appecundria Inviato 7 Luglio 2021 Autore Inviato 7 Luglio 2021 18 ore fa, tarantolazzi ha scritto: altri oggetti piu' pregiati dal punto di vista estetico, No, l'opera necessita del vuoto totale, non solo nella sala ma nell'intero edificio. Qualsiasi elemento estraneo toglierebbe pathos alla rappresentazione del Male che si inginocchia al Bene. Però capisco la tua obiezione, vedere Lui che si umilia può dare fastidio, infatti ci sono state proteste di nazi un po' dappertutto.
dago Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 2 ore fa, stefanino ha scritto: in guerra si uccide per non essere uccisi Rari casi, in una guerra di difesa. Le guerre nascono quasi sempre perchè qualcuno vuol fare fuori l'altro, ha bisogno di spazi vitali, vuole mettere le mani su un territorio che interessa ecc. ecc.
dago Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 1 ora fa, appecundria ha scritto: vedere Lui che si umilia può dare fastidio Comunque l'intento di Cattelan non è quello di ispirare una visione salvifica del mondo ove alla fine il bene trionfa. Vuole essere un paradosso ed una provocazione in antitesi alla realtà storica del personaggio. Un ragazzino (quelle sono le dimensioni e le proporzioni) mal cresciuto che si inginocchia ... e vattelapesca perchè si inginocchi.
Masaniello Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 1 ora fa, appecundria ha scritto: vedere Lui che si umilia può dare fastidio anche lui ha aderito al BLM? 😄 1
appecundria Inviato 7 Luglio 2021 Autore Inviato 7 Luglio 2021 19 minuti fa, dago ha scritto: vattelapesca perchè si inginocchi Per me l'espressione è di pentimento e contrizione.
dago Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 49 minuti fa, appecundria ha scritto: Per me l'espressione è di pentimento e contrizione Per me è parodistica... ed in effetti visto il rappresentato e la sua storia, sarebbe difficile attribuirgli sentimenti aulici ed elevati. ...aggiungici che Cattelan è un provocatore (vedi cesso d'oro)...
Deadlord79 Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 Nessuno vede mai se stesso come il cattivo della storia, ne abbiamo avuto una prova in questi mesi, anche in questo forum, si, mi riferisco alle dichiarazioni deliranti dei pro vax
stefanino Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 1 ora fa, dago ha scritto: Rari casi, in una guerra di difesa le persone sono al fronte se non sparano verranno uccise sono nelle retrovie se non cannoneggiano saranno cannoneggiate sono su un caccia se non piegano gli altri caccia verranno abbattuti che l'esercito per cui combattono sia l'esercito che aggredisce o che e' aggredito per chi uccide per non essere ucciso e' una variabile indipendente Aggiungerei inoltre che spesso chi aggredisce porta elementi validissimi sul piatto ad esempio si attacca il dittatore con le armi di distruzione di massa minaccia il mondo intero.
extermination Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 La guerra è il "male"! non necessariamente... chi ci si ritrova dentro.
appecundria Inviato 7 Luglio 2021 Autore Inviato 7 Luglio 2021 1 ora fa, dago ha scritto: sarebbe difficile attribuirgli sentimenti aulici ed elevati. Non ho capito se è riferito a Lui o a Cattelan 🙂
appecundria Inviato 7 Luglio 2021 Autore Inviato 7 Luglio 2021 Penso che il Male sia destinato a soccombere e a passare per la Redenzione, questo per l'azione delle inevitabili forze sovrumane (non necessariamente divine) che governano lo sviluppo della Storia. Con la fine del male finirà la Storia e comincerà la Post Storia. Ma temo che noi non ci saremo, voi di sicuro, io speriamo che me la cavo.
tarantolazzi Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 38 minuti fa, appecundria ha scritto: e comincerà la Post Storia. Ipotesi, questa della fine della storia intesa come conflitti, che qualche cretinetto intello' aveva 20-30 anni fa decretato come gia' in atto, con tanto di codazzo osannante al suo testo al riguardo. Gente cosi'....
tarantolazzi Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 48 minuti fa, appecundria ha scritto: Penso che il Male sia destinato a soccombere e a passare per la Redenzione, questo per l'azione delle inevitabili forze sovrumane (non necessariamente divine) che governano lo sviluppo della Storia. Ovviamente rispettabilissimo, e magari anche giusto. Dal mio punto di vista pero' in ogni fine c'e' un nuovo inizio, quindi la giostra finendo si riavvierebbe. Il principio e' la polarita', la fine e l'inizio, ma anche nel presente....senza male non ci sarebbe ne' si potrebbe definire il bene, e uno non esisterebbe senza l'altro.
appecundria Inviato 7 Luglio 2021 Autore Inviato 7 Luglio 2021 18 minuti fa, tarantolazzi ha scritto: cretinetto intello' Grazie. Sei sempre un signore.
appecundria Inviato 7 Luglio 2021 Autore Inviato 7 Luglio 2021 10 minuti fa, tarantolazzi ha scritto: Ovviamente rispettabilissimo Com'è buono Lei.
tarantolazzi Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 19 minuti fa, appecundria ha scritto: Grazie. Sei sempre un signore. Ah, sei Francis Fukuyama (l'autore a cui mi riferivo)......ma niente scuse, comunque. Nel tuo saggio del 1992 "The End of History and the Last Man" sulla fine della storia l'hai sparata troppo grossa (o, a scelta, l'hai fatta fuori dal vaso).🙂
dago Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 2 ore fa, appecundria ha scritto: a Lui o a Cattelan ad Adolfo (il rappresentato).
appecundria Inviato 7 Luglio 2021 Autore Inviato 7 Luglio 2021 1 ora fa, tarantolazzi ha scritto: l'autore a cui mi riferivo Però non prendermi per stupido, per favore.
Messaggi raccomandati