Vai al contenuto
Melius Club

Primaluna 400 vs synthesis Roma 510ac signature vs McIntosh ma352

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Mister66

Proprio in questi giorni sto’ provando un Primaluna evo 300 con le mie Serblin Accordo, devo dire che sono rimasto molto sorpreso dal risultato, mai avuto un valvolare in 40 anni di passione hi-fi.

Nonostante le Accordo non siano un diffusore semplicissimo da far suonare il 300 le pilota con estrema disinvoltura, bella gamma medio alta e un basso che non ti aspetti.

@PietroPDP 

Se l’amico gradisce le valvole ma vuole piu’ potenza mantenendo quella fluidita’ perche’ non rivolgersi a realizzazioni adeguate alle sue esigenze ?

Visto che puo’ spendere certe cifre (McIntosh), io darei un’occhiata agli ampli Synthesis della linea Metropolis.

Oppure i Vtl. 
E’ soltanto un’idea e nulla piu’.

PietroPDP

@samana Non rubiamo spazio alla richiesta dell'opener, ho solo scritto le impressioni di ascolti riguardanti il Primaluna.

Per quanto riguarda il mio amico, è prescioloso e ha già preso il MC, troppe cose ci sarebbe stato da ascoltare come giustamente dici, ad esempio a stato solido anche i Pass, ma tante altre cose.

io ho ascoltato sia i valvolari suddetti (oltre ad altri a bassa potenza) che McIntosh e la scelta è ricaduta su quest'ultimo (prima avevo l'MA5200, poi sostituito dopo qualche anno dal modello MA7900).

Nonostante casse ad alta efficienza ho preferito il Mc per una serie di ragioni: eccellente controllo dei wooferoni a qualsiasi volume d'ascolto, timbrica, dinamica, per non parlare delle tante funzionalità in più (ma queste potrebbero anche non servire).

.

ps: l'MA5200 ha un costo molto vicino agli ampli valvolari citati (comunque ottimi)

.

ps2: a volte basterebbe dire che il Mc non piace, anzichè elencare tutte le solite critiche da hater (buoni solo come fermaporta, sopravvalutati, ecc..): sarebbe anche una questione di rispetto nei confronti di chi, sordo o meno, ha acquistato un modello della casa americana; ma questo è solo un mio (velleitario) pensiero

.

ps3: ma che fine ha fatto l'opener? :classic_biggrin:

robyprof60

Buongiorno scusatemi, se non ho risposto subito…in effetti il McIntosh ma 352 non è dello stesso livello degli altri due (parliamo di listino) anche se poi nello street price non risulta così lontano, comunque concordo nella sua bruttezza, ma in fondo l importante è che suoni bene…parlo comunque sempre di un acquisto nel mercato dell usato.  Stavo valutando anche l acquisto di un elecrocompaniet, dall eci 5 in su…eci 5 mkii eci 6 etc. Ho letto che la casa tende a far suonare i suoi apparecchi come un valvolare. Con L ectrocomp risolverei il problema delle valvole, che per me sono una bella scocciatura. Chi sa darmi impressioni di ascolto sugli Electrocompaniet …Grazie