maurodg65 Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 13 minuti fa, criMan ha scritto: Sul discorso inseguire l'immunita' di gregge con la globalizzazione secondo me e' pura utopia. Secondo te, ma secondo Burioni sembra essere un obiettivo da perseguire e quindi presumo raggiungibile, altrimenti non ne avrebbe neppure parlato… 😉
maurodg65 Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 14 minuti fa, criMan ha scritto: Ma se ti metti alla ricerca di varianti nel mondo sai quante ne trovi? Ma soprattutto perché farsi le pippe mentali cercandole altrove… I virus mutano, noi possiamo solo continuare con la vaccinazione e vedere i risultati che riusciremo a raggiungere, senza fasciarsi la testa prima di rompersela.
andpi65 Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 15 ore fa, appecundria ha scritto: @andpi65 dalle parti tue, in questi casi gli anziani lo dicono "come volevamo vincere la guerra?" Sintesi perfetta, direi! Quà non si capisce , almeno non la capisco io, la logica di chi dice che siccome anche vaccinandosi non si ha la certezza di non infettarsi e visto che le varianti diminuisco la possibilità di non infettarsi dei vaccinati in sintesi vaccinarsi è quasi praticamente inutile. Io ricordo un tal Boris " mi pettino col frullatore" Jo che sosteneva che si sarebbe arrivati all'immunità di gregge in maniera naturale anche senza vaccini, solo che poi il Covid l'ha sperimentato sulla sua di pelle ed ha fatto un bel dietro front nelle sue certezze, più o meno come si legge in questi giorni di convintissimi na vax che son finiti in ospedale. Che sia una brutta bestia stò Covid lo stiamo sperimentando ma se non ci si vaccina tutti o la stragrande maggioranza ed in tutto il mondo non se ne esce, poi hai voglia a metterla sulla libertà di pensiero.
mariovalvola Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 @maurodg65 è lo stesso Burioni che era convinto che il covid19 non sarebbe mai arrivato in Italia? https://www.adnkronos.com/virus-burioni-in-italia-il-rischio-e-zero_1THzb1b2Qux3zmRxrO9YRM
criMan Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 Sul discorso mutazione occorre vederla in modo diverso; non dobbiamo fare il paragone con il vaccino anti influenza. Li il vaccino e' basato su un virus inattivato. Qui si e' fatta una cosa molto piu' complessa; si e' preso "un pezzo" del virus che e' quello che muta meno e cio' a fatto in modo che il vaccino ancora funzioni dopo n varianti. Sul discorso immunita' di gregge do' ragione in via teorica a Burioni perche' per me e' un riferimento ed e' materia sua. I mi limito a riportare i dati . Pero' se questi vaccini dovessero durare 1 anno o meno inseguire l'immunita' di gregge mi pare oggettivamente assurdo e poco praticabile alla lunga. Spero per questo che la vaccinazione duri almeno un paio d'anni.
maurodg65 Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 Adesso, mariovalvola ha scritto: è lo stesso Burioni che era convinto che il covid19 non sarebbe mai arrivato in Italia? Sempre quella tirate fuori? L’ho spiegato più volte anche lui direttamente, quello che scrisse è che al tempo non c’era motivo di preoccuparsi perché in Italia il virus non era ancora arrivato, si è scoperto poi non essere così e che era già “sbarcato” tempo prima, ma come poteva sapere, lui al pari di altri, che il virus correva da mesi se non da anni sul territorio italiano ed europeo?
criMan Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 3 minuti fa, mariovalvola ha scritto: è lo stesso Burioni che era convinto che il covid19 non sarebbe mai arrivato in Italia? storia vecchia. Ha parlato in base ai dati che avevano. Questo semmai ci dovrebbe far capire come all'epoca dentro il Ministero della Salute nemmeno sapevano se quanto stesse gia' dirando il virus. 1
maurodg65 Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 1 minuto fa, criMan ha scritto: I mi limito a riportare i dati . Pero' se questi vaccini dovessero durare 1 anno o meno inseguire l'immunita' di gregge mi pare oggettivamente assurdo e poco praticabile alla lunga. Perché? Un richiamo per tutti non sarebbe un’opzione percorribile?
maurodg65 Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 Adesso, mariovalvola ha scritto: Se oggi è bello, sarà bello anche domani. No, se non hai prove a supporto di una tesi quella tesi non ha valore, la fantasia va bene per fare gli sceneggiatori ad Hollywood.
maurodg65 Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 Adesso, mariovalvola ha scritto: Si è visto. Cosa?
Schelefetris Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 1 ora fa, mariovalvola ha scritto: Allora a che serve tutto questo livore? chiedilo a quegli ebeti no vax che minacciano di morte chiunque...
criMan Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 @maurodg65 tutti gli anni un richiamo? non faresti a tempo a chiudere il primo giro che gia' dovresti ri iniziare a vaccinare i nuovi. Si puo' fare tutto, ma quanto costa? quanta gente sara' disposta a farlo se dovesse montare lo scetticismo? Mentre avere una durata di 2 3 anni renderebbe le cose piu' facili da gestire in tutti gli aspetti.
mariovalvola Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 la scadenza del mio vaccino è a marzo 2022 immagino che arriverà un richiamo "aggiornato"
maurodg65 Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 1 minuto fa, criMan ha scritto: tutti gli anni un richiamo? non faresti a tempo a chiudere il primo giro che gia' dovresti ri iniziare a vaccinare i nuovi. Si puo' fare tutto, ma quanto costa? quanta gente sara' disposta a farlo se dovesse montare lo scetticismo? Non tutti gli anni, uno o due anni, quelli necessari a “mettere in moto” l’immunità di gregge…il punto è ritornare alla normalità, sia dal punto di vista sociale sia dal punto di vista economico, siamo sul filo del rasoio ed un altro anno così non lo reggiamo, o si va oltre o chiudiamo baracca e burattini e poi si riderà….ma amaro.
Schelefetris Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 @mariovalvola sono tutti dati da verificare, lo studio inizia con le prime sperimentazioni dell'anno scorso... comunque ci sarebbe da fottersi dalle risate se non fosse una tragedia, il 90% ed oltre di medici e scienziati sarebbero ignoranti e/o corrotti da un presunto sistema mondiale e solo 4 canazzi i bancata saprebbero tutto su pandemie, virus, economia... poi ebeti non sarebbe che un complimento? 😄
Messaggi raccomandati