Vai al contenuto
Melius Club

Obbligo di vaccinarsi. Ricorso Tar di 300 operatori sanitari

Messaggi raccomandati

Inviato

@appecundria Trucco per far vaccinare chi non vuole. Non mi piace e non credo che glielo lasceranno passare. L'ho già scritto: piuttosto di cose simili meglio l'obbligo secco.

Inviato
10 minuti fa, regioweb ha scritto:

francesi sono partiti

L'attacco, per il momento, è ai forse-vax. Pare che stia dando buoni risultati, se non basterà ci sarà l'escalation, ultima spiaggia la visita psichiatrica coatta.

Inviato
12 minuti fa, appecundria ha scritto:

scusa neh! Allora non sei a tuo agio proprio su questo pianeta 🙂

Altroché, soprattutto perché il pianeta è grande ed offre molta scelta 🙂

Il che comprende la possibilità di evitare luoghi dove la vaccinazione anticovid (o qualsiasi altra vaccinazione) possa essere messa impunemente sullo stesso piano della Shoah senza che si inarchi mezzo sopracciglio. 

É più di una questione di principio, è proprio una questione di civiltà (e umanità). 

Inviato

@regioweb Questo non vuol dire che dobbiamo copiarli noi. Per come la vedo io è una questione politica. centrosinistra che vorrebbe l'obbligo e centrodestra che non lo vuole.

Inviato
4 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Trucco per far vaccinare chi non vuole.

Vedila come vuoi, non ci si può illudere che lo Stato non si difenda o che al momento giusto Salvini non si venderà per 30 denari.

Inviato
1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto:

centrosinistra che vorrebbe l'obbligo

Nessuno vuole l'obbligo. Adesso è una questione di partito? A Pa' non sai più cosa inventarti, con simpatia  🙂

Inviato
7 minuti fa, Velvet ha scritto:

impunemente

72 frustate potrebbero bastare?

Inviato

@appecundria ma siamo davvero sicuri che si debba arrivare a tanto? Già adesso vogliono impedire a chi non è vaccinato di entrare in ospedale (Liguria) o fargli fare il tampone ogni volta, che la mascherina non va più bene. Per me bisogna dare tempo al tempo e quasi tutti quelli che potranno si vaccineranno. L'importante è che non succedano episodi di reazioni avverse gravi che sono quelle a far paura.

Inviato

@Paolo 62 guarda, io rispetto il parere di ognuno così come pretendo di poter dire la mia 

certo che scrivere che bisogna vaccinare più persone possibili per raggiungere l’immunità di gregge (thread sulla variante delta) e allo stesso tempo continuare a “tintognare” come stai facendo da sempre accampando le scuse più fantasiose sulla libertà di scelta - per la serie andate avanti voi - fa un po’ sorridere... o no?

Inviato

@regioweb l'ho pensato anche io nel rileggere i vari post del buon @Paolo 62, cerco di trovare una logica in quel che scrive ma fatico a trovarla 🙄

Inviato
2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Per me bisogna dare tempo al tempo e quasi tutti quelli che potranno si vaccineranno.

dare tempo fa il gioco del virus!! 

dalle mie parti da giorni le autorità sanitarie stanno dando letteralmente la caccia agli over 60 (toh...) che non si sono ancora vaccinati mettendo a disposizione camper itineranti attrezzati all’uopo nei mercati rionali e dando la possibilità di vaccinarsi al volo e senza prenotazione esibendo soltanto tessera sanitaria e documemto d’identita.. 

i vaccini ci sono!! 

Inviato
1 minuto fa, regioweb ha scritto:

disposizione camper itineranti attrezzati all’uopo nei mercati rionali e dando la possibilità di vaccinarsi al volo e senza prenotazione esibendo soltanto tessera sanitaria e documemto d’identita.. 

i vaccini ci sono!! 

Purtroppo però tra Bologna e Calderara di Reno su 500 vaccini disponibili solo 50 sono stati utilizzati gli altri staranno aspettando vaccini sicuri 😉

Inviato

@regioweb Solo Astrazeneca e Johnson & Johnson. Gli altri sono tutti prenotati. Cmq la mia logica è molto semplice: non voglio il green pass per tutto quanto e se davvero i vecchi non fanno il vaccino la paura è tanta, persino troppa.

Inviato

Resi noti (grazie ad una procedura di accesso agli atti dell'opposizione) i dati relativi ai medici renitenti al vaccino in regione Veneto. La media regionale è pari al 5,8% dei dirigenti medici  e al 4,9% dei medici tra mdb, pls, mca e altri convenzionati. 

La storica sacca no-vax delle usl 2 e 7 pare sia oggi nella usl 9 (Verona) che registra un vergognoso 14.8 % di dirigenti medici renitenti e un 8,1% tra i medici. Forse non è un caso se quella usl sta registrando più del 50% dei contagi regionali.

Pessimo esempio anche dalle aziende ospedaliere principali (e che marciano parallelamente alle due università con facoltà di medicina)  Padova con 30 medici no-vax, Verona con 35, l'istituto oncologico con 6.

Continua un generale cincischiare, prendere tempo e mandare la palla in tribuna della politica nel prendere una cazzo di posizione chiara e rapida contro costoro.   Il governo regionale mena il can per l'aia, ma anche l'opposizione che ha sollevato il problema non si espone dicendo chiaramente cosa farebbe. 

P.S.  lo zoccolo duro di renitenti nella popolazione generale è nelle coorti 50-79 anni, col 16,6% di rifiuti (gli slot dedicati a loro erano ampiamente in grado di soddisfare l'intera base anagrafica per numero di dosi disponibili).

Inviato

Si devono vaccinare tutti per raggiungere l'immunità di gregge. 

• Thanks 1
Schelefetris
Inviato

lo si sta spiegando da mesi, il vaccino non esclude il contagio, tende a minimizzare i rischi di gravità della malattia. chi non si vaccina oggi rischia dieci volte di più di ieri e per colpa solo sua. discorsoo a parte per chi non può vaccinarsi e il rischio è sempre colpa dei cerebrolesi novax

Inviato
9 ore fa, regioweb ha scritto:

camper itineranti attrezzati all’uopo nei mercati rionali e dando la possibilità di vaccinarsi al volo e senza prenotazione

Vogliono l'abbonamento da Natascia.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili