mariovalvola Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 @Paolo 62 Dopo lo schifo anche comunicativo con AstraZeneca, non convinci più nessuno. Però i ritardi della campagna vaccinale, non sono riconducibili o lo sono molto parzialmente alle resistenze NoVax. Manca la materia prima da inoculare. Arriveremo lunghi con le varianti nuove alle porte. 7 minuti fa, appecundria ha scritto: Quindi cosa? Voglio sperare che non sia una questione tra me e te. -------------------------------------- Vedo solo mille arzigogoli per sottrarsi ad un dovere civico a causa di personali fisime. Lo hai scritto tu commentando un mio intervento. Io di perplessità ne ho moltissime su questi vaccini pur da vaccinato. E' comunque acclarato che dal punto di vista logico (termine a te tanto caro) non esiste solo l'alternativa tra vaccino facoltativo e lockdown. Possono renderlo obbligatorio per legge assumendosene anche gli oneri. Se davvero siamo in guerra, si abbia il coraggio di farlo. Ripeto: lasciare un vaccino facoltativo e obbligarti per altre vie limitando le tue libertà, non è corretto e non fa onore a nessuno. @Superfuzz Anche i vaccinati e i bambini non vaccinabili sono contagiosi. Arrivati alla variante delta, s'inizia a comprenderlo. Con la Epsilon saranno lacrime per tutti.
extermination Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 Approfitto della presenza di dotti, medici e sapienti: io ho terminato il ciclo vaccinale con la seconda dose 10 giorni fa. Bene!! Se, mio malgrado, dovessi incontrare la variante delta rischio di avere un grave sviluppo della malattia, rischio ospedalizzazione o ancora peggio la morte?! Mal che vada determino l'infezione. Non sarà poco più di un' influenza ?! Dicano dicano pure?!
appecundria Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 4 minuti fa, mariovalvola ha scritto: tra vaccino facoltativo e lockdown. Possono renderlo obbligatorio per legge assumendosene E torniamo ai 50 milioni di decreti, per assecondare le paranoie personali di ciascun italiano.
extermination Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 7 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Con la Epsilon saranno lacrime per tutti. Immagino! Nuova serie di vaccini che annullano e sostituiscono i precedenti ! Altro giro, altro regalo.
appecundria Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 3 minuti fa, extermination ha scritto: rischio di avere un grave sviluppo della malattia Statisticamente non rischi, se vuoi puoi farti misurare gli anticorpi per verificare che il vaccino abbia "preso piede". È un semplice test e costa 12 euro.
mariovalvola Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 1 minuto fa, appecundria ha scritto: E torniamo ai 50 milioni di decreti, per assecondare le paranoie personali di ciascun italiano. Hanno giurato di rispettare la Costituzione non di aggirarla. Si comportino con coerenza. Ne basta uno di decreto da convertire in legge alla svelta. Non farla troppo complicata che, quando vogliono, sanno accelerare i tempi. Immagino che te ne sarai accorto pure tu in questi anni.
qzndq3 Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 @extermination credo che nessuno, nemmeno i dotti/medici/sapienti, possa risponderti con assoluta certezza. Personalmente posso nuovamente riportare a solo titolo di esempio quanto accaduto a mia madre con la variante inglese: si è ammalata a cavallo tra la prima e la seconda dose del pfizer, molto probabilmente infettata dalla badante, sintomi simili ad una lieve influenza.
appecundria Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 9 minuti fa, mariovalvola ha scritto: commentando un mio intervento. Sì ma sempre parlando concetto vs concetto, mai vs persona. Ps sto reperendo il nome del prodotto.
extermination Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Statisticamente non rischi, Ottimo e abbondante per vivere la vita con una certa " spensieratezza" che non vuol dire avere comportamenti da irresponsabili ( ma io ho dalla mia il fatto di essere particolarmente asociale).
appecundria Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 3 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Hanno giurato di rispettare la Costituzione non di aggirarla Come è stato detto cento volte, renderlo obbligatorio non significa renderlo coatto. Obbligatorio non significa che vengono i carabinieri a casa all'alba armati di siringa. Questo è solo uno scartiloffio degli avvocati novax.
extermination Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Obbligatorio non significa Diciamo che sulla carta ha un enorme significato ma nella pratica conta poco e nulla senza controlli serrati e sanzioni rilevanti.
appecundria Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 @extermination come spiegò il chiarissimo Moz, per obbligatorio si intende (più o meno) che una data cosa è necessaria per farne un'altra. Non è un TSO. La patente è obbligatoria per guidare sulla pubblica via. Certe vaccinazioni sono obbligatorie per frequentare la scuola dell'infanzia. Ecc ecc. Rendendo il vaccino obbligatorio, bisognerebbe specificare obbligatorio per fare cosa? Presumibilmente per accedere a luoghi pubblici, che è poi ciò che hanno fatto in Francia, Austria, ecc. Per semplificare l'iter legislativo l'hanno "capovolta" da vaccino obbligatorio per accedere a green pass necessario per accedere. Quello che dico io è: se uno non vuole estraniarsi dalla lotta e desidera adempiere il suo dovere civico, che senso ha mettersi a fare il costituzionalista dilettante? Mi ricorda quello che si ritiene in diritto di gettare la carta a terra perché il comune non mette un cestino ogni 20 metri.
nixie Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 12 minuti fa, extermination ha scritto: controlli serrati e sanzioni rilevanti. Perchè siamo un Popolo estroverso,creativo,artistico e un poco coglio@@ne.
mariovalvola Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 Primariamente, ripeto, devi rispettare la Costituzione. chi vede questo aspetto come un freno all'azione parlamentare e di governo, potrebbe essere definito come un fascista in erba. La polizia locale, in uno sperduto paesino, ha fermato la moglie di un mio caro amico, chiedendo la tessera sanitaria. Non è difficile verificare. le pene sarebbero riconducibili a riduzioni delle tue libertà. Ma il vero problema è che mancano i vaccini e il coraggio di renderli obbligatori Ogni legge ha seri problemi di attuabilità se non ci sono controlli.
Superfuzz Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 44 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Anche i vaccinati e i bambini non vaccinabili sono contagiosi. Arrivati alla variante delta, s'inizia a comprenderlo. Con la Epsilon saranno lacrime Sono contagiosi ma, percentualmente, in misura minore rispetto ad un non vaccinato. Il vaccino abbassa la carica virale del virus e la sua contagiosità, è stato detto e scritto innumerevoli volte, non da me ovviamente ma da addetti ai lavori e relativi studi, poi se si vuole non crederci e giocare a rimpiattino, alzo le mani. Riguardo alla variante Epsilon, beh vaccinarsi è un altro buon motivo per impedire di arrivarci.
mariovalvola Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 @Superfuzz a parità di varianti, è parzialmente vero ma mancano all'appello i ragazzini non vaccinabili e l'arrivo di nuove varianti.
Paolo 62 Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 6 minuti fa, mariovalvola ha scritto: La polizia locale, in uno sperduto paesino, ha fermato la moglie di un mio caro amico, chiedendo la tessera sanitaria. Non è difficile verificare. Perchè voleva vederla?
mariovalvola Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 @Paolo 62 per verificare, presumo, che non fosse in quarantena ma non è la finalità. è l'azione a fare testo
Messaggi raccomandati