Vai al contenuto
Melius Club

Earl Geddes : "il DSP ha reso l'elettronica praticamente perfetta", ma lui come effettua le misurazioni?

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, scroodge ha scritto:

ma certo, uno qui ti fa l'elenco dei componenti, e via di giudizi a capocchia su impianti mai sentiti

Cosa c'é da nascondere? perchè tutto 'sto pudore? ecco perchè inutilmente misteriosi e inascoltabili.

6 minuti fa, rlc ha scritto:

basta che citofoni a qualcuno e ti fai rispondere. Quello è il suono che uscirà ascoltando gli impianti misteriosi.

Facciamo che io vengo da te, trovo il tuo ascolto qualitativamente scarso, nulla di impossibile, trovo così il 99% degli impianti casual, che fai? Lo butti dalla finestra? 

• Melius 1

E comunque le chiacchiere stanno a zero.

Se tu elenchi i componenti del tuo impianto, una foto della disposizione nell'ambiente, DSP DRC e filtri vari esclusi, e chiaramente non hai accocchi home made dei quali evidentemente non si può conoscere l'output, qui dentro almeno il 50% dei forumer è in grado di dirti a grandi linee le caratteristiche del suono che uscirà dai diffusori. 

Non serve l'intelligenza artificiale basta quella umana.

• Melius 1
  • Haha 1
5 minuti fa, rlc ha scritto:

Cosa c'é da nascondere? perchè tutto 'sto pudore? ecco perchè inutilmente misteriosi e inascoltabili.

Perché in realtà sono timorosi del giudizio degli altri.

• Melius 1

@grisulea No mi dici cosa secondo te non va e, fatta la tara sei tuoi legittimi gusti, mi pongo delle domande e dal momento che non ho la presunzione di essere infallibile provo a cambiare qualcosa per vedere l'effetto che fa. Nell'ambito dei miei gusti e di come a me piace ascoltare s'intende.

19 minuti fa, rlc ha scritto:

perchè tutto 'sto pudore? ecco

ma quale pudore eddai che abbiamo tutti un certa..

Semplicemente mi evito di essere bannato dopo che avendo elencato i componenti dell'impianto di quel momento, e inviato foto, l' "audiodilo" mi dice: e ma si sa che A è ambrato, è ma si sa che B è freddo, e ma si sa che C non ha i bassi, e ma si sa che D ha troppi bassi, e ma si sa che E ha hli alti sparati e ma....

Pre- giudiizi a capocchia che farebbero partire da parte mia una selva di insulti

anche no 

• Melius 1
3 minuti fa, rlc ha scritto:

E comunque le chiacchiere stanno a zero.

doppio zero, come la farina per fare il pane.

Come chi è in grado di dire solo: DSP o DRC non mi piacciono, mi fanno schifo, uccidono il suono, senza argomentare mai.

Quando uno dice, guarda che da me funziona, la riposta è: non ci credo.

Il top resta @Dufay che lo usa e si ostina a NON ammettere che il DSP fa parecchio bene al suono del suo impianto.

• Melius 1
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

@scroodge grisulea ne aveva già parlato, tu per esempio che hai il dsp,

da che hz a che hz lo usi, o a banda intera ? grazie.

Filtro notch con Q e gain variabile centrato a 80 Hz.

Quando serve, spesso no.

Bene, ora che te l'ho detto che te ne fai?

Grazie

ma quale pudore eddai che abbiamo tutti un certa..

Semplicemente mi evito di essere bannato dopo che avendo elencato i componenti dell'impianto di quel momento, e inviato l' "audiodilo" mi dice: e ma si sa che A è ambrato, è ma si sa che B è freddo, e ma si sa che C non ha i bassi, e ma si sa che D ha troppi bassi, e ma si sa che E ha hli alti sparati e ma....

Pre- giudiizi a capocchia che farebbero partire da parte mia una selva di insulti

anche no dai

Appunto siamo grandi e abbiamo le spalle larghe. Io personalmente do ascolto e peso ai giudizi di chi reputo più esperto, con più esperienza di me e del cui giudizio mi fido. Le malelingue coi sono e ci saranno sempre. 

Ma per me bisogna sempre vedere da che pulpito viene la predica.

Se uno con il WiiM (che ho pure io s'intende) che gli fa da sorgente, un amplificatore classe D autocostruito da 150 euro e 2000 watt  e una coppia di minidiffusori del discount critica il mio impianto, fermo restando che ne ha la totale facoltà e ci mancherebbe, certo non mi metto a rimuginare sulle sue parole.

Deve solo mangiare ancora tanta biada.

10 minuti fa, Dufay ha scritto:

Perché in realtà sono timorosi del giudizio degli altri.

Manco per sogno.

Vi è che del giudizio altrui su come dovrei ascoltare io, non me ne può fregar di meno.

6 minuti fa, grisulea ha scritto:

Secondo me? Suvvia proprio a me deve dire questo. Te lo faccio dire dalle misure ovviamente.

A quel punto ti caccio via di casa. Le misure non piacciono alle mie orecchie

• Haha 1

senza argomentare mai

be' io argomento: ero possibilista, poi ho ascoltato qualcosa anzi diverse cose e non mi sono piaciute.

volevo il dsp perchè ho 2 set di casse, e quelle in libreria andavano aggiustate.

provato senza buoni risultati, poi ho sistemato con un set diverso di cavi, peraltro c'è voluto molto poco.

Bene, ora che te l'ho detto che te ne fai

anche niente grazie. c'è l' spl vitalizer mk3 che tra le altre ha una funzione simile, ma non è un dsp

anzi era proprio quello che cercavo per me, ma costa un pò troppo quindi per ora sta li.

con 60 euro di cavi in pratica ho risolto.