personaggio cosi complesso e ricco di sfaccettature, ci sta tutto ed il suo contrario. quando ero un adolescente mi angosciavano le sue liriche deliranti, un cattivo maestro per molti. Personaggio che fa discutere, difficile mettergli una sola etichetta. musicalemente siamo nell'olimpo
bear_1 Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 ....poeta cantante ... liriche di notevole spessore artistico ho collezionato nel tempo la sua produzione che ancora oggi ascolto in vinile e in bobine.
Gaetanoalberto Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 Il 04/07/2021 at 11:12, appecundria ha scritto: L'album "The Doors" è vetta più alta raggiunta dal rock. E adesso massacratemi 🙂 1 1
UpTo11 Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 20 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Mi consenta, almeno restiamo in tema "vette della musica rock", no? . 1 1
Alessandro Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 Ho sempre amato i Doors, Jim Morrison, e le loro particolari atmosfere create con il Vox-Rhodes-G101, e così per me sempre sarà. A volte però mi sono chiesto in maniera bonariamente esilarante se nelle vesti di Jim Morrison ci fosse stato, con le stesse doti artistiche, un uomo un pochino meno bello tipo un "Alvaro Vitali", e lo dico con tutto il rispetto per questo simpaticissimo e da me altrettanto amato artista comico, i Doors avrebbero riscosso lo stesso identico successo? quanto è stata determinante l'immagine sexy e il fascino di J.M. doti artistiche a parte?, ciao 1
Plot Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 32 minuti fa, Alessandro ha scritto: quanto è stata determinante l'immagine sexy e il fascino di J.M., doti artistiche a parte?, ciao Nulla, non e' perche' sei bello sei pure bravo.
Plot Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 ...andrebbe anche ricordata la versione cinematografica di: The Doors by Oliver Stone. A me e' piaciuta molto l' interpretazione di Jim da parte di Val Kilmer, a distanza di anni l'ho sempre trovato calato nella parte. Qui nella session fotografica che ha reso famose alcune immagini di Morrison, il Dio del Rock e del C@zzo (cit.) - 1
Alessandro Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 36 minuti fa, Plot ha scritto: Nulla, non e' perche' sei bello sei pure bravo. Questo lo credo anch'io, tuttavia se sei bravo e in più hai anche il dono naturale per divenire un'icona sex symbol, sicuramente non può che giovare (imho), ciao 1 1
Gaetanoalberto Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 39 minuti fa, Alessandro ha scritto: sei bravo e in più hai anche il dono naturale per divenire un'icona sex symbol, Devo dire che ha aiutato anche me… 2
Gaetanoalberto Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 Oh, scherzoni a parte, io adoro i Doors ed anche Jim Morrison, e sono qnche io del parere che la loro musica costituisca abbastanza l’Olimpo del rock. Asciutta, vibrante, intensa, coinvolgente. Che dire… 1
djansia Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 Il 3/7/2021 at 09:30, appecundria ha scritto: all'uscita di scuola i ragazzi vendevano i dischi Da noi vendevano il fumo...
djansia Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 Il 3/7/2021 at 18:00, Revenant ha scritto: un drogato depresso Grande bugia.
Messaggi raccomandati