Vai al contenuto
Melius Club

Obbligo di vaccinarsi. Ricorso Tar di 300 operatori sanitari

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, tigre ha scritto:

Non ricordo in tutta onestà.

Io lo so' invece. 

Per ora non lo dico. 

Fai ancora ricerche e ritrovalo. 

Non puoi buttare una bomba 💣 del genere e tirare la mano indietro. 

Non è da te. 

Lo dico in senso di stima. 

Vorrei capire se hai altre informazioni che non ho. 

Inviato
8 minuti fa, criMan ha scritto:

Per il momento conferma paro paro quello che dicono. 

Con la variante delta i ricoveri sono contenuti minore l'efficacia per i sintomi. 

Ma non contiene il suo circolare.

E quindi non contiene il suo mutarsi.

La logica vorrebbe che avrebbe senso studiare cure piú che pseudo-vaccini.

Ma nel caso coronavirus la logica l'abbiam imho messa sotto i piedi mi pare..

Inviato

Io più di queste cose, le curve della GB per il momento sono rassicuranti (tanti contagi e poche ospedalizzazioni certo con la cinese era molto meglio)mi preoccupo degli effetti collaterali di breve termine. 

Stanno per bloccare pure J&J. 

Forse. Vediamo. 

Inviato
3 minuti fa, criMan ha scritto:

(tanti contagi e poche ospedalizzazioni certo con la cinese era molto meglio)

Questo é il dato positivo per ora.

Sembra che il virus sia piú contagioso ma meno pericoloso.

Inviato

@criMan na cosa che al mio cerebro sfugge e che magari tu che stai seguendo seriamente la vicenda puoi spiegarmi: che senso ha rilasciare il pass se già oggi na variante (e chissà quante ne verranno fuori nei prox mesi) buca anche le due dosi di 'vaccino' ?

IMG_20210718_121346.jpg

Inviato
48 minuti fa, tigre ha scritto:

Non siam di fronte a classici vaccini.

Sono tutti “normali” vaccini, anche quello Pfizer pur essendo “diverso” ed il principio di base sull’immunità di gregge non cambia di una virgola.

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Sono tutti “normali” vaccini, anche quello Pfizer pur essendo “diverso” ed il principio di base sull’immunità di gregge non cambia di una virgola.

Un vaccino gioca sul principio dell'immunità di gregge. Che é garantita dal fatto che chi ne fa uso non trasmette il virus.

Non é questo il caso. Come ampiamente documentato e come le stesse autorità sostengono limpidamente 

Questo intendo.

Inviato
1 ora fa, tigre ha scritto:

Sta abitudine di rigirare la frittata scrivendo balle che passan sotto traccia avrebbe anche rotto

Concordo. Infatti non c'è alcun attentato alla libertà di scelta, come tu ben sai nessuno è obbligato a fare alcunché. 

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Concordo. Infatti non c'è alcun attentato alla libertà di scelta, come tu ben sai nessuno è obbligato a fare alcunché. 

Mi pare che Macron qualche tentativo in sto senso lo stia facendo. Da lí la protesta parigina di giorni fa..

E mi pare che molti, fra cui robu, gli si siano messi in scia.

Diritti da negoziar in nome di soluzioni la cui efficacia é tutta da dimostrar..

mariovalvola
Inviato

Ma i talebani  sivax, quelli che insultano i novax, si stracceranno le vesti quando a settembre ci saranno moltissimi italiani favorevoli al vaccino ma con solo una inoculazione? ( della serie cornuti e mazziati).

E' questo il vero problema. Stiamo arrivando lunghi. 

Essere ringhiosi verso chi non fa il vaccino e non avere vaccini per chi li vuole fare, mi fa sorridere.

Schelefetris
Inviato
4 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

quelli che insultano i novax

quelli si insultano da soli 😄 

• Haha 1
Inviato
10 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Ma i talebani  sivax, quelli che insultano i novax, si stracceranno le vesti quando a settembre ci saranno moltissimi italiani favorevoli al vaccino ma con solo una inoculazione? ( della serie cornuti e mazziati).

E' questo il vero problema. Stiamo arrivando lunghi. 

Essere ringhiosi verso chi non fa il vaccino e non avere vaccini per chi li vuole fare, mi fa sorridere.

Concordo 

Ste prese di posizioni ideologiche assolutistiche sono abominevoli.

Ognuno sia libero di 'curarsi' come meglio crede. 

Se il virus non mutasse ed i vaccini fossero efficaci nella non trasmettibilità il discorso sull'obbligatorietà potrebbe avere un senso. Ma cosí mi pare solo na questione politico-educazionale, no strumento per toglier diritti..

Schelefetris
Inviato

la dittatura sanitaria!

Inviato
37 minuti fa, tigre ha scritto:

L’articolo riporta anche questo:

…lo ha spiegato Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute. “Il Green Pass deve essere rilsciato solo dopo le due dosi, ma su questo ormai c’è un accordo di tutti. So che il Governo sta andando in questa direzione" ha rivelato il Professore ordinario d'Igiene e Medicina Preventiva all'Università Cattolica intervenendo oggi ad Agorà Estate su Raitre.  “La variante Delta buca perfino il doppio ciclo vaccinale nel senso che conferisce una certa protezione contro la malattia grave e l'ospedalizzazione ma purtroppo nel 30-35% dei casi determina infezione anche nei soggetti che hanno fatto la seconda dose di vaccino, figuriamoci una sola” ha tenuto a sottolineare Ricciardi, da sempre favorevole a usare metodi drastici per contenere l’aumento dei contagi.

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

L’articolo riporta anche questo:

…lo ha spiegato Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute. “Il Green Pass deve essere rilsciato solo dopo le due dosi, ma su questo ormai c’è un accordo di tutti. So che il Governo sta andando in questa direzione" ha rivelato il Professore ordinario d'Igiene e Medicina Preventiva all'Università Cattolica intervenendo oggi ad Agorà Estate su Raitre.  “La variante Delta buca perfino il doppio ciclo vaccinale nel senso che conferisce una certa protezione contro la malattia grave e l'ospedalizzazione ma purtroppo nel 30-35% dei casi determina infezione anche nei soggetti che hanno fatto la seconda dose di vaccino, figuriamoci una sola” ha tenuto a sottolineare Ricciardi, da sempre favorevole a usare metodi drastici per contenere l’aumento dei contagi.

Appunto.

Rispetto la variante delta oltre a non proteggere, non garantisce la non trasmettibilità.

E allora perché rilasciare il green pass?

Inviato
24 minuti fa, tigre ha scritto:

Un vaccino gioca sul principio dell'immunità di gregge. Che é garantita dal fatto che chi ne fa uso non trasmette il virus.

Con il vaccino, anche se nessun vaccino garantisce mai di fatto il 100% di copertura, si abbassa di fatto l’R0 sotto la soglia di 1, il che provoca di fatto l’eliminazione della diffusione del virus e quindi, come specificato nel post di Burioni, la messa in sicurezza di tutti, soprattutto di chi non può per patologie pregresse coprirsi con il vaccino.

1 minuto fa, tigre ha scritto:

Appunto.

Leggi sopra.

• Crea Nuovo...