Oscar Inviato 2 ore fa Condividi Inviato 2 ore fa Correggo: se il problema è costante come tipologia(scariche sempre uguali e non variabili come tipologia e frequenza) e aumentano di intensita all'aumentare del volume, allora il problema è a monte del pre vero e proprio, che di fatto sta DOPO il controllo del volume. Quindi se fosse lui eo la tensione che lo alimenta, il problema dei rumori alle uscite sarebbero costanti come intensita e sempre al massimo. Qui invece è un problema agli ingressi, quindi o è la tensione che alimenta il chip di commutazione ingressi, oppure proprio il chip ad avere problemi. Fine diagnosi. Link al commento https://melius.club/topic/28884-roma-riparatori-hifi-in-affanno-per-mancanza-di-materiali/page/2/#findComment-1727213 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tronio Inviato 2 ore fa Condividi Inviato 2 ore fa 20 minuti fa, Oscar ha scritto: Quello che si trova dentro. Non esageravi quando parlavi di "quattro componenti in croce"... Link al commento https://melius.club/topic/28884-roma-riparatori-hifi-in-affanno-per-mancanza-di-materiali/page/2/#findComment-1727228 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
plinth art Inviato 2 ore fa Condividi Inviato 2 ore fa Mi sembra molto semplice all’interno Link al commento https://melius.club/topic/28884-roma-riparatori-hifi-in-affanno-per-mancanza-di-materiali/page/2/#findComment-1727236 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vannigsx Inviato 34 minuti fa Condividi Inviato 34 minuti fa Il 24/03/2026 at 13:41, giocec ha scritto: Salve.Ho un problema con un preamplificatore, a Dicembre mi rivolgo ad una assistenza , a cui per anni mi sono rivolto, purtoppo causa pensionamento del tecnico precedente, attualmente è gestito da un'altra persona. L'approccio non è stato per niente accogliente anzi l'arroganza e la maleducazione da subito ha preso il sopravvento. Il problema era dovuto alla alta mole di lavoro che aveva e quindi mi sbologna in modo sgarbato benchè gli spiegassi di non avere nessuna fretta. Secondo tecnico. Stessa situazione ma stavolta educatamente mi rimanda a Gennaio. Dopo di che mi rifaccio sentire ma niente da fare , a quel punto mi spiega il problema, per mancanza di ricambi il lavoro è fermo, praticamente non si trovano e mi invita a rinunciare persino di spiegargli il tipo di problema . Terzo tecnico. Mi ritira l'apparecchio, finalmente,pago 30 euro per l' accettazione del preventivo e attendo risposta, era il 13 di Gennaio. Passa qualche giorno e non sentendo nessuno, chiamo. Peventivo pronto , 180 euro c'è un problema all'alimentazione, un condensatore mosfet. Accetto il preventivo, ma dopo varie telefonate da parte mia dopo un mese mi spiegano che i ricambi non si trovano in quanto diverse fabbriche non ci sono più e che il pezzo comunque è stato ordinato ( dalla Cina mi chiedo ?) insomma, ad oggi 24 Marzo ancora nessuna notizia del mio preamplificatore. Vi chiedo: è normale tutto questo? Secondo voi dovrei riprendermi il preamplificatore e portarlo da un altra parte? ma se poi dipende da una situazione generale mi conviene? Veramente sono disorientato da tutto ciò. Puoi sentire Roberto Garlaschi il costruttore di Angstrom audio lab, ripara di tutto Il 24/03/2026 at 13:41, giocec ha scritto: Salve.Ho un problema con un preamplificatore, a Dicembre mi rivolgo ad una assistenza , a cui per anni mi sono rivolto, purtoppo causa pensionamento del tecnico precedente, attualmente è gestito da un'altra persona. L'approccio non è stato per niente accogliente anzi l'arroganza e la maleducazione da subito ha preso il sopravvento. Il problema era dovuto alla alta mole di lavoro che aveva e quindi mi sbologna in modo sgarbato benchè gli spiegassi di non avere nessuna fretta. Secondo tecnico. Stessa situazione ma stavolta educatamente mi rimanda a Gennaio. Dopo di che mi rifaccio sentire ma niente da fare , a quel punto mi spiega il problema, per mancanza di ricambi il lavoro è fermo, praticamente non si trovano e mi invita a rinunciare persino di spiegargli il tipo di problema . Terzo tecnico. Mi ritira l'apparecchio, finalmente,pago 30 euro per l' accettazione del preventivo e attendo risposta, era il 13 di Gennaio. Passa qualche giorno e non sentendo nessuno, chiamo. Peventivo pronto , 180 euro c'è un problema all'alimentazione, un condensatore mosfet. Accetto il preventivo, ma dopo varie telefonate da parte mia dopo un mese mi spiegano che i ricambi non si trovano in quanto diverse fabbriche non ci sono più e che il pezzo comunque è stato ordinato ( dalla Cina mi chiedo ?) insomma, ad oggi 24 Marzo ancora nessuna notizia del mio preamplificatore. Vi chiedo: è normale tutto questo? Secondo voi dovrei riprendermi il preamplificatore e portarlo da un altra parte? ma se poi dipende da una situazione generale mi conviene? Veramente sono disorientato da tutto ciò. Puoi sentire Roberto Garlaschi il costruttore di Angstrom audio lab, ripara di tutto Il 24/03/2026 at 13:41, giocec ha scritto: Salve.Ho un problema con un preamplificatore, a Dicembre mi rivolgo ad una assistenza , a cui per anni mi sono rivolto, purtoppo causa pensionamento del tecnico precedente, attualmente è gestito da un'altra persona. L'approccio non è stato per niente accogliente anzi l'arroganza e la maleducazione da subito ha preso il sopravvento. Il problema era dovuto alla alta mole di lavoro che aveva e quindi mi sbologna in modo sgarbato benchè gli spiegassi di non avere nessuna fretta. Secondo tecnico. Stessa situazione ma stavolta educatamente mi rimanda a Gennaio. Dopo di che mi rifaccio sentire ma niente da fare , a quel punto mi spiega il problema, per mancanza di ricambi il lavoro è fermo, praticamente non si trovano e mi invita a rinunciare persino di spiegargli il tipo di problema . Terzo tecnico. Mi ritira l'apparecchio, finalmente,pago 30 euro per l' accettazione del preventivo e attendo risposta, era il 13 di Gennaio. Passa qualche giorno e non sentendo nessuno, chiamo. Peventivo pronto , 180 euro c'è un problema all'alimentazione, un condensatore mosfet. Accetto il preventivo, ma dopo varie telefonate da parte mia dopo un mese mi spiegano che i ricambi non si trovano in quanto diverse fabbriche non ci sono più e che il pezzo comunque è stato ordinato ( dalla Cina mi chiedo ?) insomma, ad oggi 24 Marzo ancora nessuna notizia del mio preamplificatore. Vi chiedo: è normale tutto questo? Secondo voi dovrei riprendermi il preamplificatore e portarlo da un altra parte? ma se poi dipende da una situazione generale mi conviene? Veramente sono disorientato da tutto ciò. Puoi sentire Roberto Garlaschi il costruttore di Angstrom audio lab, ripara di tutto Il 24/03/2026 at 13:41, giocec ha scritto: Salve.Ho un problema con un preamplificatore, a Dicembre mi rivolgo ad una assistenza , a cui per anni mi sono rivolto, purtoppo causa pensionamento del tecnico precedente, attualmente è gestito da un'altra persona. L'approccio non è stato per niente accogliente anzi l'arroganza e la maleducazione da subito ha preso il sopravvento. Il problema era dovuto alla alta mole di lavoro che aveva e quindi mi sbologna in modo sgarbato benchè gli spiegassi di non avere nessuna fretta. Secondo tecnico. Stessa situazione ma stavolta educatamente mi rimanda a Gennaio. Dopo di che mi rifaccio sentire ma niente da fare , a quel punto mi spiega il problema, per mancanza di ricambi il lavoro è fermo, praticamente non si trovano e mi invita a rinunciare persino di spiegargli il tipo di problema . Terzo tecnico. Mi ritira l'apparecchio, finalmente,pago 30 euro per l' accettazione del preventivo e attendo risposta, era il 13 di Gennaio. Passa qualche giorno e non sentendo nessuno, chiamo. Peventivo pronto , 180 euro c'è un problema all'alimentazione, un condensatore mosfet. Accetto il preventivo, ma dopo varie telefonate da parte mia dopo un mese mi spiegano che i ricambi non si trovano in quanto diverse fabbriche non ci sono più e che il pezzo comunque è stato ordinato ( dalla Cina mi chiedo ?) insomma, ad oggi 24 Marzo ancora nessuna notizia del mio preamplificatore. Vi chiedo: è normale tutto questo? Secondo voi dovrei riprendermi il preamplificatore e portarlo da un altra parte? ma se poi dipende da una situazione generale mi conviene? Veramente sono disorientato da tutto ciò. Puoi sentire Roberto Garlaschi il costruttore di Angstrom audio lab, ripara di tutto Il 24/03/2026 at 13:41, giocec ha scritto: Salve.Ho un problema con un preamplificatore, a Dicembre mi rivolgo ad una assistenza , a cui per anni mi sono rivolto, purtoppo causa pensionamento del tecnico precedente, attualmente è gestito da un'altra persona. L'approccio non è stato per niente accogliente anzi l'arroganza e la maleducazione da subito ha preso il sopravvento. Il problema era dovuto alla alta mole di lavoro che aveva e quindi mi sbologna in modo sgarbato benchè gli spiegassi di non avere nessuna fretta. Secondo tecnico. Stessa situazione ma stavolta educatamente mi rimanda a Gennaio. Dopo di che mi rifaccio sentire ma niente da fare , a quel punto mi spiega il problema, per mancanza di ricambi il lavoro è fermo, praticamente non si trovano e mi invita a rinunciare persino di spiegargli il tipo di problema . Terzo tecnico. Mi ritira l'apparecchio, finalmente,pago 30 euro per l' accettazione del preventivo e attendo risposta, era il 13 di Gennaio. Passa qualche giorno e non sentendo nessuno, chiamo. Peventivo pronto , 180 euro c'è un problema all'alimentazione, un condensatore mosfet. Accetto il preventivo, ma dopo varie telefonate da parte mia dopo un mese mi spiegano che i ricambi non si trovano in quanto diverse fabbriche non ci sono più e che il pezzo comunque è stato ordinato ( dalla Cina mi chiedo ?) insomma, ad oggi 24 Marzo ancora nessuna notizia del mio preamplificatore. Vi chiedo: è normale tutto questo? Secondo voi dovrei riprendermi il preamplificatore e portarlo da un altra parte? ma se poi dipende da una situazione generale mi conviene? Veramente sono disorientato da tutto ciò. Puoi sentire Roberto Garlaschi il costruttore di Angstrom audio lab, ripara di tutto Il 24/03/2026 at 13:41, giocec ha scritto: Salve.Ho un problema con un preamplificatore, a Dicembre mi rivolgo ad una assistenza , a cui per anni mi sono rivolto, purtoppo causa pensionamento del tecnico precedente, attualmente è gestito da un'altra persona. L'approccio non è stato per niente accogliente anzi l'arroganza e la maleducazione da subito ha preso il sopravvento. Il problema era dovuto alla alta mole di lavoro che aveva e quindi mi sbologna in modo sgarbato benchè gli spiegassi di non avere nessuna fretta. Secondo tecnico. Stessa situazione ma stavolta educatamente mi rimanda a Gennaio. Dopo di che mi rifaccio sentire ma niente da fare , a quel punto mi spiega il problema, per mancanza di ricambi il lavoro è fermo, praticamente non si trovano e mi invita a rinunciare persino di spiegargli il tipo di problema . Terzo tecnico. Mi ritira l'apparecchio, finalmente,pago 30 euro per l' accettazione del preventivo e attendo risposta, era il 13 di Gennaio. Passa qualche giorno e non sentendo nessuno, chiamo. Peventivo pronto , 180 euro c'è un problema all'alimentazione, un condensatore mosfet. Accetto il preventivo, ma dopo varie telefonate da parte mia dopo un mese mi spiegano che i ricambi non si trovano in quanto diverse fabbriche non ci sono più e che il pezzo comunque è stato ordinato ( dalla Cina mi chiedo ?) insomma, ad oggi 24 Marzo ancora nessuna notizia del mio preamplificatore. Vi chiedo: è normale tutto questo? Secondo voi dovrei riprendermi il preamplificatore e portarlo da un altra parte? ma se poi dipende da una situazione generale mi conviene? Veramente sono disorientato da tutto ciò. Puoi sentire Roberto Garlaschi il costruttore di Angstrom audio lab, ripara di tutto Link al commento https://melius.club/topic/28884-roma-riparatori-hifi-in-affanno-per-mancanza-di-materiali/page/2/#findComment-1727293 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati