Vai al contenuto
Melius Club

Earl Geddes : "il DSP ha reso l'elettronica praticamente perfetta", ma lui come effettua le misurazioni?

Messaggi raccomandati

21 minuti fa, Necro ha scritto:

Il DSP, inteso come tecnica volta alla correzione ambientale, serve per mettere il tutto in condizioni di lavoro corretto

insomma dipende anche qua

senza fare tante disamine tecniche, tieni presente che c'è gente per per gusti e musica, ascolta solo con largabanda che almeno in teoria è una cosa difficilmente comprensibile. eppure non tornano indietro, avendone peraltro tutte le possibilità anche economiche.

con dsp multivia pluriamplificato hai un certo tipo di resa , che non hai con altri sistemi, che però esistono e pare che non vogliano certo estinguersi.

1 ora fa, Necro ha scritto:

Ne sono felice. Spero per te che tu non ne abbia. NOTA: dato che usi DSP per la gamma bassa, gli "errori" (acustici) ci sono ma li elimini (trattandosi di rinforzi sicuramente) giustamente con la sezione digitale. Tutti contenti, è la cosa giusta da fare.

Sotto i 70 hz e solo per i sub chiaramente con amplificatori separati. 

Mi guardo bene dall'usare qualsiasi dsp oltre questa frequenza. 

Come ho già detto mettere un passa alto attivo cosa che potrei fare sarebbe un assurdo che rovinerebbe il suono complessivo. Magari i bassi visto che potrei fasare perfettamente satellite e sub potrebbero migliorare tutto il resto no. È sempre una questione di priorità e di suono complessivo.

59 minuti fa, audio2 ha scritto:

insomma dipende anche qua

senza fare tante disamine tecniche, tieni presente che c'è gente per per gusti e musica, ascolta solo con largabanda che almeno in teoria è una cosa difficilmente comprensibile. eppure non tornano indietro, avendone peraltro tutte le possibilità anche economiche.

con dsp multivia pluriamplificato hai un certo tipo di resa , che non hai con altri sistemi, che però esistono e pare che non vogliano certo estinguersi.

Esattamente 

aldofranci
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Fenomeno senza impianto.

Ecco ti stavo per rispondere, persino a invitarti se avevi voglia di farti qualche migliaio di km, ma al solito é come tornare alla primaria con te.

24 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Ecco ti stavo per rispondere, persino a invitarti se avevi voglia di farti qualche migliaio di km, ma al solito é come tornare alla primaria con te.

Ndo stai nel New England?

Esponi le tue meraviglie non tirarti indietro.

5 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Ah fantozzino, ma chi te conosce.

Io a lui lo conosco  a te no 

1 minuto fa, aldofranci ha scritto:

Ma chi spacchio ti credi di essere? 

Incredibile ahahahahahaha 

Io sono quello che sono. 

Tu invece chi sei?

ilmisuratore
22 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ndo stai nel New England?

Però se ti presenti in questo modo sconsiderato più che la voglia di invitarti verrebbe voglia di prenderti a calci nel sedere :classic_biggrin:

La cosa è palese 

1) il DSP ti terrorizza (come se ti togliesse la terra sotto i piedi)

2) sei invidioso e megalomane (hai le smanie se qualcuno può essere soddisfatto del risultato e gode più di te... anche senza sentire gli applausi)

1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Però se ti presenti in questo modo sconsiderato più che la voglia di invitarti verrebbe voglia di prenderti a calci nel sedere :classic_biggrin:

La cosa è palese 

1) il DSP ti terrorizza (come se ti togliesse la terra sotto i piedi)

2) sei invidioso e megalomane (hai le smanie se qualcuno può essere soddisfatto del risultato e gode più di te... anche senza sentire gli applausi)

A dire la verità io invito chiunque anche tu che mi stai parecchio sulle balle se vuoi venire.

Visto poi che le buone maniere non sono il forte di Aldo Francy gli rendo pan per focaccia .