Vai al contenuto
Melius Club

Obbligo di vaccinarsi. Ricorso Tar di 300 operatori sanitari

Messaggi raccomandati

Inviato
16 minuti fa, criMan ha scritto:

tanti da non poterci fare niente.

si ma non è che io voglio cavillare contro i vaccini, personalmente ho già fatto le due dosi pfizer e pazienza se poi come effetto collaterale il cefalo mi crescerà talmente tanto che dovrò far modificare la patta dei pantaloni per contenercelo dentro.

dico solo che i cosiddetti no vax non sono senza ragioni, secondo me anche legali.

Inviato

vediamo che succede , sicuramente si attivera' uno stuolo di avvocati e studi associati pronti a lucrare sul terrore di vaccinarsi. Perche' come ho gia' detto , l'uomo comune e il medico di base non ci capiscono niente di biologia.

Il vaccinarsi o meno , la scelta di vaccinarsi o meno ,, e' una risultanza delle nostre conoscenze e nostre paure e nient'altro.

Certo le strutture private si pareranno il sedere quindi o ti vaccini o licenziamento.

Con le strutture pubbliche e' da vedere . Ma anche li' se io mi trovassi ad essere contagiato in un reparto

da un infermiere no vax che si scopre positivo non esiterei un attimo a chiedere i danni.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

se lavoro in un cantiere devo portare iol casco e indossare l'abbigliamento adeguato, non ha importanza se sono sikh, se il casco mi da fasidio perchè fa caldo, ec ecc. Se guido l'ambulanza e ho l'obbligo di guida con gli occhiali, non posso guidrla sensa, posso decidere di non mettere gi occhiali ka devo cambiare mansione. se sono un medico o un inermiere e devo entrare in sala operatoria, devo mettere camice guanti e mascherina e igienizzarmi le maniche, non posso togliermi la mascherina perchè non respiro. o mi adeguo o cambio mestiere. se vado in moto devo mettere il casco, se vado in macchina la cintura di sicurezza, se per lavoro devo usare la moto o la macchina mi devo adeguare-

il passo successivo, dopo l'esenzione dal vaccino, sarà io rifiuto di prestare servizio nei reparti covid, tropppo rischioso, ci ndassero gli altri.

e chi di noi, avendo un parente anziano in na rsa, accetterebbe che il personale non sia vaccinato?

• Melius 1
extermination
Inviato
40 minuti fa, samana ha scritto:

tieniti le tue statistiche

Solo a fini statistici, per due che hanno dichiarato di non crederti, io ti credo.

• Melius 1
tarantolazzi
Inviato
34 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Hai letto ma non hai capito evidentemente.

No, saranno gli occhiali difettosi, ma nel testo che hai linkato non ho trovato smentita a quanto da me richiamato, cioe' che l'obbligo della terapia genica (detto vaccino) anti-Covid per il personale sanitario viga solo in Italia e Costa Rica. 

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

c) che le statistiche ufficiali siano quantomeno romantiche

Goodnight and good luck

extermination
Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

le statistiche ufficiali siano quantomeno romantiche

Probabile.

• Thanks 1
tarantolazzi
Inviato
36 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

e chi di noi, avendo un parente anziano in na rsa, accetterebbe che il personale non sia vaccinato?

Tutto giusto, ammettendo che si abbia conoscenza e certezza del fatto che il personale vaccinato non sia potenzialmente contagioso, come quello non vaccinato. Diversamente ammetterai che tutto il personale sia potenzialmente pericoloso.

Al momento neppure le case produttrici si sognano di comunicare questa evidenza (chi e' vaccinato non e' contagioso), per il fatto che non c'e'.

Ma se a molti piace pensarlo (a livello governativo solo in Italia e Costa Rica, ribadisco, hanno optato per questa ipotesi e hanno deciso di conseguenza) facciano pure.

Inviato

@tarantolazzi giuste osservazioni!

sul discorso vaccinazione degli operatori sanitari conta:

a) la minore o nulla contagiosita' a favore del vaccinato (ci sono gia' studi ma i numeri ancora non sono precisi

aspettiamo quando ci saranno, per il momento accontentiamoci di sapere che un qualunque biologo ti dira' che un virus che fa fatica a replicarsi in un organismo ospite e' meno contagioso di uno che si trova in un organismo ospite in cui ha facilita' di replicarsi).

b) nell'attraversare questa particolare fase pandemica e' preferibile per un sistema sanitario che il personale "in guerra" sia vaccinato che non vaccinato . Anche per se' , per aumetare la sua operativita' sul posto.

tarantolazzi
Inviato
14 minuti fa, Jack ha scritto:

Ti vaccini e basta sennò stai chiuso in casa. Obbligo di uscire con il green pass sennò a casa. Dittatura sanitaria contro la stupidità umana. 

Bravo, questo e' parlare chiaro! I saggi vaccinati, gli idioti in casa.

Oppure un bel bracciale obbligatorio se escono, con la stell......oops con la scritta COVID!

A propositi di stella di Davide sul braccio, saprete che in Israele (dove dispiace dirlo ma il numero di contagi in questo periodo eì superiore dopo la campagna vaccinale rispetto all'anno scorso, stesso periodo senza vaccini, idem per la GB) qualcuno non vaccinato ha ripreso a mettersela, stufo di insulse discriminazioni.....

Inviato

@Jack Non si può fare, il rischio per chi non è vaccinato non sempre è reale. Forse a scuola, se i rischi per i giovani non sono eccessivi ma non si possono rinchiudere milioni di persone.

Inviato
Adesso, Paolo 62 ha scritto:

non si possono rinchiudere milioni di persone.

e soprattutto la spesa devono poterla fare anche fuori comune, acciperbaccolina! 😊

Inviato

@buranide Naturalmente, altrimenti gliela portino e con prelibatezze d'ogni genere.🙂 Forse quelle brutte reazioni al vaccino descritte da samana erano colpa di un lotto difettoso ma bisogna potersi fidare prima di vaccinarsi.

Inviato

@tarantolazzi frega una ceppa. Se serve a tenere separati chi è a rischio e non accetta di limitarsi va bene anche la stella, la luna, la primula, tutto il caxxo che vuoi. Se non siete capaci di stare con rispetto con gli altri state isolati. Punto. 

• Thanks 1
  • Sad 1
Inviato
14 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Non si può fare,

Non si può fare solo perché non comando io. Se comando si fa, credimi. 
Troppi idioti che vanno in giro senza né cognizione né rispetto. 
E al 30 settembre DUE MESI di tempo per vaccinarsi, dopo chi lo becca si fa curare dai suoi amici che tanto siamo in troppi e un po’ di ramazza della grande consolatrice non è male

• Thanks 1
  • Haha 1
bungalow bill
Inviato

Se sei medico o infermiere è un obbligo vaccinarsi . Altrimenti verrai radiato , cacciato dal posto di lavoro , senza stipendio e senza pensione .

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji