Vai al contenuto
Melius Club

Suggerimenti per bracci da montare su base Micro Seiki

Messaggi raccomandati

• Moderatori
BEST-GROOVE
37 minuti fa, Tronio ha scritto:

Non lo cognoscevo: 'mmazza se è brutto

Quello dipende dai gusti però a parte che non so se sul Micro è fattibile farlo stare però è un braccio che ha fatto storia negli anni 90

Cmq. non ho letto il budget max a disposizione e senza quella info  si può spaziare dal Esoter Track Fifty all' infinito.

24 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

non ho letto il budget max

Non l'ho specificato volutamente perché, anche se ovviamente non ho intenzione di investirci un capitale, dipende tutto dall'oggetto proposto: magari dico entro i 500 Euro cadauno, ma poi arriva un'offerta di quelle che non si possono rrrifiutare (cit.) e mi convinco a rompere il salvadanaio.

Diciamo che se le cifre sono a tre zeri per adesso soprassederei, tanto per dare un ordine di grandezza: poi, come detto, se ne vale la pena uno strappo alla regola nel caso ci sta sempre...

• Moderatori
BEST-GROOVE
40 minuti fa, Tronio ha scritto:

ma poi arriva un'offerta di quelle che non si possono rrrifiutare

La sta aspettando anche io da anni e ancora non arriva. :classic_laugh:

500 euro non sono molte ma una piccola lista di bracci validi si può fare

Denon 307 308 (12") o 309

Acos Lustre GST 1 (importante abbia il peso aggiuntivo in dotazione per allargare la scelta testine)

Jvc UA 7045 o 7082 (12") (verificare la gomma che sorregge il perno del contrappeso non abbia ceduto)

Fidelity Research FR 54

I soliti Rega 250 o 300

Roksan Tabriz

Mission 774LC

Mayware mk IV (unipivot)

Helius Skorpio

Qualche modello di Jelco della ultima produzione.

Bracci Micro quali il CF1  o il progenitore MA 707 o il 505 penso costino qualcosa in più solo che il CF1 e il 707 hanno lo shell proprietario non dispongono di attacco EJA e per uno shell di ricambio sparano alto, il 505 prima serie è meno performante e presenta qualche problema di cui non ricordo quale in questo caso meglio l'ultima versione mk3 che ha eliminato i problemi della prima serie.

Ovviamente dipende molto dalla testina o testine che vorrai abbinare.

50 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

una piccola lista di bracci validi

Non mi sembra tanto piccola e ci sono anche diversi nomi nuovi da studiare...:classic_smile:

51 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

il 505 prima serie è meno performante e presenta qualche problema

Buono a sapersi perché ovviamente era uno dei papabili: nel caso verificherò la versione.

57 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

I soliti Rega 250 o 300

Perché non il 600 o 700? Fuori budget?

55 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Qualche modello di Jelco della ultima produzione.

Quali intendi? Sul Thorens ho già un braccio Mission Cyrus che in realtà è un Jelco SA-250ST.

52 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

dipende molto dalla testina o testine che vorrai abbinare

Quelle variano perché ho diverse MC e un paio di MM ma in futuro potrebbero arrivarne altre: c'è di buono che avendo altri due gira non devo necessariamente vincolarmi ad esempio a un braccio adatto alle DL103.

.....io punterei sui primi 3 menzionati da "BEST".... Il CF1 ,molto valido,  ha il problema della shell delicatissima e in caso di rottura difficilmente trovabile. Il 505 prima serie se non e stato"violentato" funziona bene (anche questo da trovare con peso aggiuntivo).Comunque per quella cifra sono da ricercare con molta attenzione considerando che hanno un passato alle "spalle" non sempre vissuto bene.

• Moderatori
BEST-GROOVE
9 ore fa, Tronio ha scritto:

Non mi sembra tanto piccola e ci sono anche diversi nomi nuovi da studiare...:classic_smile:

Scrivo piccola lista perché rispetto a qualche tempo fa il continuo aumento dei prezzi la sta accorciando.

Perché non il 600 o 700? Fuori budget?

Non conosco il prezzo del 6-700 ma se rientrassero nel budget ben vengano.

Quali intendi? Sul Thorens ho già un braccio Mission Cyrus che in realtà è un Jelco SA-250ST.

Intendo quelli marchiati Jelco di questo decennio prima che cessasse la produzione.

Facendo mente locale aggiungo altra carne al fuoco potresti informarti su questi bracci...

Syrinx PU3

Linn escluso l' Ekos e Ittok

Helius Orion e Skorpio

Qualche modello della Stax se cerchi un unipivot

Audio Tecnica AT 1010 AT 1005 (mi pare siano quelle le sigle)

• Thanks 1

Per me ti conviene prendere un bel MA505, in versione S, revisionato, come se ne trovano in Giappone a prezzi infinitamente più bassi che in Italia, così con un’unica spedizione ci abbini anche una basetta originale, già pronta per il braccio.

Poi per il secondo braccio potrai spaziare, ma sul primo mi atterrei al grande classico Micro, che è bello, performante e molto flessibile sugli abbinamenti con le testine.

• Thanks 1
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

aggiungo altra carne al fuoco

Grazie, non avendo ancora degli obiettivi specifici più scelta ho più forse sarà facile trovare qualcosa di valido a prezzi ragionevoli: l'unica "fissazione" è che vorrei almeno un 12", che finora non ho mai posseduto.

• Moderatori
BEST-GROOVE
1 ora fa, Tronio ha scritto:

l'unica "fissazione" è che vorrei almeno un 12", che finora non ho mai posseduto.

Tralasciando il solito SME 3012 che ha un po' rotto e non vale i soldi richiesti restando sempre nei bracci coevi al giradischi

Jvc UA 7082 con regolazione on fly comodissima (verificare sempre che non abbia ceduto il supporto in gomma che disaccoppia il contrappeso)

Denon DA 308

Poca spesa che dovrebbe rientrare nel tuo budget scegliendo oculatamente le offerte ma tanta resa.

• Thanks 1